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Vecchio 02 febbraio 10, 17:10   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
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Ma perche': e' diverso settare un modello elettrico da uno a scoppio?
Le curve sono diverse?
Il tracking sull' elettrico si fa' da solo?
Il primo volo l' elettrico va su' da solo?
Montare uno scoppio non s' impara niente?
Ma hai mai avuto uno scoppio?
Non diciamo di eresie per favore.
Di differenza c' e' solo che lo scoppio devi carburarlo, ma se motorizzi con os sia, il manuale,sia internet ti permettono miliardi di info su come carburarlo.Io accetto il parere positivo o negativo sulla tipologia dei modelli per questione di gusto, di costi, ma non divulghiamo info sbagliate.
Chi ti scrive vola sia con scoppio che con elettrico.
Ciao
Mi hai anticipato, stavo scrivendo le stesse cose anche io.
Credo infatti che i settaggi siano gli stessi su entrambe le motorizzazioni, le differenze sono altre, tra cui la misura dell'elicottero visto che non esiste un 250-400 o 500 a scoppio.
Ma le difficoltà di settaggio a mio modesto avviso rimangono le stesse.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 17:12   #42 (permalink)  Top
wrighi
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si ma infatti..
poi almeno per me l'impegno che ci vuole per sistemare un t-rex 450 non è poi diverso da quello che richiede il rap30
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Vecchio 02 febbraio 10, 17:27   #43 (permalink)  Top
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Ma perche': e' diverso settare un modello elettrico da uno a scoppio?
Le curve sono diverse?
Il tracking sull' elettrico si fa' da solo?
Il primo volo l' elettrico va su' da solo?
Montare uno scoppio non s' impara niente?
Ma hai mai avuto uno scoppio?
Non diciamo di eresie per favore.
Di differenza c' e' solo che lo scoppio devi carburarlo, ma se motorizzi con os sia, il manuale,sia internet ti permettono miliardi di info su come carburarlo.Io accetto il parere positivo o negativo sulla tipologia dei modelli per questione di gusto, di costi, ma non divulghiamo info sbagliate.
Chi ti scrive vola sia con scoppio che con elettrico.
Ciao
Quoto
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 18:34   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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Ma perche': e' diverso settare un modello elettrico da uno a scoppio?
Le curve sono diverse?
Il tracking sull' elettrico si fa' da solo?
Il primo volo l' elettrico va su' da solo?
Montare uno scoppio non s' impara niente?
Ma hai mai avuto uno scoppio?
Non diciamo di eresie per favore.
Di differenza c' e' solo che lo scoppio devi carburarlo, ma se motorizzi con os sia, il manuale,sia internet ti permettono miliardi di info su come carburarlo.Io accetto il parere positivo o negativo sulla tipologia dei modelli per questione di gusto, di costi, ma non divulghiamo info sbagliate.
Chi ti scrive vola sia con scoppio che con elettrico.
Ciao
No assolutamente, sull'elettrico il traking non si fa da solo, nel primo volo non va su da solo ecc. ecc........forse mi sono spiegato male, forse non avete capito.
Io volevo solo dire che il settaggio, il traking il primo volo puoi farlo da solo con un CLASSE 450, (magari facendosi consigliare qui sul barone), con un 50 a scoppio NO.
Spero di essermi spiegato!

Luigi
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Vecchio 02 febbraio 10, 19:12   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
No assolutamente, sull'elettrico il traking non si fa da solo, nel primo volo non va su da solo ecc. ecc........forse mi sono spiegato male, forse non avete capito.
Io volevo solo dire che il settaggio, il traking il primo volo puoi farlo da solo con un CLASSE 450, (magari facendosi consigliare qui sul barone), con un 50 a scoppio NO.
Spero di essermi spiegato!

Luigi
Scusa ma non ho capito, io il traking al 50 l'ho fatto da solo come per il 450certo con i consigli dell'istruttore e anche i vostri su questo forum ma al campo ero da solo a verificarlo..(insomma il rodaggio, da solo, i primi balzelli da solo e poi sono andato dall'istruttore ma mai rotto il modello...solo soddisfazioni)
Non vedo tutta sta differenza tra un 450 e un 50.
Forse.....il traking su un 50 è differente?? oppure no, più grandi sono le pale meglio le vedi.....mi sa che è così!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 19:26   #46 (permalink)  Top
wrighi
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io ho iniziato con questo sito Raptor Technique col rap e non avevo mai visto un eli prima.
nessun istruttore nessun campo di volo e null'altro che imparare dai miei errori e dai forum dove ho potuto documentarmi.
ho fatto pure il tracking
ho volato.. ho battuto in terra.. ho rivolato etc..
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Vecchio 02 febbraio 10, 22:01   #47 (permalink)  Top
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Io ho preso la "scossa" da qui:
Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia
letto e visto i relativi filmati.
Non è proprio completo (lo dico adesso a distanza di due anni e con un po' di esperienza) ma mi è servito molto, tutto il resto è arrivato dall'amico istruttore e da voi del Barone rosso.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 00:35   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Io ho preso la "scossa" da qui:
Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia
letto e visto i relativi filmati.
Non è proprio completo (lo dico adesso a distanza di due anni e con un po' di esperienza) ma mi è servito molto, tutto il resto è arrivato dall'amico istruttore e da voi del Barone rosso.
Uhau, Grande, non sai quante volte prima di comprare il mio primo ely ho visto e cercato di studiare quella guida
Il resto nessun istruttore, solo tanto Barone compreso te
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 09:55   #49 (permalink)  Top
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Uhau, Grande, non sai quante volte prima di comprare il mio primo ely ho visto e cercato di studiare quella guida
Il resto nessun istruttore, solo tanto Barone compreso te
Grazie Alex, quando posso faccio del mio meglio, sono ottimi anche i tuoi consigli ed'è un piacere discuisire di modellismo con te al telefono.l
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 23:52   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di ELYGR2
 
Data registr.: 06-11-2009
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 91
Parere personale: il 450 e' un ely a tutti gli effetti, per farlo volare bene e divertirsi bisogna settarlo nello stesso identico modo di un classe 30-50-60-90 500-600 benzina etc..I controlli da fare e le modalita' da seguire nei primi voli sono le stesse.


SETTA BENE UN ELICOTTERO E TI DIVERTIRAI, AL CONTRARIO T' INCAZZERAI
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