Mi presento - blade mcx s300 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 10, 19:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2010
Invia un messaggio via MSN a bistekka Invia un messaggio via Yahoo a bistekka
Mi presento - blade mcx s300

Salve a tutti.
Mi presento e vi racconto la mia storia.
Anzitutto sono di Rimini, e da poco felice possessore di un blade mcx s300.
Il tutto è successo in questo modo.
Ero a casa di mio fratello, appassionato di modellismo ed in possesso degli spazi e delle competenze per far volare aerei ed elicotteri.
Aveva comprato un piccolo elicottero giocattolo al suo bambino di 2 anni, uno di quei 2 canali che vanno su e giù per capirsi. Visto che vivo in un piccolo appartamento ne ho comprato uno anch'io e mi divertivo come uno scemo con poco. Ovviamente, complice un mazzo di tulipani ed un lampadario l'ho completamente fracassato. La mia compagna, pur di non vedermi giocare al pc (vado matto per i simulatori di volo, specie per DCS Black Shark) mi porta in un negozio di modellismo di San Marino per comprarmi un altro elicotterino che però non riesco a trovare. "Casualmente inciampo" però in un elicottero 3 canali e mi dico "ma come li fanno anche 3 canali?" e mi metto a cercare un pò su internet, scoprendo che fanno dei modellini con una discreta autonomia di volo e ridottisime dimensioni adatti per il volo indoor. Scopro il vostro forum e lo divoro cercando di capire quale può essere un valido modello adatto per me. Quasi quasi prendo il lama ma poi faccio una botta di conti sulle dimensioni e mi rendo conto che in casa mia ci vola agile come un elefante nella cuccia di un cane. Ci vuole qualcosa di più piccolo... Penso al blade mcx, quello "liscio" per intendersi e ad un prezzo tutto sommato accessibile. Solo che non ne trovo da nessuna parte. Allora opto per il blade mcx s300 che costa una ventida di eurini in più ma ha le stesse dimensioni e (leggo) credo sia un pò più stabile. Lo ordino su rc-modelmania dove lo trovo al prezzo migliore. Non mi frega niente di fare pubblicità al venditore ma in 2 giorni lo ricevo ben imballato e completo di tutto per la modica cifra di euro 129 (no spese di spedizione e 2 LiPo omaggio, e anche una penna). Vado a casa, leggo tutte le istruzioni (per la cronaca le ho anche tradotte in Italiano, se qualcuno vuole il file glielo passo) faccio il binding e... Non succede una fava... bestemmio 3 ore e un quarto per capire dove accidenti sbaglio. Poi capisco... Sono una quaglia... left in inglese è SINISTRA cretino, devo schiacciare la leva di sinistra per fare il binding non quella di destra!!! Ed infatti... Bindo!!! Sono indeciso sul da farsi, lo faccio alzare? Compro un simulatore? Mi butto? Sono troppo impaziente e cretino, comincio a fargli fare dei salti di un metro nel terrore di rompere qualcosa... Ci prendo gusto, lo mando avanti. Per farlo girare lo fermo e lo faccio ruotare sul suo asse (non ho ancora preso confidenza con lo stick destro (Mode 2) ), lo metto a terra, e qualche volta riesco a farlo stare in volo per più di 11 secondi senza sbattere da nessuna parte. Faccio il primo danno... Spacco il braccino che collega la flybar alle pale (che poi prima di capire cosa sia una flybar c'ho dovuto studiare 2 giorni). No problem, inverto le pale e ricomincio... Ma vado a sbattere le corna contro un mazzo di tulipani (a me stì tulipani mi hanno proprio rotto i cosiddetti) e stavolta spacco l'albero che porta il movimento alle pale superiori. Provo con il superattack (non ridete sono alle prime armi) con i meschini risultati che potete immaginare... Allora decido di ordinare un pò di ricambi al solito RC-Modelmania (mi sa che st'altranno ci lascio una tredicesima). Arrivano (prendo 2 alberi, un paio di eliche ed una flybar di ricambio che mi sembra di aver capito siano i pezzi che si scassano con più facilità). Sostituisco l'albero (diventando scemo per capire come riavvitare le 2 minuscole viti che lo fissano all'ingranaggio inferiore) e riparto... Il microbo è completamente ubriaco, vittima del famigerato effetto sciacquone. Sono incazzato nero, pesto la mia compagna e raso a 0 i tulipani, mi siedo sulla riva del fiume ed aspetto che passi il cadavere del mio nemico, e già che è in ritardo il cadavere ce lo metto io... Mi rileggo tutto il 3d sul blade mcx (che alla fine è uguale al mio) e comincio la diagnostica... Pale OK, albero dò per scontato che sia dritto (cavolo è nuovo!!!) swishplate ravvicinati, si certo i due ingranaggi sono molto vicini... 'spetta ma siamo sicuri che gli swishplate siano le due ruotine dentate collegate ai motorini che portano la rotazione alle pale? Ho preso un abbaglio. Controllo l'esploso e scopro che gli swishplate sono più in alto e sono più separati di Angiolina Jolie e Brad Pitt. Li rimetto insieme ed anche Angiolina e Brad decidono di riavvicinarsi... Diventa ancora più preciso di prima. Ed anch'io comincio a prenderci la mano. Ormai riesco quasi a completare il mio red-bull circuit domestico (dallo sgabello del soggiorno alla tazza del cesso passando per la camera da letto e dribblando il nuovo mazzo di tulipani che la mia compagna ha sostituito a quelli prematuramente sfioriti) e mi diverto la faccia. Non so quanto potrò essere utile a questo forum, ma posso garantirvi che voi lo siete stati per me e ve ne ringrazio. Adesso ho un solo dubbio... Ma quando avrò definitivamente demolito il mio treciento... a cosa passo?

-----Parte un pò più seria -------

Felice di conoscervi, spero di crescere assieme a voi, vi romperò le scatole allo sfinimento... C'è qualcun'altro di Rimini??
bistekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 20:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di S.SIM

Data registr.: 27-08-2009
Bella storia me la sono letta tutta. Evviva i tulipani direi. Bella Rimini ci vengo molto spesso in vacanza. Benvenuto sul forum.
Vecchio 29 gennaio 10, 21:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
ahahah bella presentazione, hai fatto molto bene a prenderlo da rc-modelmania, là trovi tutto lo che ti serve, se poi hai da chiedere consigli fai pure, tanto alex ti dirotta a me
vai pian piano e non pensare a cosa prendere dopo, perchè altro che tredicesima, non ti basterebbe neanche la quindicesima
divertati per benino e chiedi pure
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 21:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Hai avuto un modo stupendo per presentarti, ho letto il tuo post e mi ci sono ritrovato al 100%...
Ciao a tutti, mi presento anch'io.... Marco, da Genova, anche io felice possessore di un Mcx S300 !!! Dopo una "brutta" esperienza con un Lama V4 ( troppo grosso per casa mia ) ho trovato e acquistato a un prezzo ottimo ( 61€ spedito !!!! ) il gioiellino in questione, e finalmente posso muovere i miei passi - il simulatore aiuta, ma non è la stessa cosa!!!! - nell'esperienza del volo.
Un G R A Z I E a tutti coloro che alimentano con i loro post Baronerosso, è stato ( e sarà!!! ) un riferimento prezioso per affrontare e portare avanti questa sfida!!!
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks