Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 10, 12:47   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lokbelin Visualizza messaggio
Ciao.
L'eli monta una lipo da 7,2V e 1000mah. La carico con il suo trasformatore a corrente in dotazione.
Il filo rx l'ho svolto lasciandolo libero. Ma il difetto che ti ho descritto è sempre quello.
Pensavo di aver preso un eli giocattolo abbastanza buono ma evidentemente forse sono stato sfortunato.. mahh..

Per iniziare con un elicotterino già assemblato con radio e una prezzo non superiore ai 100€ esiste qualcosa di interessante e puoi consigliarmi?
Grazie
Ciao
Lino
Ho notato che il trasformatore di carica però indica - sec: 4v = 650mA - non sò se va bene per la batteria lipo da 7 V 1000ma ????
lokbelin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 12:59   #12 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ho notato che il trasformatore di carica però indica - sec: 4v = 650mA - non sò se va bene per la batteria lipo da 7 V 1000ma ????
Azzera tutto. La batteria è 3,7 v e 1000 mah
Vecchio 02 febbraio 10, 13:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
mah...sono la persona sbagliata. Io volo con T-REX 450 e 500 , iniziando con Walkera DF4 e 36 ...che non ti consiglio non perche non volano ma perche inadatti ad un principiante...
ti conviene leggere molto sul forum per cercare di capire il piu' possibile di cosa c'è sul mercato, e leggere le esperienze degli altri.

Io potrei consigliarti , se resti sul coassiale , prodotti ESKY , WALKERA ecc che cmq hanno un pedigri' e con 100 euro li prendi e ti ci puoi divertire davvero..

Ultima modifica di frispirit : 02 febbraio 10 alle ore 13:25
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 11:38   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
Citazione:
Ciao.
L'eli monta una lipo da 7,2V e 1000mah. La carico con il suo trasformatore a corrente in dotazione.
Il filo rx l'ho svolto lasciandolo libero. Ma il difetto che ti ho descritto è sempre quello.
Pensavo di aver preso un eli giocattolo abbastanza buono ma evidentemente forse sono stato sfortunato.. mahh..

Per iniziare con un elicotterino già assemblato con radio e una prezzo non superiore ai 100€ esiste qualcosa di interessante e puoi consigliarmi?
Grazie
Ciao
Lino
Ciao... devi assolutamente iniziare un eli con rotore di coda ed in MODE2, lascia perdere i coalissali ed i modelli da poco usciti sul mercato con il bilanciatore sul piatto.. impari presto e presto ti rendi conto che è poco più di un giocattolo.
Inizia con questo... YouTube - Elicottero Twister V2...... e vaiiiiii.... certamente non sarai in grado nemmeno di farlo staccare da terra, però.. considerato che dovrai imparare a gestire il piatto e la coda contemporaneamente, dopo 20/30 giorni comincerai a staccarti da terra.
Alta cosa buona è un buon simulatore.. tipo realflyght g4.5 e Phoenix entrambi gestibili con la radio di questo modello.

Saluti UmbertoITA

Ultima modifica di UmbertoITA : 04 febbraio 10 alle ore 11:43
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 11:45   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Ciao... devi assolutamente iniziare un eli con rotore di coda ed in MODE2, lascia perdere i coalissali ed i modelli da poco usciti sul mercato con il bilanciatore sul piatto.. impari presto e presto ti rendi conto che è poco più di un giocattolo.
Inizia con questo... YouTube - Il canale di italdance
certamente non sarai in grado nemmeno di farlo staccare da terra, però.. considerato che dovrai imparare a gestire il piatto e la coda contemporaneamente, dopo 20/30 giorni comincerai a staccarti da terra.
Alta cosa buona è un buon simulatore.. tipo realflyght g4.5 e Phoenix entrambi gestibili con la radio di questo modello.

Saluti UmbertoITA
Grazie ci stò pensando.
Due cose mi frenano.
1 Non avevo messo a budget quel costo
2 Il problema è che non ho grandi spazi per farlo volare e recarmi in luoghi adatti ho poco tempo in questo momento da dedicare anche perchè sono sposato.
Vecchio 04 febbraio 10, 12:02   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie ci stò pensando.
Due cose mi frenano.
1 Non avevo messo a budget quel costo
2 Il problema è che non ho grandi spazi per farlo volare e recarmi in luoghi adatti ho poco tempo in questo momento da dedicare anche perchè sono sposato.
Allora rimanda l'acquisto... perchè è più importante il simulatore, che un modello.. che ha costi di gestione alti..(leggi cadute e rotture).
Questo tipo di eli.. bisogno imparare ad alzarlo in un luogo piccolo.. 3X3 - 4X4
più spazio hai è più danni fai.
Inizialmente non devi fare volato.. come nel video, devi solo imparare a tenerlo fermo in aria in un metro quadrato, e a 10 cm. da terra.

UmbertoITA
Vecchio 04 febbraio 10, 15:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Castel

Data registr.: 10-08-2009
io sono del parere che per iniziare sia sufficiente un micro coassiale e un buon simulatore svolazzare in casa è comunque divertente. quando poi i pollici cominciano a funzionare decentemente si passa a un'eli con rotore di coda. ma è solo l'opinione di uno che ha appena iniziato...
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 16:59   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
io sono del parere che per iniziare sia sufficiente un micro coassiale e un buon simulatore svolazzare in casa è comunque divertente. quando poi i pollici cominciano a funzionare decentemente si passa a un'eli con rotore di coda. ma è solo l'opinione di uno che ha appena iniziato...
Pensavo anche io ad una cosa del genere, ma essendo all'inizio sono abbastanza confuso. Avevo pensato ad un e-sky KOB ma poi sentendo Umberto non sò più cosa fare.
Vecchio 04 febbraio 10, 17:08   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Pensavo anche io ad una cosa del genere, ma essendo all'inizio sono abbastanza confuso. Avevo pensato ad un e-sky KOB ma poi sentendo Umberto non sò più cosa fare.
Mi dispiace di averti confuso le idee... è più facile assecondare che contraddire le opinioni del richiedente... anche Castel usa un termine esatto "sufficiente".
Non tenere conto di ciò che ho scritto ed acquista un birotore.

UmbertoITA
Vecchio 04 febbraio 10, 17:13   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Mi dispiace di averti confuso le idee... è più facile assecondare che contraddire le opinioni del richiedente... anche Castel usa un termine esatto "sufficiente".
Non tenere conto di ciò che ho scritto ed acquista un birotore.

UmbertoITA
Il tuo primo eli quando ti sei avvicinato al modellismo che modello era?
Rispondi

Bookmarks