Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 10, 13:23   #21 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
:quanti anni hai? imparare sul t-rex dopo i 20 anni la vedo dura...................... difficile dire che eli puoi prendere.. dipende da te dai tuoi riflessi, da come voli col simulatore.. ecco la cosa fondamentale sarebbe proprio quella di simulare e verificare come voli con modelli classe 400-450.
per imparare mi viene da dire un classe 30 o un t-rex 600 ma subentrano altre questioni come la sicurezza quando mandi una falciatrice con un rotore di un metro e mezzo.c'è da dire che con le meccaniche cinesi tipo copterx 450 anche se batti in terra spendi poco per riparare al danno ma di sicuro non è un salto facile dall'mcx.
l'elicottero è come la palla sul dito.. vuole sempre cascare da qualche parte, quelli grossi sono più stabili ma anche più pericolosi se non si sa quello che si fa.
tutti gli eli a passo variabile richiedono settaggi abbastanza impegnativi, quindi anche battere in terra le meccaniche cinesi non ti risparmia dal dover passare tanto tempo a rimontare controllare e settare tutto quanto in caso di crash.
prendi una radio e un simulatore serio se non li hai e intanto fatti i pollici.. per l'eli c'è tutto il tempo e allora magari prenderei un elicottero col rotore di almeno 1mt
E' una battuta vero?
Io ho imparato a 46 anni a volare con il mio primo elicotero, un 50, non avrò la mentalità e le reazioni di uno sbarbato, ma è stato di grande aiuto proprio per le sue dimensioni e stabilità.
Iniziando, con simulatore (mentre assemblavo il modello), istruttore al campo volo, modello dotato di hulahop (o traninig kit).
Dopo mesi di training, tolto hulahoop, fatto ancora ore di hovering, traslato e hovering frontale, poi via di otto a vari altezze.
Dopo e solo dopo, mi sono tolto lo sfizio di un 450

P.S. la falciatrice, diventa tale dal momento in cui un qualsiasi modello va in mano ad un neofita che vuole strafare o si fa influenzare da You Tube o altro sito con filmati di 250 o 450 che volano in casa......a voler dimostrare chissà che cosa.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 15:28   #22 (permalink)  Top
wrighi
Guest

no non scherzo.. forse ho dimenticato di mettere il numero 450.
imparare dopo i 20 anni su un t-rex450 è più difficile rispetto a quello che può fare un ragazzino che smanetta con la xbox semplicemente per coordinazione e riflessi.
poi è chiaro che non siamo tutti uguali.

via diciamo fino a 30

penso che si impari meglio con eli grossi ma come ho detto ci sono altre controindicazioni tipo fanno una paura boia ed è giusto che la facciano visto quello che sono.

rileggendo ho l'impressone che la pensiamo allo stesso modo.. hmm
Vecchio 06 febbraio 10, 15:37   #23 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
no non scherzo.. forse ho dimenticato di mettere il numero 450.
imparare dopo i 20 anni su un t-rex450 è più difficile rispetto a quello che può fare un ragazzino che smanetta con la xbox semplicemente per coordinazione e riflessi.
poi è chiaro che non siamo tutti uguali.

via diciamo fino a 30

penso che si impari meglio con eli grossi ma come ho detto ci sono altre controindicazioni tipo fanno una paura boia ed è giusto che la facciano visto quello che sono.

rileggendo ho l'impressone che la pensiamo allo stesso modo.. hmm
Sicuramente, infondo ma proprio in fondo la pensiamo allo steso modo, ma non andiamo nel ridicolo, chi usa l'XBOX 360 (la uso anch'io ) non è detto che sia facilitato nel pilotaggio di quaclosa che tendenzialmente è instabile per natura, se poi è settato male.....figurati.
Se mai bisogna ripetere fino allo sfinimento di non fare tutto da soli, andare in un campo volo e farsi aiutare........senza avere vergonga di chiedere, cosa che gli sbarbati di oggi forse non accettano, pensano di essere nati già adulti....ma questo è un'altro discorso.
Più grande è, più stabile è ....e vale anche per gli aeromodelli.

P.S. ma secondo te dai 20 anni in su, sono tutti rinco???
Con simpatia enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 15:57   #24 (permalink)  Top
wrighi
Guest

no percarità dai 20 anni in su non sono tutti rinko.. oddio io un pochino si..
ma quello che intendo è che un ragazzino ha meno difficoltà di un quaranta cinquantenne a gestire un 400 anche da neofita. si fa meno problemi e ha più riflessi.
poi è chiaro che l'eli deve essere apposto non messo insieme con lo sputo ma questo vale per tutti gli elicotteri.

io ho avuto pessime esperienze dai campi di volo, non tutti i campi di volo sono uguali.. forse tu hai fortuna al tuo c'è gente disponibile.. ma ti posso assicurare che non è sempre così.
ci sono campi di volo dove ti affacci da neofita e ti tolgono la volglia fin da subito.. sostanzialmente è inutile che ci vai con un modello tantovale che ci vai solo col portafoglio pieno e fai tutto quello che vogliono loro.. guidi il modello che vogliono loro, quando loro non hanno da mandare i loro modelli e alla fine ti cavi dai 3 passi e non ci metterai più piede. perchè ti se4nti una pippa in mezzo a tutta gente imparata che ti cammina 3 metri sopra il capo e che ti considera quasi un fastidio.
io ho imparato col simulatore e il raptor 30 con l'hulahop in un campo privato del mio suocero.. questo perchè ho trovato davvero poca disponibilità da parte della gente che frequenta i campi di volo ufficiali dove quasi tutto quello che fai non va bene.. il modello che hai non va bene.. e poi dopo 3 secondi si cavano e resti col cerino a guardare..
è chiaro (fortunatamente) che non dappertutto va a finire così.

Ultima modifica di wrighi : 06 febbraio 10 alle ore 16:00
Rispondi

Bookmarks