Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 10, 13:57   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
come non detto, tubo di coda piegato proprio dove entra sul telaio
io non sono mai caduto ma era stato preso usato, tuttavia mai nessun problema in volo
provvederò ad addrizzarlo alla buona
grazie
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 20:30   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andream12
 
Data registr.: 12-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 37
scusate ma devo chiedere una cosa ho appena comprato una ar6110e per un blade 400, appena fatto il bind la luce arancione si fissa tutto ok se spengo la tx inizia a lampeggiare una luce rossa e se riaccendo il tx questa non smette di lampeggiare, in oltre a volte mi lampeggia anche la luce arancio, però i servi si muovono tutti e bene il motore e scollegato qualcuno di voi mi spiega cosa vogliono dire queste luci e il perché con una rx ar6200 tutto questo non accadeva luce arancio fissa e basta.La tx è una dx7.
Andream12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 12:48   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Cianixar Visualizza messaggio
@ Pieroblade400

No non è normale quando ti alzi in volo deve fare una verticale dritta.
Se sei all'inizio memorizza la deriva che prende....atterri correggi con il trim di poco e riparti..fino a quando decollando parte senza nessuna deriva.
Uhmmmm magari, a me da nuovo non s'e' mai alzato in verticale precisa, si buttava sempre da qualche parte. Infatti mi riproponevo di fare il primo volo all'apertissimo in modo da capire dove andava e controbilanciare, ma dato che questo posto apertissimo io non ce l'ho, alla fine l'ho rotto al primo volo!!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 20:34   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Uhmmmm magari, a me da nuovo non s'e' mai alzato in verticale precisa, si buttava sempre da qualche parte. Infatti mi riproponevo di fare il primo volo all'apertissimo in modo da capire dove andava e controbilanciare, ma dato che questo posto apertissimo io non ce l'ho, alla fine l'ho rotto al primo volo!!
E siamo in due.....
pieroblade400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 19:16   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 15
Ciao ragazzi, volevo chiedere una informazione. Dopo un crash ho cambiato alcuni pezzi di plastica che avevo rotto ed inoltre ho cambiato anche spindle + asta centrale rotore. Dopo aver messo tutto a posto l'ho fatto provare da una persona esperta e sembrava che fosse tutto ok... Però quando lo volevo provare io dopo ho visto che a minimo di gas vibrava tutto.... dando gas le vibrazioni sparivano per ricomparire quando levavo il gas (poco prima che le pale si fermassero del tutto). Secondo voi è normale... prima non mi sembra che facesse questo problema, però puo darsi anche che io non ci abbia fatto caso in quanto il problema lo fa solo con poco gas..
pieroblade400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 19:41   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da pieroblade400 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, volevo chiedere una informazione. Dopo un crash ho cambiato alcuni pezzi di plastica che avevo rotto ed inoltre ho cambiato anche spindle + asta centrale rotore. Dopo aver messo tutto a posto l'ho fatto provare da una persona esperta e sembrava che fosse tutto ok... Però quando lo volevo provare io dopo ho visto che a minimo di gas vibrava tutto.... dando gas le vibrazioni sparivano per ricomparire quando levavo il gas (poco prima che le pale si fermassero del tutto). Secondo voi è normale... prima non mi sembra che facesse questo problema, però puo darsi anche che io non ci abbia fatto caso in quanto il problema lo fa solo con poco gas..
Beh, questo è un classico, penso sia successo a tutti.
Quando metti le mani sul rotore è difficile non provocare piccoli giochi, può essere dovuto all' albero con un pò di gioco appunto, o alla sostituzione di pale non perfettamente bilanciate o semplicemente strette troppo o una più dell' altra.
Anche il passo leggermente diverso tra le due pale provoca vibrazione; ma se non è particolarmente evidente, non provoca danni.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 20:49   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
ciao

Raga vorrei entrare a far parte del club ;) io ho un honey bee 2v ma vorrei passare all blede 400 lo sto provando col simulatore ed è veramente bello, è reattivo (ma non troppo) e ha un bel motore,mi trovo bene sempre che sia come nel simulatore realflight g4, sembra essere un pò meno come tutto del t-rex 450 però è più gestibile, certo col t-rex il 3d viene meglio, però mi attira tanto sto blade 400 ;) voi me lo consigliate? e voi a che prezzo lo avete trovato?


grazie mille!
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 00:42   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Rovigo
Messaggi: 49
Ciao a tutti.
Dopo diverse ricerche nel forum, finalmente ho trovato una discussione dedicata al Blade400.
Sono molto interessato a questo modello, da quello che ho letto sembra avere un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Come primo elicottero, ho acquistato un Blade mSR circa due mesi fa.
Mi sono trovato benissimo fin dall'inizio, affezionandomi così alla E flite
Per ora voglio fare pratica al simulatore, uso il Phoenix.
Mi piacerebbe sapere da chi ha il Blade 400, se il modello simulato è abbastanza reale oppure si deve modificare i parametri del sim?
Ad esempio, il Blade mSR sul phoenix è molto lontano da quello reale.

saluti

Enrico
OnlyService non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 09:44   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da OnlyService Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Dopo diverse ricerche nel forum, finalmente ho trovato una discussione dedicata al Blade400.
Sono molto interessato a questo modello, da quello che ho letto sembra avere un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Come primo elicottero, ho acquistato un Blade mSR circa due mesi fa.
Mi sono trovato benissimo fin dall'inizio, affezionandomi così alla E flite
Per ora voglio fare pratica al simulatore, uso il Phoenix.
Mi piacerebbe sapere da chi ha il Blade 400, se il modello simulato è abbastanza reale oppure si deve modificare i parametri del sim?
Ad esempio, il Blade mSR sul phoenix è molto lontano da quello reale.

saluti

Enrico
Anche a me interessa questa cosa... dato che sto ho acquistato due Blade 400 rotti con cui ne sto assemblando uno.

Per esperienza personale sia con l'mSR che con l'SR ho l'impressione che i modelli di Phoenix siano più stabili che non nella realtà.
Infatti, per gestire l'Sr io mi alleno con il 400 che si comporta in maniera molto più simile al mio SR reale rispetto a quanto faccia l'Sr di Phoenix che sembra quasi un autostabilizzante tanto sta fermo in hover.

Probabilmente ciò è anche dovuto al fatto che i modelli di Phoenix simulano elicotteri perfettamente settati, cosa che nella realtà ai principianti come me difficilmente capita di riusicre ad ottenere...
__________________
Blade mSr, Blade 400 3D e T-rex 250
Elica69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 10:47   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Rovigo
Messaggi: 49
Nel mio caso, l' mSR su Phoenix è ingestibile.
Nella realtà è molto stabile e controllabile, al simulatore invece non riesco ad allenarmi.
Credevo di aver sbagliato il settaggio della radio(DX7), ma con gli aerei i comandi sono verosimili.

Il simulatore ha una miriade di paramentri relativi alla fisica del modello, cosa che mi mette in seria difficoltà.
Perchè ci lasciano modificare tutti questi parametri?
Ogni modello ha le sue caratteristiche di volo, e non ha senso modificarle radicalmente.
Da qui nasce l'esigenza di capire se, il Blade 400 con i parametri di defaul su Phoenix può andar bene iniziare a prendere confidenza con il modello o no.

Il Blade 400 lo prendo solo se sono sicuro di frequentare un campo di volo, ma il simulatore è fondamentale secondo me.

Ciao Ciao
OnlyService non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade 400 3D piper Elimodellismo Acrobazia 10 28 gennaio 10 16:30
blade 400 per g4? xbeusx Elimodellismo Principianti 4 12 marzo 09 16:31
Blade 400 3D piper Elimodellismo Motore Elettrico 5 02 agosto 08 22:44
Blade 400 3D Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 settembre 07 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002