12 gennaio 10, 15:08 | #31 (permalink) Top |
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tutti i modelli si uppano per togliere giochi e rendere la meccanica più precisa, per un neofita penso possa essere uno svantaggio perchè tutto diventa più reattivo e i crash sicuramente più dannosi. poi ci sono in giro parti meccaniche assurde da meno di 10 euro che offrono solo problemi apparte un aspetto accattivante che fa da esca.. ad esempio questa merd.. qua.. RC Helicopter Metal Head Upgrade Parts Walkera 36# 36 su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau un pezzo in allu storto anche di pochi decimi può dare serie vibrazioni, uno di plastica si raddrizza o si riadatta molto meglio di una parte in alluminio. idem per sofisticati telai in carbonio etc.. alla fine nessuno fa il 3d con un eli da 200 euro e nemmeno in questa fascia sa apprezzare una swash in allu piuttosto che una in plastica. quindi per imparare senza stressarsi troppo tantovale stare su un buon modello in plastica piuttosto che una cineseria totale ma in carbon ergal. |
12 gennaio 10, 18:58 | #33 (permalink) Top | |
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13 gennaio 10, 00:17 | #36 (permalink) Top |
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| perche' un eli tutto in titanio non avrebbe sense, e poi, e meglio sostituire una manino in plastica, che tutto il gruppo di trasmissione, compreso corona e unidirezionale!....vai di plastica....pero' ricorda una coda..piu' grossi sono e piu' facili sono da pilotare!....
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13 gennaio 10, 00:29 | #37 (permalink) Top | |
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13 gennaio 10, 22:34 | #40 (permalink) Top |
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Quoto tutto quanto letto finora ma personalmente dissento su qualcosa. Ecco le mie considerazioni: Se sei neofita inizia assolutamente con un simulatore (buono) Come primo eli prenderei un piccolo economico per capire cosa può combinare un eli e per cominciare a guardarlo con rispetto, ad esempio un Honey bee FP. Dopo il 250esimo crash con l'FP e quando al sim l'hoovering in tutte le direzioni viene bene, passerei ad un passo variabile classe 450. Assolutamente rotore in plastica (costa mooolto meno ed è mooolto meno delicato ed è mooolto più che sufficiente per un principiante). Il telaio in alluminio va bene, ma ad ogni crash pesante si piega. Io ho cambiato 2 volte il telaio in allu perchè era tutto invirgolato, ed alla fine ho messo le fiancatine in carbonio (24 euro) e il tubo di coda in carbonio (11 euro). Da allora nemmeno i crash peggiori hanno spezzato o rotto questi 2 componenti. Se vuoi individuare un buon eli ti consiglio il KDS450S, io ho provato vari Trex top gamma, ma rimango sempre affascinato dalla stabilità del KDS (ha la coda più bassa e questo aiuta), dall'estetica e dal rapporto qualità prezzo dei componenti.
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