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Vecchio 12 gennaio 10, 15:08   #31 (permalink)  Top
wrighi
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tutti i modelli si uppano per togliere giochi e rendere la meccanica più precisa, per un neofita penso possa essere uno svantaggio perchè tutto diventa più reattivo e i crash sicuramente più dannosi.

poi ci sono in giro parti meccaniche assurde da meno di 10 euro che offrono solo problemi apparte un aspetto accattivante che fa da esca.. ad esempio questa merd.. qua..

RC Helicopter Metal Head Upgrade Parts Walkera 36# 36 su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau

un pezzo in allu storto anche di pochi decimi può dare serie vibrazioni, uno di plastica si raddrizza o si riadatta molto meglio di una parte in alluminio.
idem per sofisticati telai in carbonio etc..
alla fine nessuno fa il 3d con un eli da 200 euro e nemmeno in questa fascia sa apprezzare una swash in allu piuttosto che una in plastica.
quindi per imparare senza stressarsi troppo tantovale stare su un buon modello in plastica piuttosto che una cineseria totale ma in carbon ergal.
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Vecchio 12 gennaio 10, 18:21   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di alex16v
 
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c'e anche da dire xo che l'allumio si rompe meno facilmente della plastica.. quindi se crashi cmq e' piu resistente..
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alex16v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 18:58   #33 (permalink)  Top
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troppe variabili personali per dire quale sia il migliore.
1-non tutti hanno provato più di 3-4 modelli
2-io posso essere predisposto e non trovare difficoltà a passare da un coassiale a un 450, altri potrebbero impiegarci più tempo o non riuscirci salvo ore e ore di sim.

i consigli che posso dare solo dalla mia esperienza è non prendere luccicosi eli in allu ma restare sulla semplice plastica, questo perchè ci sono più probabilità che non vi siano grossi problemi dopo un crash e anche perchè l'eli è meno preciso quindi più gestibile.

possibilmente dato che adesso ci sono.. imparare su un microeli indoor oppure coassiali in base al proprio livello, visto anche che se crashano non succede nulla di grave.
scegliere un modello di cui si trovano facilmente i ricambi e nel caso di un 400 comprare da subito elettronica di qualità da potrsi eventualmente trapiantare in futuro su eli migliori, evitare quindi alcuni rtf troppo luccicosi e di basso prezzo.

un eli troppo grosso può fare paura (anche giustamente) a me fa paura il raptor 30v2 con cui all'epoca feci scuola.. pensare che ci ho volato una decina di volte con un paio di crash e tanta incoscienza ma adesso non avrei mica il coraggio di rimetterlo in volo anche se lo saprei gestire abbastanza bene, preferisco considerarmi eterno principiante e volare con elicotteri più piccoli che mi danno meno ansia sia sul rischio di batterlo in terra o prendere pezzi addosso, sia per la tranquillità di volare e imparare nuovi movimenti magari cascando e ricascando.

riallacciandomi al primo post di questo 3d per uno che si avvicina a questo hobby, per un principiante totale che non ha confidenza nemmeno con i comandi direzionali penso che il top sia uno scorpio 2&10 da considerarsi un simulatore per rendere spontanei i movimenti di base, in seguito vedo bene un blade msr o comunque sempre un microeli anche se più impegnativo.

solo dopo questo training penso sia sano passare a ad un passo variabile.
concordo in pieno con il tuo pensiero e quello di luigifaberi
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Vecchio 12 gennaio 10, 19:00   #34 (permalink)  Top
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c'e anche da dire xo che l'allumio si rompe meno facilmente della plastica.. quindi se crashi cmq e' piu resistente..
però si piega facilmente
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 20:42   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Castel
 
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però si piega facilmente
a questo punto la soluzione ottimale sarebbe il titanio che pesa solo 1 kg in più al decimetro cubo rispetto alle leghe di alluminio ma è più resistente dell'acciaio... chissà se esiste un up grade del genere...
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Vecchio 13 gennaio 10, 00:17   #36 (permalink)  Top
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a questo punto la soluzione ottimale sarebbe il titanio che pesa solo 1 kg in più al decimetro cubo rispetto alle leghe di alluminio ma è più resistente dell'acciaio... chissà se esiste un up grade del genere...
perche' un eli tutto in titanio non avrebbe sense, e poi, e meglio sostituire una manino in plastica, che tutto il gruppo di trasmissione, compreso corona e unidirezionale!....vai di plastica....pero' ricorda una coda..piu' grossi sono e piu' facili sono da pilotare!....
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Vecchio 13 gennaio 10, 00:29   #37 (permalink)  Top
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perche' un eli tutto in titanio non avrebbe sense, e poi, e meglio sostituire una manino in plastica, che tutto il gruppo di trasmissione, compreso corona e unidirezionale!....vai di plastica....pero' ricorda una coda..piu' grossi sono e piu' facili sono da pilotare!....
e piu costano asd
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Vecchio 13 gennaio 10, 00:38   #38 (permalink)  Top
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Vecchio 13 gennaio 10, 17:07   #39 (permalink)  Top
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e piu costano asd
...mmmm, guerda che un classe 30 costa anche meno di un t-rex 450, basta saper scegliere l' elettronica in base alle proprie capacita', e sicuramente meno di un buon classe 500 !
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 22:34   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Quoto tutto quanto letto finora ma personalmente dissento su qualcosa. Ecco le mie considerazioni:
Se sei neofita inizia assolutamente con un simulatore (buono)
Come primo eli prenderei un piccolo economico per capire cosa può combinare un eli e per cominciare a guardarlo con rispetto, ad esempio un Honey bee FP.
Dopo il 250esimo crash con l'FP e quando al sim l'hoovering in tutte le direzioni viene bene, passerei ad un passo variabile classe 450. Assolutamente rotore in plastica (costa mooolto meno ed è mooolto meno delicato ed è mooolto più che sufficiente per un principiante).
Il telaio in alluminio va bene, ma ad ogni crash pesante si piega. Io ho cambiato 2 volte il telaio in allu perchè era tutto invirgolato, ed alla fine ho messo le fiancatine in carbonio (24 euro) e il tubo di coda in carbonio (11 euro). Da allora nemmeno i crash peggiori hanno spezzato o rotto questi 2 componenti.
Se vuoi individuare un buon eli ti consiglio il KDS450S, io ho provato vari Trex top gamma, ma rimango sempre affascinato dalla stabilità del KDS (ha la coda più bassa e questo aiuta), dall'estetica e dal rapporto qualità prezzo dei componenti.
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