04 dicembre 05, 16:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
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| DF36..non mi resta che piangere...
Salve a tutti Come ho già scritto in altri post,non sono mai riuscito a farlo alzare con il motore originale. Finalmente,oggi ho montato il brushkess 180L(quello da 20mm x intenderci) con l'attivatore da 30 A. Ha molti + giri(però con le pale a passo 0),ma quando comincio a dargli passo si comporta come quello originale,scende di giri. Ho tolto la batteria originale pesantissima,QUINDI MOLTO + LEGGERO,ho collegato l'ely alla batteria dell'automobile...gira fortissimo,il rumore è molto + forte di quando avevo montato il motore a spazzole...MA APPENA COMINCIO A DARE UN PO DI PASSO ALLE PALE,IL MOTORE SI SENTE ANDARE SOTTO SFORZO E NON SI ALZA,NEANCHE DI UN MM!!!PROPRIO COME CON IL MOTORE ORIGINALE!!!!! Fà UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUH..... COSA DEVO FARE ANCORA?!?!?!?! A questo punto non riesco a darmi + nessuna spiegazione. Fulvio p.s.ma siamo sicuri che questo minuscolo motore sia + molto + potente dell'originale?(io noto solo un rpm + alto) Senza le pale montate sul rotore,con motore al max,dando tutta coda(come x mandare il muso a dx) sento ke perde già abbastanza giri. |
04 dicembre 05, 17:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2005
Messaggi: 77
| Bho Mika Vero Ilmio Va Con L'originale
ciao ragazzuolo,nkio ho un 36 da un mesetto,l'unika kosa che ho cambiato e' la batteria,cio' messo un po' a farlo andare piu o meno dritto,non e' ankora perfetto ma va. sul telecomando c'e' uno swich il numero 8 ke e' da mettere su non bloccato ,rehgola le pale con i due potenziometri che ci sono davanti al telecomando,se e' bloccato con le pale con tanti gradi perde di potenza anke il mio,prova.ciao |
04 dicembre 05, 17:34 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
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04 dicembre 05, 17:56 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
Per fare la prova stacca l'alimentazione al motore principale e dai gas. | |
04 dicembre 05, 19:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2005
Messaggi: 36
|
Ho anch'io il 36 da una settimana, inizialmente aveva il motore a spazzole RK-400SD e la batteria originale e già si alzava anche se dovevo mettere lo swich 8 su non bloccato e impazzendo con le relative regolazioni, comunque dopo pochi minuti di svolazzamenti, la batteria si scaricava e si comportava come il tuo. Adesso ho montato il motore brushless con il suo regolatore uguali ai tuoi e va che è una bomba, anche con la batteria originale e con lo swich 8 su bloccato. Quindi mi viene da pensare che il tuo problema sia la batteria, forse è andata... Con quella della macchina non dovresti avere problemi di mancanza di amperaggio, ma attenzione però alla caduta di tensione che hai sui cavi, l'amperaggio richiesto è molto alto, quindi o che usi dei fili grossissimi, oppure per vedere se il motore riesce a girare al massimo regime senza affogarsi, prova a collegarlo direttamente alla batteria della macchina con un cavo cortissimo. Se vi può interessare, ho trovato un modo banalissimo (che forse sapete già in tal caso fate finta che non abbia detto nulla) ma molto efficace per regolare l'elicottero in volo e per esercitarsi senza più avere il timore di distruggerlo: comprate o costruitevi il training kits, ancorate nel pavimento un filo leggero ma resistente lungo al massimo 50cm e collegatelo all'incrocio del training kits, in questo modo potete esercitarvi a fare hovering o comunque a tenere leli nello spazio delimitato dal filo. Ciao, Gaetano. |
04 dicembre 05, 19:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2005
Messaggi: 36
| Per Biv2533
Ho visto che sei di Bologna, io sono di Imola, se ti va potremmo incontrarci per scambi di info per questo eli, però ti avviso che sono agli inizi, quindi mi sa che questo incontro sarebbe certamente più utile a me che a te. gbertozzi@tele2.it Ciao, Gaetano. |
04 dicembre 05, 21:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
| Citazione:
| |
04 dicembre 05, 22:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
|
Per biv2533 Posso controllare ma non credo...ricordo che con il motore staccato il servo si muove fluidamente,comunque domani controllo... Per gbertozzi Il cavetto effettivamente non è cortissimo,farò una prova con un altro il più corto possibile e con una sezione più grande,ti faccio sapere ma oramai ci spero poco... Grazie Fulvio p.s. possibile che nel basso lazio e dintorni non ci sia nessuno che possa darmi una mano fisicamente?...mi manca solo di portarlo dall'esorcista e poi le ho provate tutte! |
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