01 dicembre 05, 10:00 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
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Pero' nella fattispecie io le ho provate quasi tutte, mi sono informato autonomamente e anche chiedendo ad elicotteristi con piu' di 10 anni di esperienza. Il risultato con il DF 36 e' stato deludente (mentre con il DF 4 me la cavicchio). Ieri ho provato un DF 22 di un mio amico, piu' piccolo del 36 e senza cinghia di trasmissione per le pale dietro, ma anche lui con il passo variabile. Una volta settati il PLT e il PTZ sulla radio (orribile siamo d'accordo della Walkera) ho alzato il modello senza problemi. Quindi aggiungerei che la pazienza e' una dote fondamentale per l'elimodellismo e per quasi per tutto, pero' ci vuole anche un po' di fortuna, magari il mio modello e' uscito male di fabbrica e abbisogna di rappezzamenti vari. Io comunque non demordo.... | |
01 dicembre 05, 16:03 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
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01 dicembre 05, 17:24 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 290
| Citazione:
io ho il 35 modificato a cinghie praticamente diventato 36 ho avuto dei problemi ad alzarlo, per via delle batterie (originali) che non davano abbastanza potenza adesso con una lipo mi si alza e fa un hovering perfetto lasciando anche i comandi per qualche secondo. le regolazioni ai servi ,pale ecc.ecc. sono la base di tutto !!!!! se non vengono fatte bene ai voglia di alzarlo !!! se le pale principali danno troppo/poco passo è normale che si gira. controllate che il tutto scorra bene, girando a mano le pale tipo autorotazione, il tutto deve scorrere come l'olio. Può darsi che in fabbrica l'abbiano magari montato qualcosa male controllare bene tutto aiutandosi con le istruzioni in dotazione. la radio va settata anche lei con gli swich dietro, in posizione corretta ad esempio, io ho settato su ccpm se lo metto normal mi incasina tutto e i servi si muovono tutti assieme, insomma regolazioni prove ecc ecc | |
01 dicembre 05, 21:04 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
E' lo dimostra il semplice fatto che: 1 le persone esperte a cui ho chiesto aiuto mi hanno detto lascia stare buttalo,non spenderci un solo centesimo non vale la pena 2 nessuno del forum è riuscito ad aiutarmi 3 ho poca esperienza Ma io nonostante tutto non mi sono ancora arreso e sto aspettando che mi arrivino i nuovi pezzi Più di questo non posso fare Fulvio | |
02 dicembre 05, 01:55 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
| Citazione:
Non devi cambiare il motorino di coda Non devi cambiare gli alberi di trasmissione Non devi cambiare la ruota centrale Non devi cambiare la batteria Non devi cambiare il motore Non devi cambiare le pale Per "volare" và bene così com'è. Cosa significa "volare" per voi? quello che si vede nei filmati? Allora siete pazzi!!!! E poi sapreste farlo? Il 36 così come viene venduto è in grado di alzarsi in hoveing a più di un metro da terra, fare tutte le manovre di un eli normale. E' vero che non vola!!!! quando lo togli dalla scatola, ma se un tuo "esperto" non è in grado di settarlo, che esperto è ?? I cinesi lo inscatolano così. Bisogna controllare tutti i componenti, tutti i giochi, accertarsi che tutti i movimenti siano fluidi, e poi vedrete se vola. Poi la radio? cosà che non và? E' come una motocicletta senza manubrio, e allora ? pensate che Valentino Rossi non sia in grado di tenere in equilibrio una moto senza manubrio? Una radio per principianti costa 300/400 Euro Un eli per principianti costa 700/800 Euro 200 Euro tutto compreso ha bisogno di persone con tanta tanta tanta tanta tanta volontà di aspettare mesi mesi e mesi il piccolo progresso giornaliero. Cambiare la batteria, il motore, le pale senza cambiare la radio significa spendere soldi in ricambi, perchè l'eli diventa tanto potente quanto incontrollabile. Provare per credere. Se mi dite come si fà a postare un video, su questo nuovo programma di forum, vi posto un 36 nella sua configurazione originale con la batteria da 650 mhA, in hovering.
__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 | |
02 dicembre 05, 03:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
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__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 | |
02 dicembre 05, 09:58 | #17 (permalink) Top |
User | Rieccomi!!!
Ciao!! Ieri, dopo vari combattimenti con la macchina infernale, sono riuscito a fare un po' di hovering a un metro. Con la li-po e il brushless ho notato netti miglioramenti.. più potenza e durata. Ho solo ancora un problema: il tubo di coda tende a "rientrare" nella fusoliera, causando una minor presa della cinghia facendola slittare, causando una diminuzione della controcoppia. Le vitine che stringono la fusoliera sono al limite, anzi qlc è pure spannata. Per ora ho risolto mettendo un paio di fascette sul tubo fra la fusoliera e il porta servo. Ho un po' di vibrazioni, causate dal perno delle pale che è un po' storto (ma doveri riceverne uno nuovo a giorni) e dal fatto che le pale non siano troppo bilanciate. Come faccio a bilanciare le pale e il piatto?? Grazie. Matteo |
02 dicembre 05, 10:18 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 290
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matt: consiglio per i tubo di coda, metti un leggero strato di nastro isolante sul tubo dove va a fare pressione il ferma tubo, io ho fatto così e funziona alla grande, ripeto un solo giro di nastro isolante. per bilanciare le pale, trovi tutte le info nella sezione articoli http://www.baronerosso.it/Articolo184.html ma è strano che tu debba farlo se sono tipo origianali se invece intendi allinearle l'una con l'altra, sul tuo manuale ti spiega bene come fare. bilanciare il piatto ?????? cosa intendi? Antonio: sono d'accordo in tutto con te , io ho iniziato con il dragonfly 4 e adesso ho il 35. Ho lottato tanto ma solo per il fatto che inesperto, pensavo di tirarlo fuori dalla scatola caricare le batterie e volare, HEHEHEHEHEHHE comunque ho confrontato il mio 35 con l'originale t-rex 400 e sono identici in tutto tantè che abbiamo fatto le stesse modifiche |
02 dicembre 05, 11:54 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 290
| Citazione:
sulle estremita delle pale dovresti avere 2 strisce colorate rosso e blu fai girare l'eli tenedolo con la mano inchiodato a terra o tavolo ecc ecc. guarda le estremità mentre girano, dovresti vedere un unica riga dei colori se vedi che un colore è più alto dell'altro quindi significa che non sono allineate, devi far fare mezzo giri in senso antiorario al unibal che agisce sul movimento dell'inchinazione delle pale ( non so se mi sono spiegato). fammi sapere se hai bisogno ancora non si finisce mai di imparare, in fondo è questo il divertimento. | |
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