26 gennaio 10, 13:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 867
| Ma purtroppo i pareri e i consigli a volte sono molto discordanti se non opposti. Ti faccio il mio esempio, io sono un principiante ed ho chiesto consigli su come iniziare. Sono andato in tre campi di volo per ely a Roma, a parte simulatore e micro-ely tipo msr o solo-pro per giocare in casa, su questo concordano un po' tutti, per il resto c'è chi propone di partire con t-rex 600 nitro che è più stabile e più veloce da mettere in volo perchè non si deve attendere il caricamento delle batterie. Chi invece dice di partire con un elettrico che ha meno complicazioni ed essendo più piccolo (vedi T-rex 450 o 500) incute meno timore. A questo punto credo che sia solo un discorso di tasche, ossia se si ha a disposizione un bel portafoglio si può iniziare anche con un elicottero tipo T-REX 600 e se rompi ricompri, se le disponibilità sono minori è consigliabile un T-REX 450 elettrico che ha un costo di manutenzione sicuramente minore. Alla fine il modo di volare è lo stesso si impara sia con il 600 che con il 450, poi una volta imparato si può comprare il modello definitivo sia esso elettrico,nitro o benzina. Questa è l'idea che mi sono fatto io, spero di non sbagliarmi. |
05 febbraio 10, 22:02 | #14 (permalink) Top |
User | Raptor 30 v2
Ciao a tutti io ho iniziato con un simulatore per poi prendere un 450 e farci un po la mano ora faccio pratica con un raptor 30 v2 e spero di arrivare ad un t rex 600 ho un 700 ei bobix vedo che sei di barreggio dove voli Ultima modifica di persico 10 : 05 febbraio 10 alle ore 22:08 |
05 febbraio 10, 22:27 | #15 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
quanti anni hai? imparare sul t-rex dopo i 20 anni la vedo dura.. un ragazzino di 13 anni sicuramente riesce 100 volte meglio di me. è difficile dire che eli puoi prendere.. dipende da te dai tuoi riflessi, da come voli col simulatore.. ecco la cosa fondamentale sarebbe proprio quella di simulare e verificare come voli con modelli classe 400-450. per imparare mi viene da dire un classe 30 o un t-rex 600 ma subentrano altre questioni come la sicurezza quando mandi una falciatrice con un rotore di un metro e mezzo. c'è da dire che con le meccaniche cinesi tipo copterx 450 anche se batti in terra spendi poco per riparare al danno ma di sicuro non è un salto facile dall'mcx. l'elicottero è come la palla sul dito.. vuole sempre cascare da qualche parte, quelli grossi sono più stabili ma anche più pericolosi se non si sa quello che si fa. tutti gli eli a passo variabile richiedono settaggi abbastanza impegnativi, quindi anche battere in terra le meccaniche cinesi non ti risparmia dal dover passare tanto tempo a rimontare controllare e settare tutto quanto in caso di crash. prendi una radio e un simulatore serio se non li hai e intanto fatti i pollici.. per l'eli c'è tutto il tempo e allora magari prenderei un elicottero col rotore di almeno 1mt |
05 febbraio 10, 23:47 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: Oria
Messaggi: 355
|
Ho 29 anni. Sto pensando di comprare una radio SPEKTRUM DX7 dalla Germania visto ke costano poco, anche se non so da quale negozio, anche se un amico mi ha detto ke non conviene per il discorso della garanzia. Poi vorrei prendere un buon simulatore ma anche qui i pareri sono discordanti perkè c'è ki mi ha consigliato il phoenix e chi il real flight. Per quanto riguarda i modelli non ne parliamo proprio, avrai letto anche tu quanti consigli discordanti...insomma per un principiante imbattersi in questo forum è come imbattersi in una giungla, fermo restando che ci sono dei post molto interessanti ed istruttivi, però per quanto riguarda i consigli da dare ad un principiante, ognuno la pensa a modo suo e chiaramente quello ke mi lascia è solo una gran confusione. A volte credo ke siano necessari dei punti fermi per determinate cose, cioè mi sembra assurdo ke uno mi consiglia il blade msr e l'altro il t rex 600 nitro. Io comunque continuo a leggere e cercare di imparare nella speranza di chiarirmi le idee :-) |
06 febbraio 10, 01:11 | #17 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
ha perfettamente ragione.. il fatto è che si consiglia malissimo sugli elicotteri dato che si fracassano facilmente, sono pericolosi e difficili da gestire. se chiedi ai ragazzi generazione xbox è tutto facile.. ti diranno 250-450 minititan tutti buoni heli.. la sostanza è che per alcuni ci vuole un sacco di tempo per orientarsi e gestire un elicottero mentre altri si orientano prima e lo gestiscono più facilmente.. dipende da molti fattori.. poi c'è il budget che anche quello va considerato.. se chiedi a chi ha un secchio di soldi ti dirà di imparare con un t-rex 700 e non ha nemmeno tutti i torti dato che è più facile di un t-rex 450 o peggio 250 ma al contempo quando spali per terra il costo del danno è molto superiore e anche la pericolosità è immensamente maggiore se ti arriva addosso qualche pezzo. se mi citi l'msr per i 100 euro che costa la versione bnf non sono spesi male visto che lo usi in casa e lo sbatti 1000 volte senza romperlo più di tanto. alla fine è ungiocattolo divertente che ti fa fare l'approccio con qualcosa di leggermente più instabile di un mcx. ha però ragione anche chi t dice che c'è un abisso tra un msr e un eli a passo variabile. io mi farei una dx7 e un simulatore tipo phoenix che mi pare essere compatibile dx7 senza nemmeno adattatore (mi pare ma sinceratene ). intanto con questa combo avresti una radio da portarti avanti per futuri eli e un simulatore capace di dimostrarti il tuo livello di volato. il simulatore serve davvero in ogni caso quindi non sono mai soldi spesi male. tra phoenix reflex e realflight le differenze ci sono solo per chi sa volare molto bene.. per un principiante vanno benissimo tutti e 3. visto che phoenix ha un costo abbastanza ragionevole io starei su quello. (io ho reflex) e intanto avresti radio e sim. a quel punto simulando ti fai un idea dei modelli e del loro coportamento virtuale, sia chiaro che poi il modello vero sarà diverso ma anche sul simulatore tra provare un minititan e un raptor 90 ci corre parecchio. poi se vuoi un giocattolo divertente l'msr è davvero carino e pratico. sostanzialmente datti tempo indirizzando le energie su quelle che sono le priorità ovvero radio (preferibilmente 7ch) e simulatore. i modelli come dicevo sono tutti buoni e tutti abbastanza difficili per uno che ha volato con un coassiale.. non c'è paragone. capisco chi ti consiglia un 450 perchè è meno pericoloso anche come approccio psicologico rispetto a un grosso elicottero. capisco chi ti consiglia un trex700 perchè è più facile rispetto a un piccolo elicottero tipo trex450, a confronto sta quasi fermo in aria da solo. in reatà sono entrambe macchine molto complesse dove conta tutto anche la più piccola rondella quindi vanno prese in mano al momento giusto e ci va perso tanto tempo per settarli e farli volare senza rischi. la fretta non è assolutamente una buona consigliera per gli elicotteri quindi simula fino alla noia e poi trovato il modello che ti sembra più congeniale sul simulatore (come misure e reattività) poi passi a decidere quale marca e modello. mah.. spero di averti aiutato.. Ultima modifica di wrighi : 06 febbraio 10 alle ore 01:20 |
06 febbraio 10, 01:48 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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unica riflessione :secondo me gia' dal controllo negli spazi piccoli si vede chi ha incominciato per gradi (soluzione che io ritengo migliore) e chi è partito con eli grandi saltando il controllo millimetrico( e le maggiori difficolta') alle quali ti obbligano gli eli piu' piccoli .....
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06 febbraio 10, 03:24 | #19 (permalink) Top |
User | scoppio
io ti direi visto che hai gia avuto esperienza cmq su un ely abbastanza tranquillo ti consiglio di passare direttamente allo scoppio anche perche modelli grossi sono piu facilmente manovrabili un bel raptor 50 o un vision 50 facilmente reperibili sia come modelli che come ricambi
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