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Vecchio 04 febbraio 10, 17:36   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lokbelin Visualizza messaggio
Il tuo primo eli quando ti sei avvicinato al modellismo che modello era?
Un 4 canali.. passo fisso e con rotore di coda.
4 mesi dopo un hornet con passo variabile, 2 mesi dopo un t-rex 450X.. altri 4 mesi... logo 10.
Perdonami.. ma non riesco a stare zitto... il bipala... si pilota con una mano sola.. e se sei stanco puoi anche poggiare la radio per terra.. lui aspetta immobile a mezz'aria...la dove lo hai lasciato.. perchè ti scappava la ppppp.

C'è qualcuno che mi può smentire??????

UmbertoITA

Ultima modifica di UmbertoITA : 04 febbraio 10 alle ore 17:45
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Vecchio 04 febbraio 10, 17:56   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Un 4 canali.. passo fisso e con rotore di coda.
4 mesi dopo un hornet con passo variabile, 2 mesi dopo un t-rex 450X.. altri 4 mesi... logo 10.
Perdonami.. ma non riesco a stare zitto... il bipala... si pilota con una mano sola.. e se sei stanco puoi anche poggiare la radio per terra.. lui aspetta immobile a mezz'aria...la dove lo hai lasciato.. perchè ti scappava la ppppp.

C'è qualcuno che mi può smentire??????

UmbertoITA
Io penso che tu abbia ragione. Probabilmente se la passione crescerà in mè, mi accorgerò che un birotore non mi basta. Quando succederà dovrò comunque dedicare più tempo.
E' come con le moto (vere) da restaurare più sono catenacci più prendi passione.
lokbelin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 18:13   #23 (permalink)  Top
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Un 4 canali.. passo fisso e con rotore di coda.
4 mesi dopo un hornet con passo variabile, 2 mesi dopo un t-rex 450X.. altri 4 mesi... logo 10.
Perdonami.. ma non riesco a stare zitto... il bipala... si pilota con una mano sola.. e se sei stanco puoi anche poggiare la radio per terra.. lui aspetta immobile a mezz'aria...la dove lo hai lasciato.. perchè ti scappava la ppppp.

C'è qualcuno che mi può smentire??????

UmbertoITA
E' vero...anche se quello che tu indichi è più il punto di arrivo che quello di partenza.....ed è proprio per questo che sono consigliati ai principianti: sicuramente è un inizio più "soft" ma evita che , magari per un momento di scoraggiamento si abbandoni tutto.
Sai credo che il bivio stia nel fatto se una persona abbia o meno la costanza e il tempo di passare 15-30 gironi a tentare di stare fermo con un 4ch rotore di coda passo fisso senza magari vedere risultati immediati (perchè ti si rompe qualcosa, perchè non sei ancora abile nei settaggi....).
Sinceramente ricordo ancore le forti emozioni che ho provato quando sono riuscito a tenere su decorosamente il mio coassiale, e capisco che tali emozioni non le può invece provare chi ha scelto un percorso altrettanto valido anche se più difficoltoso.
Questo è il mio personale pensiero...complimenti vivissimi invece per la tua carriera di elipilota!
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Vecchio 04 febbraio 10, 18:15   #24 (permalink)  Top
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Io penso che tu abbia ragione. Probabilmente se la passione crescerà in mè, mi accorgerò che un birotore non mi basta. Quando succederà dovrò comunque dedicare più tempo.
E' come con le moto (vere) da restaurare più sono catenacci più prendi passione.
Non capisco l'esempio.. con le moto, io ho 2 moto in garace.. una ducati 160 GT e una honda 500 four k, ad occupare spazio da anni e anni.. diciamo 40 anni e 35 anni.

UmbertoITA
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Vecchio 04 febbraio 10, 18:23   #25 (permalink)  Top
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e capisco che tali emozioni non le può invece provare chi ha scelto un percorso altrettanto valido anche se più difficoltoso.
Invece ti sbagli.. il vedere un 4 canali strisciare per terra.. come un serpente.. ti danna l'anima, lo vai a prendere e lo rimetti al centro della stanza cento volte al giorno.. e lui 101 volte scivola di nuovo sulla tua sinistra per giorni e giorni... poi come per incanto un giorno si stacca da terra.. accidenti!!!!!... bastava dare un colpettino di alettoni a DX e il modello si staccava dal suolo e tu sembri un bambino con lacrime di felicità agli occhi.
Questo è quello che succede con il rotore di coda.

UmbertoITA
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Vecchio 04 febbraio 10, 18:31   #26 (permalink)  Top
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E' vero...anche se quello che tu indichi è più il punto di arrivo che quello di partenza.....
Il senso di questa frase non l'avevo capito.. ma leggendo la tua firma vedo che.. a parte il blade, sei ancora al birotore ed al prodotto di nuova generazione.. ma che si comporta come un birotore, credimi.. un 4 canali a passo fisso non è un punto di arrivo.. è un punto di partenza.

UmbertoITA
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Vecchio 04 febbraio 10, 18:38   #27 (permalink)  Top
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Il senso di questa frase non l'avevo capito.. ma leggendo la tua firma vedo che.. a parte il blade, sei ancora al birotore ed al prodotto di nuova generazione.. ma che si comporta come un birotore, credimi.. un 4 canali a passo fisso non è un punto di arrivo.. è un punto di partenza.

UmbertoITA
Scusa Umberto, non mi sono fattto capire...intendevo dire che un coassiale che ti aspetta per aria mentre vai a fare i tuoi bisogni rappresenta il punto di arrivo dei coassiali Il 4 canali a passo fisso è, come diciamo entrambi un differente punto di partenza. Ciao!
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Vecchio 04 febbraio 10, 19:06   #28 (permalink)  Top
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che un coassiale stia in overing ad aspettare è un'pò relativo
con il 5g6 ci riesco ma con il38... sono mesi ch ecerco di volare decentemente ma ancora.... con la strada che sto seguendo mi trovo bene e mi sento di cosigliare le scelte che ho fatto, tuttavia non è detto che sia la strada giusta anche per altri e se uno se la sente per me può anche iniziare con un trex 500... io sto contenendo i costi acquisendo esperienza poi... fate voi tanto prima o poi ci arrivo al trex con la fusoliera dell' airwolf
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Vecchio 04 febbraio 10, 19:55   #29 (permalink)  Top
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Non capisco l'esempio.. con le moto, io ho 2 moto in garace.. una ducati 160 GT e una honda 500 four k, ad occupare spazio da anni e anni.. diciamo 40 anni e 35 anni.

UmbertoITA
Otttimo se vuoi venderle posso metterti in contatto con il mio socio.

Se tu dovessi sitemare le due moto che hai e inizieresti ad usarle, ti accorgeresti che la Honda nonstante sia vecchia è troppo precisa e semplice da guidare. Persino il rumore del motore è come un orologio. Il catenaccio ducati invece a un rumore completamente diverso. Moto pesante e più complicata da portare. Ma riuscirci è un piacere.
Era solo questo che volevo dirti
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Vecchio 05 febbraio 10, 23:32   #30 (permalink)  Top
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prima o poi ci arrivo al trex con la fusoliera dell' airwolf
Prendi in esame anche una bella fusoliera A109 Heliartist...
YouTube - T-rex 450 A109 _ T-rex 500 Airwolf

Saluti UmbertoITA
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