Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 21:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di CORAZZA75

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
se vai sul sito della walkera vi sono gli "esplosi" degli ely che hanno in produzione

ho appena scaricato l'esploso del mio eli mi sara' molto utile, grazie Cadal. Non appena avro' i pezzi e li avro' montati andro' al campo volo vicino a casa prima di ritentare un decollo azzardato. Nel frattempo qualcuno mi sa dire se per togliere il "pignone" ho bisogno di un estrattore? Oppure devo smontare il rotore?
CORAZZA75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 23:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di CORAZZA75

ho smontato il rotore ed ho sfilato il pignone ma non riesco a toglierlo dall'albero principale, devo usare un estrattore?
Vecchio 08 febbraio 10, 20:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di CORAZZA75

ragazzi scusate se insisto ma qualcuno mi sa dire come si sfila il pignone dall'albero? Se fosse obbligatorio usare un estrattore mi sapreste dire anche quale? Vi allego la foto del mio pignone, grazie
Icone allegate
incrementiamo le statistiche negative........purtroppo :supercry:-foto.jpg  
Vecchio 08 febbraio 10, 20:35   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Castel

Data registr.: 10-08-2009
se è inserito a pressione potresti provare a scaldarlo con il phon, si dovrebbe dilatare e quindi sfilare
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 20:37   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
[QUOTE=CORAZZA75;1923067]ragazzi scusate se insisto ma qualcuno mi sa dire come si sfila il pignone dall'albero? Se fosse obbligatorio usare un estrattore mi sapreste dire anche quale? Vi allego la foto del mio pignone, grazie[/QUOTE
ciao,prova a sfilare la spina che si intravede nella foto alla base dell'albero.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 20:45   #16 (permalink)  Top
wrighi
Guest

togli la spina che si vede in foto e poi prova a tirare

quello non è un pignone ma una corona.

Ultima modifica di wrighi : 08 febbraio 10 alle ore 20:49
Vecchio 08 febbraio 10, 21:03   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Non solo devi togliere la spina, ma per esperienza se non l' hanno cambiata quella è una spina conica quindi va tolta dalla parte giusta, sennò non fai altro che confittarla ancora di piu'.....il walki 60 e' un ottima eli, se settato a dovere, ti fara' imparare tanto!
Controlla anche l' albero e lo spindle centrale, se hai la testa in pastica, anche quel pezzo in plastica che regge la flybar, se hai la testa in alluminio, beh, cambiala e prendila tutta in plastica e non te ne pentirai.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 21:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di CORAZZA75

smontato grazie ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii siete favolosi
Vecchio 08 febbraio 10, 21:12   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di CORAZZA75

Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Non solo devi togliere la spina, ma per esperienza se non l' hanno cambiata quella è una spina conica quindi va tolta dalla parte giusta, sennò non fai altro che confittarla ancora di piu'.....il walki 60 e' un ottima eli, se settato a dovere, ti fara' imparare tanto!
Controlla anche l' albero e lo spindle centrale, se hai la testa in pastica, anche quel pezzo in plastica che regge la flybar, se hai la testa in alluminio, beh, cambiala e prendila tutta in plastica e non te ne pentirai.

Sei la prima persona che mi parla bene di questo eli e la cosa un po' mi conforta. Ho commesso un grande errore a cercare di farlo volare appena tirato fuori dalla scatola. Pensavo che un minimo fosse settato invece non appena ha avuto la potenza necessaria per alzarsi si e' completamente capovolto rovinando a terra. Il mio 60B e tutto upgrato in metallo e pensavo che fosse meglio della plastica, cmq ho ordinato i pezzi e quando avro' rimontato il tutto lo faro' decollare solo dopo averlo fatto vedere da un esperto. Grazie per i tuoi consigli
Rispondi

Bookmarks