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Vecchio 15 ottobre 10, 18:20   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Apro un OT.

Avete mica voglia di provare questi settaggi per mSR in Phoenix?
Ho bisogno di un feedback per capire se l'ho reso più simile alla realtà o se ogni scarrafone è bello a mamma suia.
Grazie in alticipo se vi va di provare.

Chiuso OT.

Io credo che il Blade 400 sia un'ottimo modello per il suo prezzo e sono sicuro che prima o poi lo prenderò, forse più prima che poi, visto che il costoso Protos continua a sfuggirmi.
Che io sappia i due punti deboli sono i servi (che sembrano inclini a rompersi prematuramente) ed il gyro che soffre un po' di deriva (tensione o temperatura non saprei).
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Vecchio 15 ottobre 10, 18:45   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di HeliNewbie
 
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Nel mio caso, l' mSR su Phoenix è ingestibile.
Nella realtà è molto stabile e controllabile, al simulatore invece non riesco ad allenarmi.
Credevo di aver sbagliato il settaggio della radio(DX7), ma con gli aerei i comandi sono verosimili.

Il simulatore ha una miriade di paramentri relativi alla fisica del modello, cosa che mi mette in seria difficoltà.
Perchè ci lasciano modificare tutti questi parametri?
Ogni modello ha le sue caratteristiche di volo, e non ha senso modificarle radicalmente.
Da qui nasce l'esigenza di capire se, il Blade 400 con i parametri di defaul su Phoenix può andar bene iniziare a prendere confidenza con il modello o no.

Il Blade 400 lo prendo solo se sono sicuro di frequentare un campo di volo, ma il simulatore è fondamentale secondo me.

Ciao Ciao

Ciao, ho sia Phoenix che Msr & Blade 400... Concordo con la tua opinione di totale differenza tra la simulazione e la realtà, probabilmente ( cosa che io non ho peraltro fatto) settando i parametri "fini" del sim riesci ad arrivare alla eguaglianza tra finzione e realtà. Del vero 400 posso confermarti che è molto stabile ( premetto che sono ancora alla fase di hoovering..) e ti invoglia a provare ad evolvere. Io sul sim utilizzo modelli più grossi per avere miglior visibilità ( trex 600, protos ), intanto quello che devi imparare lo impari ugualmente, anzi: più è grosso più è stabile - e questo avviene anche nel reale!
La robustezza è più che buona, i ricambi sono a buon prezzo.
Circa il campo....beh, non lo si può far volare al chiuso, ha bisogno di aria.
Saluti
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Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
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Vecchio 17 ottobre 10, 12:19   #43 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.

liftbag; io ho già inserito i dati da te suggeriti nel sim, ma non sono riuscito a testarlo come si deve.
Presto ti dirò come mi trovo, per ora grazie.

Per rispondere a HeliNewbie; ho modificato i parametri fini senza arrivare a un risultato. Sto parlando del mSR.
Secondo te, conviene acquistare la versione premontata con l'elettronica di serie o no?
Anche io ho sentito questa cosa del gyro, e in particolare dei servi.
Quello che mi interessa sapere è: se non sia il caso di acquistare subito un gyro e dei servi di qualità.
Dopotutto sono un investimento per il futuro, e si possono riutilizzare anche su altri elicotteri.

Io mi sono già pentito di aver preso una buggy RTR.
Dopo poco tempo i servi si sono rotti, nel frattempo non erano neanche un granchè e alla fine ho speso di più.
Questa volta vorrei evitare...
OnlyService non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 12:31   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di HeliNewbie
 
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Originalmente inviato da OnlyService Visualizza messaggio
Secondo te, conviene acquistare la versione premontata con l'elettronica di serie o no?
Anche io ho sentito questa cosa del gyro, e in particolare dei servi.
Quello che mi interessa sapere è: se non sia il caso di acquistare subito un gyro e dei servi di qualità.
Dopotutto sono un investimento per il futuro, e si possono riutilizzare anche su altri elicotteri.
Se compri il modello "rtf" risparmi; ovviamente a detta di tutti i punti deboli sono in primis i servi, molto delicati, e il gyro ( secondo me è "base" ma compie il suo mestiere senza infamia e senza lode)... Non ho mai fatto l'esercizio di vedere quanto mi sarebbe costato cambiando l'elettronica, anche perchè l'ho acquistato senza radio ( la Dx6i già l'avevo) e usato...
Quando comincerò a sgranare dei servi valuterò l'acquisto di un lotto di Hitec...
3X HS-65HB + 1X HS-65MG sulla baia circa 85€...
spartan quark almeno 130...
Tira tu le somme....
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Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
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Vecchio 17 ottobre 10, 23:54   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di zeus463
 
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Originalmente inviato da polypan Visualizza messaggio
Per adesso ringrazio tutti per i suggerimenti, con molta calma ho ricontrollato il tracking delle pale, ad occhio, non avendo un misuratore di passo, mi sembrano ok, a meta' corsa perfettamente orizzontali, al massimo e al minimo dello stick stessa inclinazione sia positiva che negativa. Ho notato una cosa ricontrollando i parametri piatto dal radiocomando, il passo era dato in positivo, e quando alzavo il piatto andava in giu', precisamente era +85 positivo, io ho cambiato il valore in -85, ed ora all'aumentare dello stick il piatto si alza. Tutto giusto?? Grazie ancora a tutti e ... una buona serata!!!
ciao se hai bisogno ho la tua stessa radio ed ely con tutti i settaggi che ti posso girare x mail poi ho il mio blade da vendere per ricambi x due soldi e anche un t rex 450 che ti consiglio vivamente x esperienza che ho subito tirato su in hovering rispetto il blade..io ora sono passato al t rex 500 sono di vische ciao cry
zeus463 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 10:50   #46 (permalink)  Top
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Se compri il modello "rtf" risparmi; ovviamente a detta di tutti i punti deboli sono in primis i servi, molto delicati, e il gyro ( secondo me è "base" ma compie il suo mestiere senza infamia e senza lode)... Non ho mai fatto l'esercizio di vedere quanto mi sarebbe costato cambiando l'elettronica, anche perchè l'ho acquistato senza radio ( la Dx6i già l'avevo) e usato...
Quando comincerò a sgranare dei servi valuterò l'acquisto di un lotto di Hitec...
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Sono indeciso sul da farsi, con la brutta stagione in arrivo potrei anche decidere di allestire un Blade con elettronica di qualità superiore.
Inizierei ad usarlo con la bella stagione, quindi non ho fretta.
Essendo io un super super neofita, non è una cattiva idea quella di assemblare i servi e gyro da solo.

Oltre al consiglio di HeliNewbie, che elettronica mi consigliate per allestire un Blade 400?

Ciao

Ultima modifica di OnlyService : 19 ottobre 10 alle ore 10:53
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Vecchio 03 gennaio 11, 20:01   #47 (permalink)  Top
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io ho un mcx,un msr ed un 122 e ora stavo pensando di prendermi un blade 400 per iniziare con i passo variabile.voi che ne dite?io come simulatore ho quello che viene insieme ai modelli esky.non c'è il blade 400 ma c'è un trex 500.io so pilotarlo bene.secondo voi riesco a tenere in hovering il blade 400?
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Vecchio 03 gennaio 11, 20:07   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di rmuscia
 
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ma quando arriva basta che carichi la batteria e voli? oppure bisogna fare tutti gli infini settaggi che sinceramente non conosco?tutta la mia esperienza in settaggi e il trim e poi il modo per invertire i comandi
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Vecchio 03 gennaio 11, 20:15   #49 (permalink)  Top
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ma quando arriva basta che carichi la batteria e voli? oppure bisogna fare tutti gli infini settaggi che sinceramente non conosco?tutta la mia esperienza in settaggi e il trim e poi il modo per invertire i comandi
e noi che ci stiamo a fare qua?

d'inverno le sere sono lunghe e tutte uguali

dai, brendi blade e ghiedi seddaggi...

p.s. quando arriva, carichi la batteria, poi...

-controlli tutte le viti "cruciali" e le ripassi col frenafili

-stacchi i cavi del motore

-controlli il corretto funzionamento del ciclico, del collettivo, del servo di coda

-controlli il passo al minimo al centro e la massimo della curva, che i valori siano simmetrici, e uguali su entrambe le pale

-correggi eventuali dismetrie

-fai delle curve appropriate di passo e di gas

-riattacchi i cavi

-controlli che la coda stia ferma

-inizi a volare

-fai un crashetto

-ripari

-ricominci la sequenza delle verifiche da capo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 03 gennaio 11, 21:37   #50 (permalink)  Top
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e noi che ci stiamo a fare qua?

d'inverno le sere sono lunghe e tutte uguali

dai, brendi blade e ghiedi seddaggi...

p.s. quando arriva, carichi la batteria, poi...

-controlli tutte le viti "cruciali" e le ripassi col frenafili

-stacchi i cavi del motore

-controlli il corretto funzionamento del ciclico, del collettivo, del servo di coda

-controlli il passo al minimo al centro e la massimo della curva, che i valori siano simmetrici, e uguali su entrambe le pale

-correggi eventuali dismetrie

-fai delle curve appropriate di passo e di gas

-riattacchi i cavi

-controlli che la coda stia ferma

-inizi a volare

-fai un crashetto

-ripari

-ricominci la sequenza delle verifiche da capo...

Quoto la checklist, è prudente - come deve essere l'approccio di un modello come il Bladone - e ti incoraggio nel senso che fortunatamente per te E-Flite fa RTF degni dell'acronimo...
Buoni voli!
__________________
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