scusate l ignoranza!!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 10, 09:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2009
scusate l ignoranza!!!

buon giorno a tutti,
volevo chiedervi una cosa..

sto cercando di settare il mio primo elicottero in assoluto!!!
il beam 450 (regalato)

volevo sapere, una volta collegati i servi del pitch, alettoni, elevatore, e giroscopio, motore ecc,
come devono funzionare nel momento in cui io muovo lo stik del motore?
cioe' nel senso quali servi si devo muovere in contemporanea e anche in quale direzione?

mi potete aiutare??'
nel file c'e l'indizazione dei servi!!!
ps scusate l'ignoranza.
Files allegati
Tipo file: pdf Beam Manual.pdf‎ (191,6 KB, 120 visite)
CICOLO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 14:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
primo consiglio, affidati ad una persona esperta o frequenta un campo volo nelle vicinanze
ti ritrovi un bell'oggetto, ma non un giocattolo, hai una piccola bestiola tra le mani, detto questo
i servi devono muoversi tutte e 3 contemporaneamente verso l'alto, per fare ciò selezioni swash type dalla radio e setti su ccpm 120°
così si muoveranno insieme
poi devi verificare che il movimento sia verso l'alto, se così non fosse vai su swash mix e inverti il segno del pitch
fatto ciò con i reverse fai in modo che con stich alettone a sinistra il piatto si inclini a sinistra e viceversa
ricorda che per il primo dettaggio di un eli è indispensabili la presenza di un esperto, o quantomeno qualcuno che se ne intenda
le nostre indicazioni sono puramente indicative appunto
ciaoo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 15:31   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
primo consiglio, affidati ad una persona esperta o frequenta un campo volo nelle vicinanze
ti ritrovi un bell'oggetto, ma non un giocattolo, hai una piccola bestiola tra le mani, detto questo
i servi devono muoversi tutte e 3 contemporaneamente verso l'alto, per fare ciò selezioni swash type dalla radio e setti su ccpm 120°
così si muoveranno insieme
poi devi verificare che il movimento sia verso l'alto, se così non fosse vai su swash mix e inverti il segno del pitch
fatto ciò con i reverse fai in modo che con stich alettone a sinistra il piatto si inclini a sinistra e viceversa
ricorda che per il primo dettaggio di un eli è indispensabili la presenza di un esperto, o quantomeno qualcuno che se ne intenda
le nostre indicazioni sono puramente indicative appunto
ciaoo
grazie di vero cuore!!! per la persona esperta io non so a chi mi devio rivolgere, visto che mi sono trasferito da poco a prato e sono solo..per questo cerco di vedere e leggere qualcosa su internet e forum..pero' non ho nessuna intenzione adesso di metterlo in moto se prima come di ci tu non mi abbia visto se ho tutto apposta..
grazie !!! per il momento
Vecchio 13 gennaio 10, 15:49   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da CICOLO80 Visualizza messaggio
grazie di vero cuore!!! per la persona esperta io non so a chi mi devio rivolgere, visto che mi sono trasferito da poco a prato e sono solo..per questo cerco di vedere e leggere qualcosa su internet e forum..pero' non ho nessuna intenzione adesso di metterlo in moto se prima come di ci tu non mi abbia visto se ho tutto apposta..
grazie !!! per il momento
Qui sul forum puoi chiedere ad Alexpilotino, è di Napoli e potrebbe darti una mano.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 16:00   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-10-2006
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Qui sul forum puoi chiedere ad Alexpilotino, è di Napoli e potrebbe darti una mano.
Infatti ha detto di essersi trasferito a PRATO
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 16:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
beh... dovresti invece spiegare il perchè i servi debbano spingere verso l'alto cioè spingere il piatto verso l'alto facendo alzare il passo delle pale positivamente perchè se è come il mini titan o altri ely che il piatto scendendo faccia alzare il passo alle pale allora daresti un informazione sbagliata..
ciao
Vecchio 13 gennaio 10, 16:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CICOLO80 Visualizza messaggio
buon giorno a tutti,
volevo chiedervi una cosa..

sto cercando di settare il mio primo elicottero in assoluto!!!
il beam 450 (regalato)

volevo sapere, una volta collegati i servi del pitch, alettoni, elevatore, e giroscopio, motore ecc,
come devono funzionare nel momento in cui io muovo lo stik del motore?
cioe' nel senso quali servi si devo muovere in contemporanea e anche in quale direzione?

mi potete aiutare??'
nel file c'e l'indizazione dei servi!!!
ps scusate l'ignoranza.
hai solo l'imbarazzo della scelta:

Di campi di volo con persone esperte ne trovi a iose in toscana.

Empoli e firenze , nelle tue vicinanze, senno c'e' in valdarno, e a pontedera, per dirne alcune, tutte in meno di un ora di macchina o giu di li da prato!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 18:16   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
hai solo l'imbarazzo della scelta:

Di campi di volo con persone esperte ne trovi a iose in toscana.

Empoli e firenze , nelle tue vicinanze, senno c'e' in valdarno, e a pontedera, per dirne alcune, tutte in meno di un ora di macchina o giu di li da prato!

IN TANTO GRAZIE A TUTTI!!!
SI IO ERO DI NAPOLI E POI MI SONO TRASFERITO QUI A PRATO!!
IL DISCORSO E CHE HO VISTO SUL INTERNET CHE C'E UN CAMPO DI VOLO DALLE MIE PARTI MA FANNO SE NON ERRO SOLO AEREI Gruppo Modellistico Pratese - index.
DOMENICA BEL TEMPO PERMESSO VEDO SE RIESCO A FARE UN GIRO...
PER GLI ALTRI POSTI IO NON SO NEANCHE LA STRADA DIETRO DI ME COME SI CHIAMA!!! MI SONO TRASFERITO A SETTEMBRE...
Vecchio 13 gennaio 10, 18:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
beh... dovresti invece spiegare il perchè i servi debbano spingere verso l'alto cioè spingere il piatto verso l'alto facendo alzare il passo delle pale positivamente perchè se è come il mini titan o altri ely che il piatto scendendo faccia alzare il passo alle pale allora daresti un informazione sbagliata..
ciao
hai ragione, mi mettevo nelle ipotesi tradizionali, ovvero col piatto che deve alzarsi, rettifico
allora fai tutto come ti ho detto, e controlla che dando gas A MOTORE STACCATO (stacca i 3 spinottini rosso,nero,blu) mi raccomando, le pale debbano inclinarsi verso il basso
con le informazioni date dovresti per lo meno riuscire a regolare l'elettronica dei servi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 18:36   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
hai ragione, mi mettevo nelle ipotesi tradizionali, ovvero col piatto che deve alzarsi, rettifico
allora fai tutto come ti ho detto, e controlla che dando gas A MOTORE STACCATO (stacca i 3 spinottini rosso,nero,blu) mi raccomando, le pale debbano inclinarsi verso il basso
con le informazioni date dovresti per lo meno riuscire a regolare l'elettronica dei servi
STASERA PROVERO' E VI FARO SAPERE POI DOMANI..GRAZIE RAGAZZI!!!
Rispondi

Bookmarks