Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 08:47   #21 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bobix Visualizza messaggio
Non so se ci siano vantaggi a volare in mode3, io ho cominciato cosi perchè mi e stato consigliato dal negoziante.
Io sono mancino e avendo più sensibilità con la mano sinistra il suo consiglio e stato di impostare il piatto sullo stesso comando.
Se tu mi dici che è uno svantaggio proverò a volare in mode1 (ho appena iniziato), se non è un problema continuo a usare la radio in questo modo.
Buoni voli
grazie della spiegazione sei stato indirizzato bene
Vecchio 24 gennaio 10, 15:57   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Anche

oops
errore

Ultima modifica di baracca1 : 24 gennaio 10 alle ore 16:02
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 15:59   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking Anche

Citazione:
Buongiorno a tutti.
E da tanto che vi seguo ma e la prima volta che scrivo su questo forum.
Da 6 mesi sono un felice possesore di un t-rex 450SE e ad oggi ho all'attivo una decina di voli.
Premetto che è il mio primo ely in assoluto e quando lo metto in hovering la paura di romperlo e tanta.
Il consiglio che vi chiedo e questo: ho visto il Blade Msr della e-flite e sarei intenzionato ad acquistarlo; secondo voi e un buon modello per imparare per poi riprendere in mano il mio rex senza il patema di errori?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Buoni voli a tutti
Se ti compri un Msr e impari a pilotarlo bene,quando prendi il Trex ..te la fai sotto lo stesso ....io comprerei anticipatamente un pò di ricambi..magari in cina che costano pochissimo, magari se proprio vuoi ..tranquilizzarti monti un training kit e vai di 450.. hovering nelle sue varie sfaccettature vale moolti heli più piccoli o ore di simulatore...e piano piano ti abitui e non hai più paura del suo ...urlo.....
Non è che comprando altro migliori con facilità.... devi farti mente e pollici..vai..vedrai che non te ne penti ! Se quando rompi pale/tubo/etc sai che ti costa pochi euro vai ancora più tranquillo ! Medita...
ciao
Vecchio 24 gennaio 10, 17:17   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di bobix

Data registr.: 05-07-2009
Ok ragazzi mi avete convinto, lascio perdere e mi butto solo sul rex.
Sono appena salito da giu nei box dove ho appena finito di fare hovering con l'ely.
Non pensavo di ripartire subito cosi spedito anche perche sarà 5 mesi che non prendo in mano ne radio ne simulatore.
Ho fatto solo hovering ballerino ma come avrete capito devo farne ancora tanta di strada.
L'unica cosa che non mi piace e il calo repentino che ha quando abbasso lo stick dell'elevatore (dite che sono basso di giri motore?).
Se potete darmi una risposta ve ne sarei grato se no, posto nella sezione apposita.
Intanto vi ringrazio ancora per i vostri consigli e vorrei allegare una foto del mio rex con il trailerone.
Buoni voli
Icone allegate
Consiglio acquisto-24012010131.jpg  
bobix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 17:36   #25 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Sono appena salito da giu nei box dove ho appena finito di fare hovering con l'ely.
Non pensavo di ripartire subito cosi spedito anche perche sarà 5 mesi che non prendo in mano ne radio ne simulatore.
Ho fatto solo hovering ballerino ma come avrete capito devo farne ancora tanta di strada.
L'unica cosa che non mi piace e il calo repentino che ha quando abbasso lo stick dell'elevatore (dite che sono basso di giri motore?).
Se potete darmi una risposta ve ne sarei grato se no, posto nella sezione apposita.
Intanto vi ringrazio ancora per i vostri consigli e vorrei allegare una foto del mio rex con il trailerone.
Buoni voli

ti metto come imposterei io la curva del gas

0 - (40-45) - (70-75) - 85 - 100
va impostata sulla radio se hai 5 punti
questa e' l' impostazione delle pale va fatta a motore scollegato
passo
a Zero (-1°-2°) al 50% 5-6° al 100% max 12°

dovresti avere un comando D/R & EXP
sia su ALE che ELE 80%
Vecchio 24 gennaio 10, 17:44   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking

Citazione:
Buoni voli
Devi modificare la curva del gas ..o del passo.. quanti gradi hai in hovering ?
Sei a metà stick ?
In ordine io ti consiglio :
1)A zero hai valori negativi ? Quanto ? A stick zero fin quando fai hovering al chiuso o al riparo dal vento e senza alzarti troppo metti zero gradi o addirittura +1/2. Così fai atterraggi morbidi !

2)Prova eventualmente anche ad alzare il gas in basso scala dal secondo step

Devi aver pazienza e costanza,per tentativi lo setti bene e vai di liscio..

Bello il trailerone,lascialo per ora...poi lo togli in automatico..fai attenzione che sull'erba tende a ficcarsi come una sciabola nella terra...meglio se stai sù superfici dure.

ciao

Ultima modifica di baracca1 : 24 gennaio 10 alle ore 17:50
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 18:19   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di bobix

Ti ringrazio per la risposta celere.
Allora la radio e una wfly 09 con passo a 7 punti (va da 5 a 11) ed e cosi impostata:
throttle curve:
0-22,6-40,6-60-70,2-83,3-100
pitch curve(approsimativo perchè non mi ricordo bene i gradi):
-2-0-2-4-6-8-11
D\E e exp sotto switch
pos.0
D\R 70%
exp -20%
pos.2
D\R 100%
exp 0%
Queste più o meno sono le impostazioni fatte insieme al negoziante, anche perchè quando lo comprato non avevo proprio niente.
Grazie baracca1 per la tua disponibilità
Buoni voli
Vecchio 24 gennaio 10, 18:49   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di bobix

Ringrazio anche luigifaberi.
Vecchio 24 gennaio 10, 18:55   #29 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Ciao alla prossima
Vecchio 24 gennaio 10, 19:21   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking

Citazione:
Ti ringrazio per la risposta celere.
Allora la radio e una wfly 09 con passo a 7 punti (va da 5 a 11) ed e cosi impostata:
throttle curve:
0-22,6-40,6-60-70,2-83,3-100
pitch curve(approsimativo perchè non mi ricordo bene i gradi):
-2-0-2-4-6-8-11
D\E e exp sotto switch
pos.0
D\R 70%
exp -20%
pos.2
D\R 100%
exp 0%
Queste più o meno sono le impostazioni fatte insieme al negoziante, anche perchè quando lo comprato non avevo proprio niente.
Grazie baracca1 per la tua disponibilità
Buoni voli
Precipita in atterraggio perchè hai -2 nella curva del passo,questo valore lo dovrai mettere solo quando farai hovering in scioltezza e quando ti alzerai di più e in esterni. Parti ( curva passo eh ! ) da 0 , se vedi che scende sempre troppo veloce prova a partire da 2 ..
Hai anche il peso del training kit prova così.
Per il gas, se ancora scende troppo velocemente prova : 0 - 30 - 45 etc
prova anche valori un pochino diversi comunque leggermente più alti a partire dal secondo step.
Ciao

se credi spostati pure quì

http://www.baronerosso.it/forum/elim...l-s-ed-se.html

così senti anche altre campane.
ciao

Bookmarks