Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 10, 16:50   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
con la dogana è un prenderci. Ho notato che dagli USA non sfugge mai nulla, si paga tutto diritti e IVA ecc... qualche volta da HK non con corriere arriva senza nulla, una volta invece mi ha chiamato TNT, avevo il cellulare spento. Quando mi è arrivato il pacco su 70 euro di spesa ho pagato quasi 50 euro di dogana. Ho saputo che mancavano dei documenti e il doganiere ha stimato il valore in base al peso e dimensioni in oltre 100 euro. Quella votla è stata dura digerirlo. Ora sinceramente acquisto all'estero calcolando sempre un 30% in più, chiedo sempre che non venga dichiarato come GIFT e il valore ben specificato oltre al numero di cellulare. Non è cercando di non pagare quei 20/30 euro che mi cambia la vita però così facendo non ho avuto più ritardi nelle consegne. Se calcolando quel 30% mi comnviene compro all'estero (intendo overseas) altrimenti in italia dove almeno ho a disposizione una garanzia. Risparmiare 20/30 euro su un elicottero disponibile in italia per me ha poco senso.
Condivido 1000%
In questo modo io ho comprato spesso all'estero e non ho mai avuto brutte sorprese. In particolare le furbate tipo Gift o valori dichiarati troppo bassi finiscono per essere altamente controproducenti.... in dogana mica lavora gente con "l'anello al naso"!

Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
il problema è che il walkera cb180d non si trova da nessuna parte
nessun sito italiano c'è la gia' disponibile
dico nessunooo !!!
Guarda a quanto trovi in Italia lo Scorpio 1&21, è lo stesso heli.
Magari da qualche parte lo trovi a prezzi più convenienti del listino Scorpio ed a quel punto potrebbe essere conveniente.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 16:57   #22 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
no ho gia' avuto un coassiale
ma adesso vorrei passare a un rotore di coda
mi hanno detto che il walkera cb180d è molto stabile
ma non riesco a trovarlo per comprarlo !!!
Be allora scusa ma prenditi un trex 450 o un minititan, cerca l'offerta migliore in Italia oppure vai su hobby king e ti prendiun clone a 30 o 40 euro, ci aggiungi il motore e regolatore, e magari con un centinaio di Euro comprese le spese di spedizione ti fai un heli per iniziare.
Ci sono tant post sul forum di HK450, T-rex450in tutte le versioni e anche MiniTitan.
Poi per iniziare, quel modello di walkera, per me, è troppo piccolo e se fossi già esperto nel pilotaggio, potrei capirti ma....troppo piccolo e troppo costoso.
La scelta è tua.
Saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 04 febbraio 10 alle ore 17:07
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 17:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
no ho gia' avuto un coassiale
ma adesso vorrei passare a un rotore di coda
mi hanno detto che il walkera cb180d è molto stabile
ma non riesco a trovarlo per comprarlo !!!
non so di dove sei... ma a Pesaro e a Riccione dovrebbero averli in negozio (marchiati Scorpio 1&21).
Pesaro poi vende anche on-line: FORMULA 1 SHOP - PESARO e MAROTTA
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 18:33   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldark

Data registr.: 24-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
I tuoi conti non mi tornano... se paghi con PayPal considera che il cambio dollaro/euro non è quello ufficiale. quindi pagherai ad occhio un 135 euro controlo i 126 che avevi calcolato.
Ma davvero?! Strano perchè finora io comprando dalla Cina su Rc711 e Miracle Mart ho sempre avuto addebiti in euro corrispondienti a quanto risultava nel carrello (al massimo c'era un disallineamento di 1 o 2 centesimi...)
Ciao!
Vecchio 04 febbraio 10, 18:44   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
ragazzi piu' o meno quanto paghero' di dogana comprando da rc711 il walkera cb 180d
30 euro massimo ???
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 18:53   #26 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
ragazzi piu' o meno quanto paghero' di dogana comprando da rc711 il walkera cb 180d
30 euro massimo ???
Dipende, io come già detto, compro da Helikraft in USA, la maggior parte dei ricambi e articoli che ho preso, li hanno fatti partire da Taiwan, (ricambi Thunder Tiger e accessori vari) le spese di spedizione loro (per quello che ho comprato) non hanno mai superato le 12/14 Euro se non una volta che ne ho spese circa 20 (pacco grandicello) sono arrivati a Milano Malpensa con EMS e consegnati a me con SDA con nemmeno 10€. quindi al max. 30 € tra loro e SDA.
Sempre pagato con PayPAl.
Vecchio 04 febbraio 10, 19:21   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Non lo puoi sapere prima, dipende da dove abiti. Se ti arriva con TNT i 30 euro li paghi tutti perchè ripeto per l'ennesima volta, il corriere ha un costo fisso di sdoganamento ovvero 12 euro a cui aggiungi le tasse. Quindi per quell'elicottero io stimerei un 30 euro per stare sicuri, poi ripeto possono essere 35-40 o anche 27... non lo puoi sapere con precisione.
Ma il tuo problema, scusami la franchezza, sono i soldi? ovvero non puoi spendere più di 130 euro? Be'... se è così io non rischierei comprandolo all'estero fuori EU. Io da RC711 ho preso il 4G6 perchè in italia non è disponibile proprio, un 180, o altro elicottero non andrei a rischiare in HK. Tra l'altro ho comprato dei ricambi da RC711 e mancanti, dopo oltre un mese ancora non me li hanno spediti, spero di non aver perso i soldini

Citazione:
30 euro massimo ???
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 19:37   #28 (permalink)  Top
User

comunque rapido calcolo con cambio odierno di 1.37 (paypal sarà 1.30 circa).
pagherai al cinese 136 euro (i 172 dollari e rotti compreso EMS diviso 1.30).
A cui aggiungi da un minimo di 20 euro ad un massimo di 40 per tasse doganali e diritti di sdoganamento.

Quindi in totale ti costerà dai 156 ai 176 euro. In ogni caso molto difficilmente sotto i 150 euro.
Vecchio 04 febbraio 10, 19:42   #29 (permalink)  Top
User

Dipende da come paghi, se paghi in dollari il cambio lo fa PayPal che è sfavorevole. Bisogna vedere il cambio interno di RC711 se è conveniente. Solitamente non lo è perchè anche loro mangiano qualcosina. Cioè prova a vedere il rpezzo in dollari e poi in euro.

Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Ma davvero?! Strano perchè finora io comprando dalla Cina su Rc711 e Miracle Mart ho sempre avuto addebiti in euro corrispondienti a quanto risultava nel carrello (al massimo c'era un disallineamento di 1 o 2 centesimi...)
Ciao!
Vecchio 04 febbraio 10, 21:54   #30 (permalink)  Top
UserPlus

Io sempre pagato, carrello, spese di spedizione e spese di consegna SDA.
Mai una virgola fuori posto.

Poi ribadisco, quel modello costa troppo, troppo piccolo per iniziare e potrebbe prendere qualcosa in Italia ad un prezzo decente....basta non avere fretta di spendere e guardarsi in giro bene.
Rispondi

Bookmarks