15 ottobre 10, 18:20 | #41 (permalink) Top |
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Apro un OT. Avete mica voglia di provare questi settaggi per mSR in Phoenix? Ho bisogno di un feedback per capire se l'ho reso più simile alla realtà o se ogni scarrafone è bello a mamma suia. Grazie in alticipo se vi va di provare. Chiuso OT. Io credo che il Blade 400 sia un'ottimo modello per il suo prezzo e sono sicuro che prima o poi lo prenderò, forse più prima che poi, visto che il costoso Protos continua a sfuggirmi. Che io sappia i due punti deboli sono i servi (che sembrano inclini a rompersi prematuramente) ed il gyro che soffre un po' di deriva (tensione o temperatura non saprei). |
15 ottobre 10, 18:45 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
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Ciao, ho sia Phoenix che Msr & Blade 400... Concordo con la tua opinione di totale differenza tra la simulazione e la realtà , probabilmente ( cosa che io non ho peraltro fatto) settando i parametri "fini" del sim riesci ad arrivare alla eguaglianza tra finzione e realtà . Del vero 400 posso confermarti che è molto stabile ( premetto che sono ancora alla fase di hoovering..) e ti invoglia a provare ad evolvere. Io sul sim utilizzo modelli più grossi per avere miglior visibilità ( trex 600, protos ), intanto quello che devi imparare lo impari ugualmente, anzi: più è grosso più è stabile - e questo avviene anche nel reale! La robustezza è più che buona, i ricambi sono a buon prezzo. Circa il campo....beh, non lo si può far volare al chiuso, ha bisogno di aria. Saluti
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
17 ottobre 10, 12:19 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Rovigo
Messaggi: 49
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Ciao a tutti. liftbag; io ho già inserito i dati da te suggeriti nel sim, ma non sono riuscito a testarlo come si deve. Presto ti dirò come mi trovo, per ora grazie. Per rispondere a HeliNewbie; ho modificato i parametri fini senza arrivare a un risultato. Sto parlando del mSR. Secondo te, conviene acquistare la versione premontata con l'elettronica di serie o no? Anche io ho sentito questa cosa del gyro, e in particolare dei servi. Quello che mi interessa sapere è: se non sia il caso di acquistare subito un gyro e dei servi di qualità . Dopotutto sono un investimento per il futuro, e si possono riutilizzare anche su altri elicotteri. Io mi sono già pentito di aver preso una buggy RTR. Dopo poco tempo i servi si sono rotti, nel frattempo non erano neanche un granchè e alla fine ho speso di più. Questa volta vorrei evitare... |
17 ottobre 10, 12:31 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
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| Citazione:
Quando comincerò a sgranare dei servi valuterò l'acquisto di un lotto di Hitec... 3X HS-65HB + 1X HS-65MG sulla baia circa 85€... spartan quark almeno 130... Tira tu le somme....
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
17 ottobre 10, 23:54 | #45 (permalink) Top | |
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19 ottobre 10, 10:50 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Rovigo
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Inizierei ad usarlo con la bella stagione, quindi non ho fretta. Essendo io un super super neofita, non è una cattiva idea quella di assemblare i servi e gyro da solo. Oltre al consiglio di HeliNewbie, che elettronica mi consigliate per allestire un Blade 400? Ciao Ultima modifica di OnlyService : 19 ottobre 10 alle ore 10:53 | |
03 gennaio 11, 20:01 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 991
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io ho un mcx,un msr ed un 122 e ora stavo pensando di prendermi un blade 400 per iniziare con i passo variabile.voi che ne dite?io come simulatore ho quello che viene insieme ai modelli esky.non c'è il blade 400 ma c'è un trex 500.io so pilotarlo bene.secondo voi riesco a tenere in hovering il blade 400?
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03 gennaio 11, 20:07 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 991
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ma quando arriva basta che carichi la batteria e voli? oppure bisogna fare tutti gli infini settaggi che sinceramente non conosco?tutta la mia esperienza in settaggi e il trim e poi il modo per invertire i comandi
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03 gennaio 11, 20:15 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
d'inverno le sere sono lunghe e tutte uguali dai, brendi blade e ghiedi seddaggi... p.s. quando arriva, carichi la batteria, poi... -controlli tutte le viti "cruciali" e le ripassi col frenafili -stacchi i cavi del motore -controlli il corretto funzionamento del ciclico, del collettivo, del servo di coda -controlli il passo al minimo al centro e la massimo della curva, che i valori siano simmetrici, e uguali su entrambe le pale -correggi eventuali dismetrie -fai delle curve appropriate di passo e di gas -riattacchi i cavi -controlli che la coda stia ferma -inizi a volare -fai un crashetto -ripari -ricominci la sequenza delle verifiche da capo...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 gennaio 11, 21:37 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
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| Citazione:
Quoto la checklist, è prudente - come deve essere l'approccio di un modello come il Bladone - e ti incoraggio nel senso che fortunatamente per te E-Flite fa RTF degni dell'acronimo... Buoni voli!
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
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