Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 10, 23:01   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Quoto tutto quanto letto finora ma personalmente dissento su qualcosa. Ecco le mie considerazioni:
Se sei neofita inizia assolutamente con un simulatore (buono)
Come primo eli prenderei un piccolo economico per capire cosa può combinare un eli e per cominciare a guardarlo con rispetto, ad esempio un Honey bee FP.
Dopo il 250esimo crash con l'FP e quando al sim l'hoovering in tutte le direzioni viene bene, passerei ad un passo variabile classe 450. Assolutamente rotore in plastica (costa mooolto meno ed è mooolto meno delicato ed è mooolto più che sufficiente per un principiante).
Il telaio in alluminio va bene, ma ad ogni crash pesante si piega. Io ho cambiato 2 volte il telaio in allu perchè era tutto invirgolato, ed alla fine ho messo le fiancatine in carbonio (24 euro) e il tubo di coda in carbonio (11 euro). Da allora nemmeno i crash peggiori hanno spezzato o rotto questi 2 componenti.
Se vuoi individuare un buon eli ti consiglio il KDS450S, io ho provato vari Trex top gamma, ma rimango sempre affascinato dalla stabilità del KDS (ha la coda più bassa e questo aiuta), dall'estetica e dal rapporto qualità prezzo dei componenti.
Curiosita:' il KDS 450 è piu' stabile del tuo REX V3 PRO ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 10:33   #42 (permalink)  Top
wrighi
Guest

un altro aspetto che rende difficile dire cosa è meglio o peggio è che 2 modelli uguali volano in modo diverso..
ho 2 rap uguali che volano in modo totalmente diverso..
idem per gli msr.. ne ho 2 e si comportano in modi leggermente diversi anche se usano lo stesso programma della radio e sono pressochè identici come settaggi e modifiche..
Vecchio 14 gennaio 10, 11:14   #43 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
un altro aspetto che rende difficile dire cosa è meglio o peggio è che 2 modelli uguali volano in modo diverso..
idem per gli msr.. ne ho 2 e si comportano in modi leggermente diversi anche se usano lo stesso programma della radio e sono pressochè identici come settaggi e modifiche..
Ciao scusa, ma su questo non sono daccordo la differenza puo' derivare solo dall' elettronica che usi e non dalla meccanica (con gli stessi settaggi) per i rap.
Per gli msr hanno un concetto diverso di meccanico c'e' poco volano solo su base elettronica.
Vecchio 14 gennaio 10, 14:28   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
ragazzi quale elicottero mi consigliate fra questi ?

Walkera - CB180D 2.4Ghz RTF Mode 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Rosso RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

da considerare che voglio farlo volare anche fuori e non solo dentro...
quale tra i due è il piu indicato per fuori ???
quale vola meglio ??
qual'è il piu' preciso e stabile in volo ????
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 16:12   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ciao scusa, ma su questo non sono daccordo la differenza puo' derivare solo dall' elettronica che usi e non dalla meccanica (con gli stessi settaggi) per i rap.
Per gli msr hanno un concetto diverso di meccanico c'e' poco volano solo su base elettronica.
credo che stiate dicendo la stessa cosa .Io ho ad es. tre gaui 200 ,uno è settato sia meccanicamente che elettronicamente solo per essere poco stabile ma, estremamente maneggevole e infatti YouTube - gaui 200 ex black
Vecchio 14 gennaio 10, 23:29   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex16v

Data registr.: 07-01-2010
Invia un messaggio via MSN a alex16v
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
ragazzi quale elicottero mi consigliate fra questi ?

Walkera - CB180D 2.4Ghz RTF Mode 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Rosso RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

da considerare che voglio farlo volare anche fuori e non solo dentro...
quale tra i due è il piu indicato per fuori ???
quale vola meglio ??
qual'è il piu' preciso e stabile in volo ????
io ho preso il cb180D da MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO arrivato in 3gg, pagato anche in contrassegno!
Vecchio 15 gennaio 10, 00:39   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Castel

Data registr.: 10-08-2009
ma sono l'unico a cui piace il 180q? è probabile che sia il mio prossimo acquisto...
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 07:58   #48 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
ma sono l'unico a cui piace il 180q? è probabile che sia il mio prossimo acquisto...
ma no ! sicuramente non sei il solo . Bisogna dire,pero' ,che ha delle caratteristiche ben marcate : grande da usare in casa , non adatto a volare in esterno, fly a 45 gradi che lo rende un validissimo passaggio dopo il coassiale .Io ne ipotizzo un corretto utilizzo ,come primo eli dopo un coassiale ,e prima di un classico E-Sky honey bee a 4 canali , disponendo di uno spazio bello ampio ,magari un grosso cortile ,ridossato dal vento e non tanto utilizzabile in casa nei giorni invernali (comead es. il "collega "e-Flite Msr....). Il fatto di potersi esercitare,anche, in casa è sicuramente utilissimo e divertente
Vecchio 15 gennaio 10, 08:49   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Castel

Data registr.: 10-08-2009
se non ho capito male il Q differisce dal D solo per la fusoliera... mmmm
da usare in casa (almeno per la mia casa) è un'pò grande...
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 12:53   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex16v

Data registr.: 07-01-2010
Invia un messaggio via MSN a alex16v
x me e' molto piu bello il cb180D!

Bookmarks