04 dicembre 05, 23:30 | #12 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
| Citazione:
non sono sicuro al 100% di quello che sto per dirti,cmqe:neanche con il brushless ti funziona,forse non avevi un problema di motore o batteria(il mio volava,prima di schiantarlo ieri xkè ha perso il segnale del tlecomando..azz)forse hai l albero che collega le pale(screw of main blade)piegato:ti dico questo perchè,dopo una prima botta il mio andava un po peggio(s alzava con piu fatica)e sembrava appunto che le pale fossero un pochino "flosce" e non perfettamnete orizzontali..dopo la botta s è piegato ancora di piu,e non s alzava neanche a calci(a parte le vibrazioni!!!) | |
06 dicembre 05, 00:07 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Dimmi un po,il tuo di quanto era storto?cioè mettiamo caso si era deformato a U,poggiato su un piano,di quanti mm era + alto il centro rispetto alle estremità...non so se mi sono spiegato... Fulvio | |
06 dicembre 05, 00:53 | #14 (permalink) Top |
|
[QUOTE=Fulvio76]Ciao Gabriele,domani oltre alle prove che mi hanno consigliato di fare biv e gbertozzi farò anche la tua.Mi sembrano dritte le pale ma effettivamete le ho rotte 3 volte! Dimmi un po,il tuo di quanto era storto?cioè mettiamo caso si era deformato a U,poggiato su un piano,di quanti mm era + alto il centro rispetto alle estremità...non so se mi sono spiegato... Fulvio guarda,la prima volta che s è storto non avevo propriamente capito che era storto,avevo solo notato che se prima davo motore,saliva fino al soffitto,poi a non piu di un metro e con fatica...poi c è stato il secondo crash(APPROPOSITO,A QUALCUN ALTRO è CAPITATO CHE CON L ELI VICINO,TUTTA L ANTENNA ALLUNGATA,FILO DELLA RICEVENTE TESO DAL CARRELLO ALLA CODA,L ELI DECIDESSE DI FARE DI TESTA SUA?)contro un muro di casa,sparato alla massima velocità possibile:risultato pale rotte e alberino storto,di circa 3 millimetri,ed eli che giustamentwe non ne vuole piu sapere d alzarsi(ps,l alberino l ho raddrizzato,ma,vibrazioni a parte,s è sconvolta la dinamica del tutto...9 |
06 dicembre 05, 13:59 | #15 (permalink) Top |
| Finalmente!
Ho appena collegato l'ely alla batteria dell'auto con i cavi + doppi. Ho collegato i cavetti di avviamento alla batteria(per intenderci,quelli che si usano per far partire un'altra auto con la batteria scarica) con 20 cm di cavetto tra cavetti ed ely. Porcamiseria,gira proprio bene,si è alzato una decina di centimetri(di più non potervo,visto l'accrocco dei morsetti),poi ho provato a reggerlo in mano(facendomi male al dito con il ruotino di coda,un dolore...)e ho visto che tira forte! Con la batteria originale non parte +!Credo acquistando una lipo a questo punto non dpvrei avere + problemi a farlo alzare. C'E' UN PERO'!!!In quei pochissimi minuti di prova,ho notato tutto il telaio sporco di polvere bianca!Controllando bene,ho notato che il pignone già si sta MANGIANDO LA CORONA! Premetto che l'accoppiamento pignone\corona non è forzato,ma il trascinamento è molto + rumoroso di quello con il motore originale( aveva 11 denti mentre questo nuovo,il brushless ne ha 10). Ma LA COSA CHE MI PREOCCUPA DI PIU' E CHE QUESTO BRUSHLESS SI AVVIA IN MANIERA BRUSCA,PARTE SOLO ALLA SECONDA TACCHETTA DELLO STICK DANDO DELLE BELLE BOTTE SULLA CORONA E POI MI SEMBRA MOLTO MENO MODULABILE DI QUELLO A SPAZZOLE. FORSE DEVO METTERE DEL GRASSO SULLA CORONA?(perchè se gia con pochi minuti di funzionamento a terra si sta mangiando la corona devo dedurre che se riuscirò a varlo volare tempo 5 minuti e perderà tutti i denti!) Fulvio p.s. per Gabrieleyaris,controllero appena posso l'alberino,anche secondo me non dovrebbe essere drittissimo perchè noto delle vibrazioni anche se ho bilanciato le pale. |
07 dicembre 05, 13:59 | #16 (permalink) Top |
|
[QUOTE=Fulvio76]Ho appena collegato l'ely alla batteria dell'auto con i cavi + doppi. Ho collegato i cavetti di avviamento alla batteria(per intenderci,quelli che si usano per far partire un'altra auto con la batteria scarica) con 20 cm di cavetto tra cavetti ed ely. Porcamiseria,gira proprio bene,si è alzato una decina di centimetri(di più non potervo,visto l'accrocco dei morsetti),poi ho provato a reggerlo in mano(facendomi male al dito con il ruotino di coda,un dolore...)e ho visto che tira forte! Con la batteria originale non parte +!Credo acquistando una lipo a questo punto non dpvrei avere + problemi a farlo alzare. C'E' UN PERO'!!!In quei pochissimi minuti di prova,ho notato tutto il telaio sporco di polvere bianca!Controllando bene,ho notato che il pignone già si sta MANGIANDO LA CORONA! Premetto che l'accoppiamento pignone\corona non è forzato,ma il trascinamento è molto + rumoroso di quello con il motore originale( aveva 11 denti mentre questo nuovo,il brushless ne ha 10). Ma LA COSA CHE MI PREOCCUPA DI PIU' E CHE QUESTO BRUSHLESS SI AVVIA IN MANIERA BRUSCA,PARTE SOLO ALLA SECONDA TACCHETTA DELLO STICK DANDO DELLE BELLE BOTTE SULLA CORONA E POI MI SEMBRA MOLTO MENO MODULABILE DI QUELLO A SPAZZOLE. FORSE DEVO METTERE DEL GRASSO SULLA CORONA?(perchè se gia con pochi minuti di funzionamento a terra si sta mangiando la corona devo dedurre che se riuscirò a varlo volare tempo 5 minuti e perderà tutti i denti!) Fulvio p.s. per Gabrieleyaris,controllero appena posso l'alberino,anche secondo me non dovrebbe essere drittissimo perchè noto delle vibrazioni anche se ho bilanciato le pale ciao fulvio, pensavo che avessi gia controllato la batteria...è quella sicuramente che ti da problemi,ma,ti prego non fare l errore di andarne a comprare una li-po a bomba senza controllare quanto sto per dirti:compra una batteria che abbia una buona capacità di scarica continua e massima(in genere è espressa in c...minimo deve avere 12\13 c contui e almeno 15\18 c massimi)mentre la capacita in mha ti serve solo a capire quanto dura la batteria(io ho una 1750,mi dura 14\15 minuti con il brushed) |
07 dicembre 05, 14:28 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
La frase "corrente paria a 20 volte la capacita' della batteria" viene contratta in "20C", ma quel 20 da solo non vuol dire nulla se non e' abbinato con il valore di C. Quello che conta e' che la batteria possa fornire senza problemi almeno 20..25A continui, quindi andrebbe bene tanto una 300mAh 66C, quanto una 1500mAh 13C, o una 2200mAh 9C. A questo punto si, la differenza tra le batterie sarebbe solo la durata. Poi di fatto le batterie moderne (mica quelle di 8 mesi fa ) hanno tutte valori di corrente di scarica abbastanza elevati. 20A credo sia il minimo assoluto per non far calare troppo la tensione. Sarebbe meglio stare almeno sui 25. | |
08 dicembre 05, 00:29 | #18 (permalink) Top |
| Ho letto solo ora!
Gabierleyaris e Claudio_F,ho letto solo ora le vostre mails! Spero di non aver fatto una stupidaggine! Oggi ho comprtato questa lipo:1700mAh 10-12c devo ancora provarla... Ecco il link http://safalero.go2000.it/gateway.asp Perfavore non mi dite che è troppo piccola! FULVIO p.s. per l'accoppiamento corona\pignone,deve lavorare a secco? |
08 dicembre 05, 00:39 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2005
| ciao fulvio
sto aspettando che qualcuno risponda a me, e io rispondo a te, sono un principiante e diro una super cazzatona tenetevi duri, vado e, 1)motore principale che gira contrario 2)pale montate contrarie 3)il comando passo contrario spero di esserti stato d'aiuto ciao e adesso vado a vedere se qualcuno........... |
08 dicembre 05, 01:20 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |