29 novembre 05, 15:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005
| t-rex ccpm con futaba f7cap
qualcuno mi puo aiutare nel settare il t-rex,con la futaba f7cap,penso di aver collegato tutto giusto ma noto che quando do a manetta l'elevatore e l'alettone non agiscono piu',come configurazione ho scelto hr3,e i tre servi li ho collegati rispettivamente al ch2 elevatore al ch6 il servo sulla destra visto dalla coda e ch1 il servo sulla sinistra..ho agito anche sullo swash per l'inversione ma l'elicottero e impossibile da pilotare.. aspetto vostri consigli |
29 novembre 05, 16:00 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
A pag.58 del manuale c'è l'assegnazione dei servi ai vari canali.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
29 novembre 05, 16:57 | #3 (permalink) Top |
User |
CH6/Pitch -> sfera di destra CH2/Elevator -> sfera centrale CH1/Aileron -> sfera a sinistra Prima stacchi il motore e non provi a volare! Prima verifica il corretto movimento del piatto... provi il collettivo: tutti e tre devono sollevare il piatto, se qualche servo non solleva ma abbassa vai sul reverse e "reversalo". Poi prova destra sinistra e cabra e picchia, se occorre reversa ancora! L'AFR io lo tocco per ultimo per dosare il movimenti. A me è stato sufficiente questo... spero anche per te. Fammi sapere perchè sono anche io alle prime armi e si impara sempre qualche cosa...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) |
29 novembre 05, 18:52 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
sembra tutto ben collegato allora...ma se vado come gia ho detto a manetta sul gas poi non potro piu comandare l'elevatore e gli alettoni... mah....potresti vedere nel tuo se funziona... | |
29 novembre 05, 21:26 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fammi saprere.
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
29 novembre 05, 21:54 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 novembre 05, 22:01 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per questa operazione devi necessariamente usare un misuratore di passo, scollegare il motore e per ciascuna posizione dello stick variare le percentuali secondo le indicazioni del misuratore e del manuale... Ogni volta che smonterai e rimonterai andrà rifatta anche questa operazione... Coraggio!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 29 novembre 05 alle ore 22:04 | |
29 novembre 05, 22:18 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 novembre 05, 22:51 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 novembre 05, 17:21 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se devi affrontare il primo volo sii prudente ed usa un misuratore di passo. Anche se non precisissimo in rete (non ricordo dove) si trova il disegno per costruire un semplice misuratore in carta che almeno ti da un'idea dei gradi delle pale. E' importante agli inizi avere il riscontro del misuratore di passo...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
Bookmarks |
| |