14 febbraio 10, 01:12 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010
|
sera a tutti .. sono passati 3 giorni da quando il corriere mi ha consegnato tra le mani l'accelerometro 3D ,( dopo notti in bianco e digiuni ) non sono ancora passato al vero e proprio programma di coopilotaggio ( se così vogliamo chiamarlo ) ... ma sto studiando tutte le potenzialità di questo sensore che sembrano molto promettenti , e ad ora ho collaudato ...ovviamente in maniera decisamente grezza... il sistema che intendo voler utilizzare per comandare l'elicottero... comunque in linea di massima il primo firmware , è molto banale ( per modo di dire ) ... consiste nel far svolgere all'elicottero una sequenza precaricata di movimenti. nella prova grezza.... sembra tutto funzionare per il meglio....( ovviamente è una prova di tipo dinamico , quindi non con il sensore fermoXD ) che dire ..... la strada è ancora lunga e tortuosa ( basti pensare che ancora non ho nemmeno montato il sensore a bordo dell'eli ...che a dire il vero neanche ho ancoraXD ) , ma ogni giorno , il progetto mi sta dando alcune soddisfazioni , alternate a momenti di rabbia XDXDXD ahahah pensavo di iniziare a tenere un piccolo "diario" dove segnare passo passo gli sviluppi di questo progetto .... ovviamente essendo una cosa che mi impiegherebbe del tempo, e anche un pò di fatica , vorrei sapere se ci sarebbe qualcuno interessato a questo progetto , perchè altrimenti non perdo tempo a scrivere no ...bhe a parte gli scherzi , se a qualcuno è interessato lo dica... XD |
14 febbraio 10, 01:24 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
perdonami ma non ho molto presente questi 2 sistemi ... magari farò una piccola ricerca in internet ^^ | |
14 febbraio 10, 01:28 | #34 (permalink) Top |
Guest
| YouTube - How Flymentor (Flight Stabilizer) Work costa 100 euro.. anche solo per analizzarlo.. |
14 febbraio 10, 01:44 | #35 (permalink) Top |
|
immagino funzionasse in maniera simile ... grazie per il video... bhe ...diciamo che quello che costruisco ( o meglio sto provando XD ) dovrebbe in teoria avere alcune differenze... in pratica ( almeno questa è l'idea ) lo stabilizzatore è solo una parte del "progetto ) ... difatti l'accelerometro va ad agire esclusivamente sul movimento del piatto , mentre la coda sarà stabilizzata , come sempre da un giro ... quel sistema , per come lo posso aver analizzato da un video di quella durata e poche informazioni recuperate in pochi minuti , è molto efficiente , ma gioca tutto sulla stabilizzazione del modello , mi spiego ... lui tiene stabilizzato il modello , difatti se anche si mollano i comandi , si ottiene un hovering (peraltro ho visto in altri video , neanche tanto precisi ) ... per fare il volo traslato , non si fa altro che destabilizzare il modello ( che è il principio del volo traslato poi ).. , questo congegno funziona molto bene come "coopilota" , perchè invece di doverti preoccupare di stabilizzare il modello per tenerlo fermo , devi semplicemente destabilizzarlo per muoverlo ( è una cosa un pò contorta ) se ci pensate è la stessa cosa che avviene con il rotore di coda , riutilizzato anche per gli altri servi . CONCLUSIONE : in sostanza.... in linea di principio il funzionamento è simile ... solo che io sto cercando di farlo più piccolo , in tecnologia mems , più efficiente ... e meno costoso ... NON SONO PER NULLA AMBIZIOSO !! no a parte gli scherzi .... se riuscirò nella messa a punto del mio sistema , probabilmente potrò iniziare a poter pensare seriamente ad un volo senza pilota , completamente in automatico........ questo in un futuro ... |
14 febbraio 10, 13:08 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Caltanissetta
|
ragazzi chiedo aiuto a voi esperti, ho bisogno di un elicottero che mi permetta il 3d ma che non costi molto, io sono nuovo di qui ma ho visto ke c'è anke la sezione dove vendete l'usato, qualche esperto puo dare un occhiata per vedere se ci sono degli affari in quella sezione? grazie in anticipo attendo vostre notizie in mp ps: datemi anche il link di qualche negozio di modellismo affidabile con i prezzi bassi Ultima modifica di Pr3d@tor : 14 febbraio 10 alle ore 13:13 |
14 febbraio 10, 15:24 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
tu come osi inquinare il mio 3d ? ?? XD no bhe,.... a parte gli scherzi quello che hai chiesto è già stato scritto in queste 3 pagine... | |
15 febbraio 10, 02:13 | #38 (permalink) Top |
|
oggi , giornata fiacca ....era domenica daltronde (per i nerd non esistono festività XD ) ... ho continuato il programmino , con il quale adesso riesco a riconoscere i diversi tipi di movimento , picchiata , cabrata , volo traslato destro . e traslato sx.... ancora distanti dal montaggio sul veivolo ... ma ogni giorno sento avvicinarsi sempre più quel fatidico momento XD |
26 febbraio 10, 06:51 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |