11 febbraio 10, 01:53 | #21 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
11 febbraio 10, 02:06 | #23 (permalink) Top |
Guest
|
figurati avevo capito.. altrimenti fatti un protos.. è un buon elicottero, un po più grandicello ma alla fine meglio sicuramente. MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage MSHeli Srl Helicopter Model Company Protos Spec mikado è comunque uno dei migliori costruttivamente a mio parere. Ultima modifica di wrighi : 11 febbraio 10 alle ore 02:10 |
11 febbraio 10, 02:09 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010
| Citazione:
questo mi da l'impressione di più massiccio , è cosi ? | |
11 febbraio 10, 10:05 | #26 (permalink) Top |
User |
Hai mai pensato ad un coassiale? Sono intrinsecamente stabili, e questo semplificherebbe molto la realizzazione del sistema di controllo automatico. Chissà se li fanno, di grosse dimensioni e 4 canali...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
11 febbraio 10, 14:24 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
| Citazione:
Motori, regolatori, servi etc.. stesso discorso, per un uso del genere possono andare bene anche cinesi tipo questi KV 3700 Brushless Motor & 35A ESC For Trex T-rex 450 RC su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies 2 X Original Micro 9G Servo SG90 Trex 450 RC Helicopter su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies da prendere 2 coppie 2x 11.1v 2200mAh 20C 25C LiPo RC Recharger AKKU Battery su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies Gyro For Trex T-rex 500 Electronic Helicopter Re. GY401 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies Mancherebbe solo la parte radio e il servo di coda che va bene un Hitec HS81 da 12 Ovvio che è il minimo del minimo, ma si parla di fare un modello completo con meno di 100, però io con questi componenti, o simili, volo tranquillamente, ripeto faccio solo volato. | |
11 febbraio 10, 19:33 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
se andrà ... ne prenderò uno strafico XD ho letto i tuoi vari post....dove dicevi ...di aver riscontrato (giustamente) il problema che nel traslato entrano in gioco più forze... e l'accelerometro diventa inutile.... ma credo ...di aver trovato una soluzione ... ovviamente ..ho in mano il mio piccolo mems.. da poche ore...sto ancora cercando di valutarne le capacità effettive di misura.... non ho ancora provato , roba più seria... lo farò al più presto ... comunque in linea teorica , credo ... dopo una discreta fusione di cervello di aver trovato il modo di utilizzare solo accelerometri , senza i giro ( ovviamente non è che usarli lo ritengo sbagliato , solo volevo vedere se è possibile fare tutto senza) ... in realtà il metodo è molto molto semplice... non ho trovato nulla a riguardo su internet fino ad ora... quindi ritengo ci sia una possibilità che se tutto funzioni , come nella teoria (cosa che non è scontata ) il forum avrà l'esclusiva ^^ .. va bhe ora vado che c'è un accelerometrò da testare | |
11 febbraio 10, 22:25 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Il sistema è quello di misurare l'accelerazione di ogni asse combinando i dati di due accelerometri messi a 90° tra di loro, dove l'asse di misura si trova lungo la bisettrice. Per farlo su x-y-z la cosa si complica me è fattibile. Altrimenti accelerometro triassiale e giroscopi e implementazione di un filtro di Kalman che non è propio la cosa più semplice del mondo! Se hai altri sistemi, la cosa si fa interessante |
12 febbraio 10, 00:00 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
no no ...è un'altra cosa.... più semplice....... non vorrei illudere la gente (e me stessoXD ) per questo non mi va di scrivere come dovrebbe funzionare il sistema prima di averlo effettivamente collaudato .... posso dare uno spunto nel caso qualche pazzo voglia segarsi la mente pensando a come potrebbe essere possibile... diciamo.. che il sistema... potrebbe essere facilmente compreso.... se si utilizzano i componenti per quello che sono stati progettati , e non per altro ............ | |
Bookmarks |
| |