07 marzo 10, 16:52 | #33 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-01-2010 Residenza: liguria/piemonte
| Citazione:
il mode 2 ha gas e coda a sinistra questo ha gas e roll a sinistra! q | |
07 marzo 10, 16:57 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Il mio confermo che è mode 2: Gas e coda a sinistra, rollio e beccheggio a destra. Evidentemente ci sono versioni con comandi posizionati diversamente... 'Sti cinesi! | |
07 marzo 10, 17:05 | #36 (permalink) Top |
| Scusami, ma allora io avevo scritto giusto già prima. Io avevo scritto (vedi post della recensione che hai anche quotato): "il radiocomando è un Mode 2 a tutti gli effetti. I pulsanti di cui si è parlato nei primi post non ci sono più, gli stick invece funzionano su tutti gli assi, con lo stick di destra si comanda rollio e beccheggio, con quello di sinistra il gas e l'imbardata." Quindi confermo, avevo detto mode 2 (per il mio) e mode 2 è. Stick di sinistra -> gas e imbardata (cioè rotazione della coda) Stick di destra -> rollio e beccheggio (cioè "alettoni" e "cabra-picchia") Rileggi bene, vedrai che è corretto come avevo scritto. E comunque GAS e ROLL a sinistra NON E' Mode 2 Mode 2 è GAS e Imbardata (coda) a sinistra P.S.: quando hai scritto "questo ha gas e roll a sinistra", pensavo ti riferissi al tuo, non al mio. Ultima modifica di Fantus : 07 marzo 10 alle ore 17:09 |
07 marzo 10, 17:09 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
|
dunque per capirci visto che nessuno di noi è una cima in merito: mode1 -gas e traslato a dx mode 2- speculare al mode 1 ovvero gas e traslato a sx, avanti-indietro,vira a dx il mio è mode 2, gas e traslato a sx, cabra picchia e vira a dx |
07 marzo 10, 17:16 | #38 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Se per "traslato" intendi "alettoni, cioè inclinazione laterale, attorno all'asse longitudinale, siamo d'accordo Citazione:
Il mode 2 NON è speculare al mode 1. Alettoni e coda restano al loro posto, si invertono solo gas e elevatore. In pratica i movimenti ORIZZONTALI degli stick non cambiano (gli alettoni restano a destra e la coda a sinistra), mentre i movimenti verticali degli stick si invertono (il gas passa a sinistra e l'elevatore a destra). Il mode 4 è speculare al mode 1 e il mode 3 al mode 2 Guarda: RC Transmitter Modes : Airplanes RC Helicopter Transmitter Modes | ||
07 marzo 10, 17:26 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' facile fare confusione con i vari mode. Io ci ho litigato per un po' all'inizio, poi mi sono ficcato in testa che il mode 2 (che peraltro è quello che utilizzo) è uguale ai comandi degli aerei reali: barra (con alettoni ed elevatore) a destra e manetta a sinistra, con pedali (timone) sull'asse orizzontale dello stick sinistro. | |
Bookmarks |
| |