11 gennaio 10, 21:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2008 Residenza: PADOVA
Messaggi: 61
| imparare il volato
ciao a tutti,,mi sono preso il simulatore xhe voglio imparare il volato con l eli classe 450... come procedo??in hvering lo tengo bene,,,anche in realta..il frontrale mi manca,e tutto il resto.. ciaoo
__________________ Andrea..optic 6--lama v4, king, belt cp e finalmente sonic.25 consupertigre g34, |
11 gennaio 10, 22:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
|
ciao, io ho iniziato dall'hovering di coda, in seguito lo allontanavo piano piano da me e lo facevo tornare sempre di coda. Poi lo mandavo leggermente da un lato con un'inclinazione minima, tenendolo (mettiamo che andavo a destra) a metà tra la coda e il "laterale"....questo prima di farlo volare del tutto lateralmente. Ogni volta che senti che stai per perdere il controllo rimettitelo di coda, che viene più instintivo riprenderlo. Una volta imparato a volare lateralmente impari a fare delle virate sempre di coda, vai da un lato all'altro e fai un 8 facendolo virare di coda...poi impari a farlo di muso. Almeno è come ho fatto io, anche se non è che mi fossi fatto un programma, semplicemente facevo piano piano ciò che riuscivo a fare un minimo. Tutto col training kit...tra l'altro ho preso il simulatore tardi mentre è troppo utile per evitare di fare tanti crash. Ciao |
12 gennaio 10, 00:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
Anch'io sono in questa fase, hovering decente tranne quello di muso, primi accenni di volato. Un solo consiglio: non farsi prendere la mano, anzi i pollici, per la troppa confidenza ! A me è successo martedì scorso, dopo 5 minuti di pura goduria me lo sono trovato lontano e di fronte, panico ! Ho dato il comando sbagliato e *puff* elicottero per terra. Non molti danni, ma ho impiegato un mare di tempo a rimontare il rotore da zero (esperienza ascetica) HappyMan | |
14 gennaio 10, 23:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
Solo grazie alla mia testardaggine ora volicchio con il 6 ch, se fossi rimasto al DF4 avrei probabilmente smesso con questo hobby. Magari con un Honey Bee il mio percorso sarebbe stato più tranquillo... HappyMan | |
14 gennaio 10, 23:58 | #8 (permalink) Top |
User | Il DF4 ce l'ho ancora, ma è fermo da un pezzo perchè è andato a farsi benedire il Gyro integrato nella 4 in 1, mentre l'honeyBee fp l'ho tenuto fino a poco tempo fà, poi l'ho venduto ad un amico perchè non lo utilizzavo più da un pezzo. Ti assicuro che l'honeyBee è leggermente migliore solo per la qualità della ricevente, per il resto sono molto simili, e comunque un' ottima scuola, se avresti insistito col DF4, oggi potevi già pilotare il 6 ch con più disinvoltura. Certo a fare volato ci arriverai lo stesso, ma se avevi ancora il DF4 ti sarebbe stato molto utile come coadiuvante al simulatore e soprattutto per imparare a fare manovre tipo nose hovering, in modo che in caso di crash il danno economico ti sarebbe stato molto più economico rispetto a quello che ti potrebbe succedere sul 6 ch
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
15 gennaio 10, 07:34 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
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15 gennaio 10, 09:57 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
il Walkera DF4#1 (avevo dimenticato il #1, sarebbe il modello successivo al DF4, da quanto ho visto sul forum non sono l'unico ad avere avuto problemi con questo specifico modello) attualmente è in cantina, con un pacco di ricambi ancora da usare. Non è detto che ora che i miei pollici sono un pochino (ma proprio pochino) migliorati lo rispolveri magari ora riesco a tenerlo meglio di un tempo ! Il fatto è che tra il DF4#1 ed il simulatore preferisco il secondo, soprattutto per imparare il nose hovering. Devo dire che al contrario di molti ho trovato estremamente più facile l'hovering con l'HK450 (settato in modo "tranquillo", pesetti alle estremità della flybar, motore poco pompato) che con il Walkera. Ciao HappyMan | |
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