11 gennaio 10, 18:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2010 Residenza: vercelli
| help
salve a tutti sono emanuele e da molto che visito questo splendito forum e adesso o deciso di iscrivermi premmetto che sono modellista da molti anni ma nel campo del buggy off road 1/8 ma purtroppo per me nel campo dell'elicottero sono meno che zero. ok mi e venuta la voglia e mi sono comprato un t-rex 450se lasciato sulla mensola per un po e nel frattempo ad un fiera ho comprato anche un simulatore mi diverto come un matto con il simulatore ma con l'ely o incominciato a dargli un okkio adesso allora l'ely e composto cosi: t-rex 450se servi hitec (NON RICORDO LA SIGLA) quelli blue esc originale bl35x lipo 3 celle giroscopio art tech v2 (mi sembra) radio hitec optic 6 con ricevente originale ecco che comincio ma mi sono arenato carico la lipo bilanciata ok collego ma il regolatore non da segni di vita neanche i servi adeesso o bisogno di voi per un aiuto certo mi rendo conto che la cosa non e semplice la radio la uso con il gas a sinistra ps pero con il simulatore mi diverto come un bambino con le mani dentro la nutella |
11 gennaio 10, 18:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Quella roba li che hai preso è pericolosa se non usata correttamente, e rischi di farti male per davvero! Non voglio spaventarti ma metterti in guardia: iniziare dal nulla con un T-rex è un po' un azzardo. Ti direi che PRIMA va accesa la radio e poi la ricevente. Ma prima ancora devi trovare un esperto che ti aiuti a programmare la radio e a settare il modello! | |
12 gennaio 10, 02:18 | #3 (permalink) Top |
User |
Piccolo consiglio, quando lavori a casa STACCA i connettori dei motori dall'esc altrimenti richi grosso, questo sia per regolare il passo che per altro. Il consiglio più spasimato che ti posso dare è di dirti di andare al campo di volo più vicino a te che viene frequentato anche da hely e di far vedere tutta la macchina da chi ne capisce. Ps con quell'hely è difficle iniziare, sarebbe stato meglio prima un passo fisso... Ps Buona fortuna
__________________ Cessna T206/\/\Vapor/\/\Millennium/\/\Walkera 22e/\/\ DX5e/\/\DX6/\/\Walkera 6ch/\/\ http://anarkia2k9.blogspot.com |
12 gennaio 10, 20:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2009 Residenza: PIACENZA
|
Ciao. Per iniziare ( io ne ho avuti tre): fare dell' hovering i servi potrebbero anche andare ma il giro direi di no!!! Anche se sei principiante il modello va sempre configurato bene altrimenti avrai decisamente dei problemi a volare( coda non sta ferma , i servi non ritornano etc), soprattutto con il 450.( l' se e' un signor modello e vuole una elettronica adeguata altrimenti rischi di disprezzarlo) Radio ok. lipo ok Settaggio curve passo: stich basso -4°, a meta' +5,tutto su +10 Settaggio curve gas: lineare da 0 a 100 Quando sarai al campo ritoccherai il gas e eventualmente il passo. Importante: nel settare le curve non usare mai le lipo con il regolatore. Rischi che le pale girano e te le dai sul muso , staccando i fili del motore rischi di bruciare il regolatore. Stacca le lipo dal reg.stacca il reg dalla ricevente ( il motore nelle prove a banco non ti serve) e utilizza una batteria da 4,8 v da collegare alla ricevente nella porta batteria. Buon divertimento |
12 gennaio 10, 20:33 | #5 (permalink) Top |
|
A scusa!! ciao sono ancora io. Il trex non mangia le persone!!!! Questo per dirti che si puo' iniziare anche con un trex 450 ( metti sotto il girello). Stai attento che non e' piu' un giocattolo. In effetti io sono del parere che sia meglio iniziare ( lascia perdere passi fissi,coassiali etc che fanno cag..........) con un bel trenta a scoppio che una volta settato non lo muove neanche il vento e tu ne sei agevolato. Al campo dove volo io abbiamo tutti iniziato con gli scoppio ( gli elettrici erano tabu') . Ciao |
12 gennaio 10, 21:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Il t-rex non mangia nessuno ma può far davvero male: una roba che ruota a varie decine di giri al secondo non mangia, però taglia! | |
13 gennaio 10, 10:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2010 Residenza: vercelli
|
ok raga per ora grazie dei consigli non sono completamente sprovveduto in fatto di sicurezza e difatti a scanso di errore o tolto il pignone al motore pale e palini ma rimane il fatto che il regolatore non da segni di vita accendo la radio collego la lipo ma lui niente ci vuole un bec esterno ??? oppure ne compro uno nuovo? quale? senza spendere delle follie!!! potrebbe essere che il regolatore non va , l'ely l'ho comprato da un tipo che ne sapeva meno di me di sicuro per quel che l'ho pagato mi posso permettere di spendere qualche soldo in elettronica |
13 gennaio 10, 21:49 | #8 (permalink) Top |
|
CIAO. se hai collegato il reg alla ricevente canale gas, e poi le lipo al reg lui deve andare.( fara' una sequenza di suoni che stanno a significare il settaggio del reg.). Se non senti alcun suono in effetti potrebbe essere cotto. Se emetti suoni ma tu non riesci a controllarlo potrebbe essere che sei in modalita' impostazione( il reg entra in mod impo. se sente il gas al massimo quindi o lo stich e' al massimo o ai il rev del gas per cui a stich al min. corrisponde gas al max.) oppure hai l' idle up inserito. Se il motore che monti e' align compra il suo regolatore. E' economico e funziona.Comunque risolto questo problema ti riconsiglio l' uso di una batteria da 4,8 v e niente lipo e reg.Le pali le devi montare se vuoi fare il passo!!! Infine ribadisco l' idea che ( a me sembra che tu la materia del modellismo comunque la mastichi sia che sia auto,ely o altro) non sia un azzardo iniziare con un rex 450 piuttosto che un scoppio classe 30, l' importante e' usare cognizione e non penso che con una buggy non ci voglia conizione!!!! Chi ti scrive ha avuto 3 trex 450, un raptor 30, un raptor 50, un rex 600 nitro, oggi volo con un rex 500 e un 700 nitro, in piu' per finire ho 2 fusoliere classe 90 uno in meccanica style bell 204uh l' altro meccanica hyrobo fenestron augusta 212.Io ho iniziato con il raptor 30 e se tornassi indietro inizierei con un classe 30!!!!. |
Bookmarks |
| |