09 gennaio 10, 18:16 | #1 (permalink) Top |
User | help curva motore/passo!!!
ciao a tutti, ho un trex450 di qui vi avevo gia parlato in qualche modo, e vi volevo dire che ho provato a tirarlo su di qualch centimetro e per un attimo, senza esponenziale, poi ho messo un po' di EXP, ma ora vi devo chiedere: - Come fare la curva motore/passo???, cioè vi sto chiedendo: che percentuale di motore devo avere rispetto al passo??? per un principiante??? so che non sidovrebbe usare un trex 450 per cominciare, ma sto aspettando i pezzi per rimettere in volo un caliber30(che mi hanno dato) e visto che mi hanno dato anche questo ho detto :-perchè non provare a vedere come si presenta???, prima di tirarlo su sul serio vorrei sapere come fare la curva motore/passo!grazie a tutti anticipatamente!!!!!!!!!!! |
10 gennaio 10, 17:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
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Le curve a mio parere dipendono prima da quale foro utilizzi sulle squadrette per l'uniball(cioè se avessi anche io un trex identico al tuo e ti dicessi senti setta i punti 12345 in questo modo ti direi una cavolata)poichè non conosco la regolazione del tuo modello,ti consiglio di regolare la curva del gas in modo che a metà stik il motore sia circa a 3/4 di gas(se i giri sono bassi potresti avere forti vibrazioni dell'eli),poi regola la curva del gas in modo che a metà stik l'eli stacca da terra(se non erro devi regolare il punto 2 e 3 alzando un po di più il 3).Se l'eli si comporta in questo modo(cioè si alza a metà stik)prima di portarlo in volo,abbassa di parecchio l'exp,anche -40%(ho una futaba,il mio intervallo è -140 +140)poi in base al tipo di radio ti regoli meglio.Dopo aver abbassato l'exp prova il modello se la reattività per te sembra troppo bassa aumenti un pochino l'exp,questo fin quando non trovi una regolazione ottimale per i tuoi pollici.
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10 gennaio 10, 19:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
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Ti consiglio di seguire le istruzioni del manuale, però in ogni caso prima di fare le curve devi aver regolato l'escursione del passo collettivo tramite swash mix così da avere (naturalmente devi aver regolato anche i servi e le squadrette per avere 0° incidenza e tutto parallelo con squadrette orizzonatli dei 3 servi..) un escursione che vada da circa -8/-9 a +8/+9. Fatto questo puoi regolare le curve e devi crearle in modo tale che il motore salga facendo una curva esponenziale con "gobba in alto" vedi manuale e il passo che crei una specie di S messa in piano così da avere verso il centro più morbidezza e verso i lati più escursione. Pierluigi |
10 gennaio 10, 20:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
| Citazione:
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10 gennaio 10, 21:07 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il consiglio che ti do io è : settaggio scrupoloso dell'ely comincia a vedere se tutti i link corrispondono alle misure riportate sul manuale dopo di che stacca il motore dal regolatore metti la radio in idle-upe setta tutte le squadrette dei servi a 90° leveraggi tutti orizzontali e pale a + - 0° una volta fatto questo rimetti la radio in normale comincia a settare la curva passo (a te ti interessa fare solo overing per ora vero? ) al punto 1 gas a 0 devi avere 0° o al limite -1 al punto 2 +3° Al punto 3 +5° / 6° al punto 4 +7° / 8° al punto 5 +9° / 10° questo per quanto riguarda il passo per il motore è un po diverso del senso più giri gli dai più è stabile ma anche più reattivo quindi io comincerei così : al punto 1 gas a 0 al punto 2 gas al 40% al punto 3 gas al 60% al punto 4 gas al 70% al punto 5 gas al 80% poi giustamente te lo devi aggiustare te come te lo senti se è troppo lumacone dagli più giri se è troppo reattivo (impossibile) cala i girimagari lavora un po con gli esponenziali spero di esserti stato d'aiuto saluti lello661
__________________ Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303 | |
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