Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 10, 18:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
nooooooooo
il piatto deve abbassarsi sul blade 400, rischiavi di schiantare tutto
porta dalla radio tutto come in origine
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 19:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di polypan
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Gia' notato...grazie davvero Marco!! Ho visto che non girava bene e ho reimpostato come originale. Ho notato un'altra cosa, la fly bar e' molto molle, l'orizzontalismo tra piatto, il secondo gruppo da dove partono i tiranti per il fly bar perfettamente orizzontale con il piatto ed il supporto fly bar anche lui perfettamente orizzontale, l'unica cosa dopo aver montato le pale la fly bar si inclina, rischiando in avvio delle pale di andare a toccarle! Comunque grazie ancora per adesso e buona serata!!

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
nooooooooo
il piatto deve abbassarsi sul blade 400, rischiavi di schiantare tutto
porta dalla radio tutto come in origine

Ultima modifica di polypan : 12 febbraio 10 alle ore 19:53
polypan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 07:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andream12
 
Data registr.: 12-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 37
ciao a tutti da qualche giorno ho comprato un blade 400 senza rx che mi sono fatto prestare da un amico spektrum ar6200 ma non so come si installa a partire da cavi che vanno inseriti se qualcuno mi puo aiutare grazie
Andream12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 19:48   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 15
Ciao a tutti... anche io ho appena comprato un blade 400. Ho iniziato a fare qualche prova in hoovering e nonostante sia stata molto difficile sono riuscito a scaricare una batteria senza rompere niente....
Una domanda che volevo fare ai possessori di questo elicottero è se è normale che quandi dai gas per farlo alzare ti parte sempre da una parte (nel mio caso a sinistra) e poi lo correggi e cerchi di tenerlo fermo...
pieroblade400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 20:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cianixar
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 128
@ Anderam12
il collegamento dovrebbe essere questo...e mi raccomando le due antenne a 90° l'una rispetto l'altra.
Ciao

From left to right looking at the receiver from the connections on the back:

batt-open
thro-ESC
aile-Lower rear servo
elev-front servo
rudd-tail servo plugs into the gyro, gyro plug goes here.
gear-one yellow wire also from the gyro.
aux1-upper rear servo
Icone allegate
Blade 400 3d-blade-400.jpg  
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 20:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cianixar
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 128
@ Pieroblade400

No non è normale quando ti alzi in volo deve fare una verticale dritta.
Se sei all'inizio memorizza la deriva che prende....atterri correggi con il trim di poco e riparti..fino a quando decollando parte senza nessuna deriva.

Io l'ho ripreso in mano da poco e devo ancora risolvere il drift della coda...messo servo digitale, sostituito pad con uno da 2mm ma niente da fare
mi sa che cambio giro...( forse troppe vibrazioni per il G110) se la coda non è più che ferma non imparerai mai

Ultima modifica di Cianixar : 01 marzo 10 alle ore 20:24
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 20:55   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Cianixar Visualizza messaggio
@ Pieroblade400

No non è normale quando ti alzi in volo deve fare una verticale dritta.
Se sei all'inizio memorizza la deriva che prende....atterri correggi con il trim di poco e riparti..fino a quando decollando parte senza nessuna deriva.

Io l'ho ripreso in mano da poco e devo ancora risolvere il drift della coda...messo servo digitale, sostituito pad con uno da 2mm ma niente da fare
mi sa che cambio giro...( forse troppe vibrazioni per il G110) se la coda non è più che ferma non imparerai mai

Infatti sembrava strano anche a me, però mi è stato risposto che stando in hovering si formavano delle turbolenze....che non lo fanno stare fermo....
Per il resto... che dire sto all'inizio proprio e forse ho esagerato con questo modello... ci sono troppe parole che non capisco.
Comunque piano piano ci devo riuscire..
pieroblade400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 21:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da pieroblade400 Visualizza messaggio
Ciao a tutti... anche io ho appena comprato un blade 400. Ho iniziato a fare qualche prova in hoovering e nonostante sia stata molto difficile sono riuscito a scaricare una batteria senza rompere niente....
Una domanda che volevo fare ai possessori di questo elicottero è se è normale che quandi dai gas per farlo alzare ti parte sempre da una parte (nel mio caso a sinistra) e poi lo correggi e cerchi di tenerlo fermo...
Lo slittamento a SX degli eli a rotore di coda è assolutamente normale.
Tale fattore è amplificato dal principiante che non conoscendo la reazione del velivolo aumenta in maniera esageratamente graduale il gas (throttle).
Tale effetto, che deve essere compensato con lo stick fino allo stacco, deve cessare col sollevamento da terra. Se ciò non avvenisse, e persiste lo scostamento laterale verso SX anche con l' eli in volo, bisogna controllare l' assetto del piatto, che probabilmente non sarà perfettamente parallelo al piano di riferimento.
Per ovviare a tale problema, si consiglia ai principianti di fare i primi decolli da superfici lisce e piane, così da lasciare libertà di scivolamento a SX senza incontrare ostacoli che potrebbero portare al ribaltamento.
Da evitare terreni erbosi o ruvidi quindi.
Dopo, quando si conosce l' eli, si può decollare con un pò di decisione da qualsiasi superficie, senza problemi.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 21:16   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Altra cosa.
Anche se comporta più lavoro, NON vanno toccati i trim, o perlomeno solo in casi estremi.
Bisogna lavorare con la radio settata (trim e subtrim) a zero, e con un buon settaggio del piatto (vedere i numerosi filmati su utube), portare l' eli in equilibrio (stabile).
Consiglio caldamente ai neofiti di questo eli di mettere per i primi voli il training kit onde evitare di arricchire i venditori di ricambi.
Successivamente, appena sarete in grado di sollevarvi abbastanza tranquillamente, toglietelo perché ne diminuisce la stabilità.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 21:39   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Altra cosa.
Anche se comporta più lavoro, NON vanno toccati i trim, o perlomeno solo in casi estremi.
Bisogna lavorare con la radio settata (trim e subtrim) a zero, e con un buon settaggio del piatto (vedere i numerosi filmati su utube), portare l' eli in equilibrio (stabile).
Consiglio caldamente ai neofiti di questo eli di mettere per i primi voli il training kit onde evitare di arricchire i venditori di ricambi.
Successivamente, appena sarete in grado di sollevarvi abbastanza tranquillamente, toglietelo perché ne diminuisce la stabilità.
.... molto facile a dire ..... ma ad applicare è un pò più difficile...
io ho fatto il primo volo (hovering) senza training kit e sono riuscito a non schiantarlo per terra subito.... poi l'ho rotto perchè ho fatto la stupidaggine di alzarlo in uno spazio ristretto dove appunto partendo a sinistra si è fermato contro il muro... fortunatamente rotto solo le pale... vedremo al prossimo giro cosa succede
ciao
pieroblade400 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade 400 3D piper Elimodellismo Acrobazia 10 28 gennaio 10 16:30
blade 400 per g4? xbeusx Elimodellismo Principianti 4 12 marzo 09 16:31
Blade 400 3D piper Elimodellismo Motore Elettrico 5 02 agosto 08 22:44
Blade 400 3D Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 settembre 07 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002