Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 10, 02:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baffo_moretti
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: TORINO
Messaggi: 209
elimodellismo neofita totale...

Salve a tutti da diversi anni pratico automodellismo a giorni mi dovrebbe arrivare un walkera 22e ho gia cercato di leggere il più possibile sul post per principianti da quello che ho capito è molto importante inziare con un silatore
voi quale mi consigliate di usare?
e poi sinceramente non so se l'ely ha le batteri lipo o no eventualmente non le avesse che tipo di batterie dovrei prendere?? e cmq ci vorebbe anche un regolatore?
Grazie a tutti...
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 19:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommj
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da baffo_moretti Visualizza messaggio
Salve a tutti da diversi anni pratico automodellismo a giorni mi dovrebbe arrivare un walkera 22e ho gia cercato di leggere il più possibile sul post per principianti da quello che ho capito è molto importante inziare con un silatore
voi quale mi consigliate di usare?
e poi sinceramente non so se l'ely ha le batteri lipo o no eventualmente non le avesse che tipo di batterie dovrei prendere?? e cmq ci vorebbe anche un regolatore?
Grazie a tutti...

Ciao! Sono anch'io un principiante lievemente "evoluto" e posso dirti che il modello che hai non è esattamente indicato per i principianti, o meglio, questo è quello che ho letto qui nei vari post, quindi potranno arrivare sicuramente delle smentite su questo. Se è un RTF non ha sicuramente delle batterie LIPO. In merito al simulatore, ti consiglio vivamente di comprarlo, è molto utile per noi appena usciti dalla "schiusa della cova"..........
Con 70 euro puoi prendere il Real Flight Basic che va benissimo con ottimo rapporto prezzo qualità.
Ciao....
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 21:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Ciao! Sono anch'io un principiante lievemente "evoluto" e posso dirti che il modello che hai non è esattamente indicato per i principianti, o meglio, questo è quello che ho letto qui nei vari post, quindi potranno arrivare sicuramente delle smentite su questo. Se è un RTF non ha sicuramente delle batterie LIPO. In merito al simulatore, ti consiglio vivamente di comprarlo, è molto utile per noi appena usciti dalla "schiusa della cova"..........
Con 70 euro puoi prendere il Real Flight Basic che va benissimo con ottimo rapporto prezzo qualità.
Ciao....
Un solo consiglio: prendi subito un ottimo simulatore, tutto quello che spendi nel sim lo risparmierai moltiplicato per 10 in futuri (mancati) crash!
Io ho il Real flight G4.5 ed è un gioiello, ho appena scoperto che si possono anche gestire le curve passo/gas....meglio di così!?
Inoltre ricorda che nelle giornate piovose può essere anche un divertente videogioco!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 00:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kroenen
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Un solo consiglio: prendi subito un ottimo simulatore, tutto quello che spendi nel sim lo risparmierai moltiplicato per 10 in futuri (mancati) crash!
Io ho il Real flight G4.5 ed è un gioiello, ho appena scoperto che si possono anche gestire le curve passo/gas....meglio di così!?
Inoltre ricorda che nelle giornate piovose può essere anche un divertente videogioco!
QUOTO senz'altro. La prima mezz'ora al simulatore soprattutto é davvero "illuminante" circa la reale difficoltà dell'impresa. E per quanto riguarda la parte prettamente ludica io la versione 5... c'è un modulo multiplayer ottimo. Ci vediamo in rete a fare un pò di dogfighting...
Kroenen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baffo_moretti
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: TORINO
Messaggi: 209
ok grazie a tutti del consiglio ora sto provando g4.5... v farò sapere.. intanto continuo a impazzire per capire come si monta il kit per principianti
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 19:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baffo_moretti
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: TORINO
Messaggi: 209
scusate ho un problemino.. piccino piccino come mai le batteri quando le metto nel carichino della walkera mi da come se fosse carica poi la attacco all'ely e non vanno???potrebbe eesere un problema di pacco pile e se così fosse non credo che il carichino me di rebbe che sono cariche... sono batterie al ni eventualmente volessi mettere batterie lipo devo aggiunge qualcos'altro? o basta prendere la batteria con relativo carica batteria...?
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 19:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baffo_moretti
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: TORINO
Messaggi: 209
alla fine ste batterie sono di febbraio 2007 mai caricate mai collegate ma sempre quasi 4 anni hanno.....
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 22:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kroenen
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da baffo_moretti Visualizza messaggio
alla fine ste batterie sono di febbraio 2007 mai caricate mai collegate ma sempre quasi 4 anni hanno.....
Più che l'età credo sia un problema di "conservazione". Le batterie LiPo tollerano malissimo il troppo caldo o il troppo freddo...
Kroenen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NEOFITA ELIMODELLISMO - Consigli per Acquisto gioma79 Elimodellismo Principianti 8 06 agosto 09 09:07
Neofita totale Malarkey Elimodellismo Principianti 8 19 settembre 08 11:14
Neofita esordiente totale cerca aiuto per cominciare a capire... KKK3Klaus Aeromodellismo Volo a Scoppio 43 19 marzo 08 19:56
neofita elimodellismo theraptor75 Elimodellismo Principianti 0 10 maggio 07 14:07
Totale neofita fa domande Rata Circuiti Elettronici 1 25 settembre 05 12:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002