BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   tracking non capisco il problema (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/162662-tracking-non-capisco-il-problema.html)

taddeini 08 febbraio 10 21:31

tracking non capisco il problema

Salve al mio t-rex 450 ho misurato il passo ho regolato le due pale, faccio la partenza al momento del decollo un'unica riga tracking perfetto, levo gas e ne vedo due, quando inizia a flettere le pale va benissimo, quando va in passo negativo non va più cosi
cosa sbaglio?:blink:

quiquoqua 08 febbraio 10 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da taddeini (Messaggio 1923373)
Salve al mio t-rex 450 ho misurato il passo ho regolato le due pale, faccio la partenza al momento del decollo un'unica riga tracking perfetto, levo gas e ne vedo due, quando inizia a flettere le pale va benissimo, quando va in passo negativo non va più cosi

Ciao, devi controllare le pale quando hanno portanza cioè quando sono a passo positivo, controlla pure le pale sul lato delle manine e controlla se noti qualche creoatura Ciao

lello661 09 febbraio 10 14:40

ciao secondo me sono le pale se hai la possibilità di metterne un altro paio anche solo per provare proca al limite le tieni di scorta
saluti lello661

GIROSCOPIX 09 febbraio 10 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da taddeini (Messaggio 1923373)

prova a controllare che le manine siano ben strette e non abbiano gioco ,perche' secondo me' non e' questione di negativo e' questione di forza centrifuga, quindi togliendo gas girano piu' piano e se c'e' del gioco magari anche tra gli unibol,ti fa quello scherzo.:wink:

vs0587 09 febbraio 10 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 1924894)
prova a controllare che le manine siano ben strette e non abbiano gioco ,perche' secondo me' non e' questione di negativo e' questione di forza centrifuga, quindi togliendo gas girano piu' piano e se c'e' del gioco magari anche tra gli unibol,ti fa quello scherzo.:wink:

Io ne so qualcosa......................... :lol:

taddeini 09 febbraio 10 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 1924942)
Io ne so qualcosa......................... :lol:

le manine lenti???:o: ma è pericoloso, io le ho montate l'altra settimana con serra filetti e tutti gli accorgimenti, ti immagini mentre controlli il tracking ad altezza occhi se ne svita una? infatti guardare il tracking è una cosa che odio infatti prima della prova reale regolo tutto con il misuratore di passo

vs0587 10 febbraio 10 08:43

Citazione:

Originalmente inviato da taddeini (Messaggio 1925540)
le manine lenti???:o: ma è pericoloso, io le ho montate l'altra settimana con serra filetti e tutti gli accorgimenti, ti immagini mentre controlli il tracking ad altezza occhi se ne svita una? infatti guardare il tracking è una cosa che odio infatti prima della prova reale regolo tutto con il misuratore di passo

No no, giroscopix e chi c'era al campo a monza lo sanno, non avevo le manine lente sullo spindle.. Avevo le pale troppo morbide e serrate con gioco sulle manine e appena diminuivo il passo l'eli cominciava a vibrare in maniera assurda, dopo aver stretto le due viti grosse (quelle con dado autobloccante) tutto ha smesso di vibrare.. (Le tenevo molli a causa di un consiglio sbagliato di un venditore.........)

Stessa cosa per la coda.. :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002