05 febbraio 10, 20:18 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Siracusa
|
ciao ho terminato il montaggio dell'hely,alla fine quei piccoli problemi li ho risolti con un po' d'ingegno anche se non capisco come mai non hanno messo 2 viti giuste per il supportino della pinna orizzontale. ora sono andato per montare i servi ma ho riscontrato un problemino. in pratica nella confezione ci stano 2 vitine autofilettate che dovrebbero avvitarsi sul frame in carbonio quindi fargli il filetto mentre avvito,ma ahime sono piccole e i fori nel frame sono grossi. come posso risolvere? appena posso posto le foto.
__________________ Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P. Radio:Spektrum DX7 |
05 febbraio 10, 23:46 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2009 Residenza: Alessandria
| Meglio metallo o carbonio
Forse potete aiutarmi, premesso che non è molto che ho iniziato con un Belt CP V2, e devo ammettere che ho qualche problema a settarlo per l'hovering, forse ho piegato un po' i porta palini e qualche altro pezzo durante i primi crash e per questo non riesco a renderlo stabile. Ho ordinato l'upgrade in metallo e proverò con quello sperando che le cose migliorino e l'eli diventi più stabile. Nel frattempo ho visto i kit del copterX in vendita su ebay, mi sono piaciuti e sto' pensando di provare a costruirmi l'eli da solo pezzo per pezzo, forse e anche un modo per conoscerne meglio il funzionamento. Tagliando corto sono in dubbio se mi convenga iniziare con un kit in metallo o in carbonio. So che il carbonio è più rigido e va meglio per il volo 3D, ma io sono molto lontano dal volare 3D e forse non ci arriverò mai, ci sono altri motivi per cui dovrei preferire il carbonio, che tra l'altro da quanto leggo sembrerebbe anche avere un peso maggiore? Grazie per l'aiuto. |
06 febbraio 10, 08:36 | #43 (permalink) Top |
|
ciao anche io sono un principiante,dall'mcx e msr sono passato al mio primo kit di montaggio,devo dire che mi sto divertendo e incomincio a capire meglio la meccanica di questi hely,ora dopo aver montato l'elettronica devo imparare il setup e tutte le regolazioni. io ho scelto questo kit a parte per l'estetica,poi perche' come ho postato in prima pagina l'ho preso a hong kong ad un prezzo piu' che buono,quini ho optato per questo. per quanto riguarda il 3D al momento non ci penso proprio lo faccio nel sim Phoenix delle volte mi riesce a fare volo rovesciato ma la maggior parte finisce sempre con un crash se il prezzo ti conviene puoi prenderlo in carbo se no c'e' la versione con il frame alluminio. ora da heirobo e' uscito un'altra versione del copterx per il 3D,il prezzo e' buono ma giustamente essendo principianti e meglio per ora lasciarlo perdere,magari in futuro ci si fa un pensierino,ma onestamente io preferisco salire di classe dopo questo e poi passare ad un'align
__________________ Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P. Radio:Spektrum DX7 |
06 febbraio 10, 14:38 | #44 (permalink) Top |
|
ragazzi qualcuno mi puo' aiutare con delle foto o una guida di come si montano i servi?,parlo di quelli del piatto.. volevo sapere la loro posizione esatta e l'alloggio che devo usare... ho provato a spulciare le immaggini dei vari modelli postati nel forum ma finora sono riuscito a beccare solo quello che sta davanti nel frame a sx,pero' alcuni lo montano nel buco su e altri in quello sotto. c'e' qualche guida per caso? le istruzioni si fermano solo sul montaggio. grazie.
06 febbraio 10, 18:34 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Como
| Montaggio servo CopterX 450 SE Citazione:
Ciao, io mi sono orientato guardando le foto dei montaggi trex 450 presenti sul forum, usando servo Hitec HS65 MG. Su tutti e tre i braccetti dei servo ho utilizzato il penultimo foro verso l'esterno in modo di mantenere i tiranti verticali in posizione neutra.Ho dovuto regolare la lunghezza dei tiranti di qualche mm rispetto alle misure di fabbrica per avere il piatto perfettamente piano ( chiaramente hai bisogno di alimentare i servo per trovare la posizione centrale). Spero di esserti stato utile. Ti allego un link. http://www.baronerosso.it/forum/atta...e-p1040365.jpg | |
06 febbraio 10, 18:51 | #46 (permalink) Top |
|
perfetto,ma il servo dall'altro lato che non si vede ne deduco che sia montato come quello di davanti che si vede nella foto a sx,giusto? mentre il servo che va al link posteriore del piatto va montato dall'interno,ok. per le viti posso usare dei bulloncini passanti e ci metto il dadino?
06 febbraio 10, 20:07 | #47 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
YouTube - copter x.AVI | |
06 febbraio 10, 20:24 | #48 (permalink) Top |
User |
Ciao, per il bulloncino passante o il dadino non saprei, però questi giorni sul forum sono venuti fuori questi video che sono molto ben fatti sul montaggio del trex spiegati in ITALIANO! Spero ti possano essere utili ;-) T-Rex Owner's Forum - Elimodellismo - Error
__________________ Il mio hobby |
06 febbraio 10, 21:28 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2008 Residenza: Napoli
| Citazione:
__________________ PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 / | |
07 febbraio 10, 07:57 | #50 (permalink) Top |
|
ciao credo di essermi espresso male,intendevo che quelli della testata principale hanno i dadini auto bloccanti mentre quelli della coda sono soltanto i bulloncini e basta,mi riferivo ai dadini,comunque ho risolto col frenafiletti
Bookmarks |
| |