HK-450TT PRO 3D Torque - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 10, 11:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao ma come fate a dire che quei servi sono i migliori e di farne pure una bella scorta
ma sono di plastica sia la cassa che gl'ingranaggi,e certo che poi gli dite di farne una scorta x come sgranano in continuazione
Io li monto sul mio e ne ho sgranati due in 6 mesi (hovering e inizio di volato), in occasione dei due crash che ho fatto. Per come volo io si comportano egregiamente.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 11:07   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-01-2010
ino-lab sono ottimo servo ma che abbiano la cassa in metallo non mi risulta
sei sicuro?posta eventualmente il link...grazie.

se puoi spendere qualcosa in piu' prova Ino-Lab con cassa in metallo e ingranaggi in carbonite o metallo in base alla tua scelta,non c'e' bisogno che ne fai una certa scorta,basta poi prendere solo gl'ingranaggi che costano poco
cazzabubulo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 11:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Senza_Suono

Data registr.: 26-10-2009
si sono fatti una specie di alluminio io ho i 3 microservi 202 x il piatto e il 201 per il gyro.
se si ordinano fuori e' meglio prendere gl'ingranaggi li' naturalmente se no in italia si trovano sui7/8€ se non ricordo male.
ma cmq mi sono espresso male ho tirato fuori gli ino-lab perche' io li ho e quindi ho potuto giudicare la cosa,naturalmente ci sono altri servi di altre marche,ma quello che volevo dire era di prenderli di ottima fattura e non plastica a tutte le parti,preferisco che una persona compra qualcosa di buono a primo colpo che andare a spendere pochi € per qualcosa che poi dovra' cambiare sicuramente...questo e' il mio modo di pensare...
Vecchio 31 gennaio 10, 12:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
preferisco che una persona compra qualcosa di buono a primo colpo che andare a spendere pochi € per qualcosa che poi dovra' cambiare sicuramente...questo e' il mio modo di pensare...
Vorrei capire meglio la tua opinione

Come mai dici che chi monta gli HXT dovrà sicuramente cambiarli in futuro ?

Sono d'accordo sul fatto che se uno inizia a fare acrobazie o 3D questi componenti non vadano bene, ma a questo punto io penso che il clone in quanto tale non sia una valida scelta per chi ha queste esigenze.

Mi spiego meglio: se uno prende un clone per risparmiare perché dovrebbe investire in altri componenti di qualità (tralascio la radio in questo discorso) ? Non è come comprare il telaio della Fiat 127 e metterci le gomme ribassate o la frizione in rame ?

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 13:22   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da FraRM Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho scoperto questo meraviglioso forum e spero di non assillarvi troppo , dopo un bel po di allenamento sul simulatore e con un e-sky king e honey bee fp volevo chiedervi se questo ordine che sono in procinto di fare è buono e che cosa manca.l'obbiettivo è un volato sono comunque alle prime armi ;)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450TT PRO 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $69.99

questo clone mi sembra meglio realizzato....boh CopterX CX 450PRO V3 Kit eHIROBO Store
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 13:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Senza_Suono

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Vorrei capire meglio la tua opinione

Come mai dici che chi monta gli HXT dovrà sicuramente cambiarli in futuro ?

Sono d'accordo sul fatto che se uno inizia a fare acrobazie o 3D questi componenti non vadano bene, ma a questo punto io penso che il clone in quanto tale non sia una valida scelta per chi ha queste esigenze.

Mi spiego meglio: se uno prende un clone per risparmiare perché dovrebbe investire in altri componenti di qualità (tralascio la radio in questo discorso) ? Non è come comprare il telaio della Fiat 127 e metterci le gomme ribassate o la frizione in rame ?

Ciao

HappyMan
su questo ragionamento ti do' piena ragione happy,io nel mio modo di pensare ho fatto questo discorso perche' personalmente credo che prima o poi a tutti ci rode di avere un T-rex originale di zecca ed e' per questo che ho fatto il mio ragionamento...
quindi alla fine ho gia' i componenti buoni,in futuro basta solo spostarli o in un'altro clone o in qualcosa di griffato
ma poi hai detto nel post precedente che ti sono durati 6 mesi 2 per colpa di un crash,o volato semplice o 3d non c'e' storia si cambiano almeno uno di sicuro forse quelli in metallo si salverebbero ma come detto sempre niente dura a vita

@ edubu:porcaccia mi sto assemblato il Copterx CX450SE V2 a saperlo avrei preso quello,ma alla fine ci devo per ora fare un volato piu' in la' mi azzardero' a fare una capovolta
Vecchio 31 gennaio 10, 15:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Secondo me il paragone non è corretto. In questo caso la meccanica clonata, con la testa e i particolari in metallo, è qualitativamente paragonabile a quella originale (inferiore certo, ma poco) pur costando 1/3.

Il paragone diventa quindi qualcosa del tipo: " è come comprare una Porsche Cayman S invece che una 911 base".
Monteresti gomme e freni scarsi su una Cayman s?

Proprio no, anzi, sai bene che se ben equipaggiata le suoni pure alla 911 base.

Se vuoi risparmiare davvero ti conviene fare i calcoli sul medio/lungo periodo. Dopo 6 mesi /1 anno di voli, se parti con 3 servi buoni per il piatto (ad esempio hitec hs-65mg), questi funzioneranno perfettamente anche dopo diversi crash. Alla fine, come sempre, conviene risparmiare dove ha senso.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 16:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Senza_Suono

d'accordo col discorso ma voglio precisare che non bisogna fare paragoni con "dargliele al 911" mica il clone deve darle al t-rex
il concetto di base secondo me e' avere almeno un qualcosa di buono nel modello e visto che si risparmia il 70% rispetto ad un originale perche' non impiegare questo risparmio su altre cose piu' soggette a rotture?
Vecchio 31 gennaio 10, 17:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
d'accordo col discorso ma voglio precisare che non bisogna fare paragoni con "dargliele al 911" mica il clone deve darle al t-rex
il concetto di base secondo me e' avere almeno un qualcosa di buono nel modello e visto che si risparmia il 70% rispetto ad un originale perche' non impiegare questo risparmio su altre cose piu' soggette a rotture?

Invece il paragone è proprio calzante perchè il clone ben equipaggiato e settato andrà sicuramente molto meglio del t-rex originale con i servacci cinesi che si sgranano solo a guardarli.

Il concetto base non mi sembra proprio sia "avere almeno qualcosa di buono sul modello" ma avere un modello BUONO in tutto possibilmente alla migliore cifra possibile. E' sempre una soluzione di compromesso ma proprio per questo ha senso risparmiare su quello che si può avere comunque di buona qualità ma con una spesa decisamente inferiore all'originale.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 14:32   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
cosa cambia tra questo e il modello gt belt?
Quale sarebbe il migliore?
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks