Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 14:01   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di camus11

Data registr.: 13-01-2007
Invia un messaggio via MSN a camus11
Potete dirmi qualcosa su questo eli?
HM-004-B2 - Helicopter Walkera Model 4 (40 Mhz Mode 2) Informazioni Ckado.com
Non riesco a trovare informazioni qua sul forum, quindi penso che si chiami in altro modo XD
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 22:17   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di camus11

Mi sto spulciando un pò il forum alla ricerca di post utili per capire gli eli e carpire più opinioni possibili e penso di essere arrivato ad una soluzione: salto il coassiale e passo ad un modello con rotore di coda e passo fisso conscio di dover avere molta pazienza per abituarmici prima di fare un volo degno di nota, ma sarà una sfida molto interessante.
Il passo variabile mi sembra come mettere troppe castagne al fuoco, ci sono più regolazioni da fare e non vorrei esagerare col bruciare le tappe.
L'Honey Bee FP mi sembra quindi un ottimo modello, con un ottimo prezzo, training-kit incluso.
E' anche una conferma del fatto che non seguo l'estetica, il CP2 mi fa sbavare!!!

Alcune domande prima di acquistarlo e di valutare eventuali accessori/ricambi:
Le fusoliere sono tutte compatibili tra gli E-Sky (classe 300-450)?
L'FP monta solo lipo 2 celle o anche 3?
I dissipatori per i rotori sono necessari o consigliabili per più di una scarica consecutiva? Nel caso lo fossero li prenderei direttamente con l'eli.
Vecchio 08 gennaio 10, 15:36   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di camus11

Penso di aver scritto una caxxata pazzesca scrivendo che il cp2 ha il passo variabile
Forse me lo sono inventato per convincermi a non comprarlo
Vecchio 09 gennaio 10, 01:15   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di camus11

Ho capito da dove è uscita la sparata di prima
A furia di leggere qua e là ho confuso i nomi e le caratteristiche di Honey Bee CP2 e Honey Bee V2 Troppo poco letto in questi giorni

Ma si, alla fine cambierò idea e prenderò il V2 con training kit, visto che faccio la spesa tanto vale farla bene.
Tempo sino a lunedì e ordino da ckado

(ormai parlo da solo ._. voi fuori a volare con i licotteri e io qua a sfarfallare )

Ultima modifica di camus11 : 09 gennaio 10 alle ore 01:20
Vecchio 09 gennaio 10, 14:02   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di camus11

E il CB180D è mejo dell'Honey Bee V2?
Ho visto che ha parti in alu, la flybar a 45°, ma senza simulatore.
Verdetto? Lunedì piazzo l'ordine
Vecchio 09 gennaio 10, 17:54   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Incomincia con questo..http://www.baronerosso.it/forum/elim...ce-lha-15.html
Costa 30 euro in Italia
In cina 20
Poi passi all' msr
Poi esky bee
Poi Mini titan o t-rex 450
Poi t-rex 500
E poi quello che vuoi

Oppure dovevi partire con un 500 direttamente, ma col tuo budget non ci compri nemmeno la radio

Ultima modifica di alexpilotino : 09 gennaio 10 alle ore 17:59
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 18:34   #27 (permalink)  Top
wrighi
Guest

non posso che sconsigliarti qualsiasi eli che non sia un micro.
semplicemente perchè lo triti subito.
se non hai mai simulato non sai cosa succede a rispondere male ad un traslato oppure che impressione fa trovarsi l'eli di muso che trasla da solo.
giudicare meno o più serio un eli non lo si può fare solo considerando le misure.
io che non so volare ho come eli serio quello adatto al mio livello ed è inutile che mi compro un trex250 o almeno salvo che non ci aggiunga anche un secchio di ricambi.

probabilmente sei portato per l'elicottero e riusciuresti a imparare da zero senza simulatore con un walkera 4 da 100 euro, ciò nonostante secondo me è comunque uno dei modi più difficili per imparare.
il nine eagles che ti hanno consigliato oppure il blade msr sono invece una grande occasione per imparare senza stressarsi con i crash o con problemi di sicurezza.

Ultima modifica di wrighi : 09 gennaio 10 alle ore 18:38
Vecchio 09 gennaio 10, 19:26   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di comp-ares

Data registr.: 20-11-2008
Posso dire la mia?
Qualcuno si metterà a ridere ma penso sia utile riportare la mia esperienza.
Un anno e mezzo fa circa ho acquistato, spinto dall'entusiasmo e da un'occasione trovata sul mercatino, un BLADE 400 completo di radio (DX6i) con training kit.
Mi son procurato anche un simulatore e dopo ave letto un po i manuali ho voluto provare...
Non sono andato più in la di un hovering di coda.... divertiomento ZERO e timore MOLTO (per possibili cadute).
Per motivi di tempo, e le poche soddisfazioni ottenute, ho accantonato un po la cosa.
Poco prima di Natale mi sono preso un MXC s300. Un coassiale (senza radio visto che quella che avevo era compatibile) e mi sto divertendo un mondo. Sto allenando i pollici e senza timore azzardo provo le cose che mi passano per la mente. I crash non mancano ma il mezzo è sufficientemente robusto per ripartire....
Conclusioni: fai un passo alla volta con calma! Non farti trascinare dall'entusiasmo. COMINCIA DA UN MICRO!!!
Vecchio 09 gennaio 10, 21:49   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di camus11

Citazione:
Originalmente inviato da comp-ares Visualizza messaggio
Posso dire la mia?
Qualcuno si metterà a ridere ma penso sia utile riportare la mia esperienza.
Un anno e mezzo fa circa ho acquistato, spinto dall'entusiasmo e da un'occasione trovata sul mercatino, un BLADE 400 completo di radio (DX6i) con training kit.
Mi son procurato anche un simulatore e dopo ave letto un po i manuali ho voluto provare...
Non sono andato più in la di un hovering di coda.... divertiomento ZERO e timore MOLTO (per possibili cadute).
Per motivi di tempo, e le poche soddisfazioni ottenute, ho accantonato un po la cosa.
Poco prima di Natale mi sono preso un MXC s300. Un coassiale (senza radio visto che quella che avevo era compatibile) e mi sto divertendo un mondo. Sto allenando i pollici e senza timore azzardo provo le cose che mi passano per la mente. I crash non mancano ma il mezzo è sufficientemente robusto per ripartire....
Conclusioni: fai un passo alla volta con calma! Non farti trascinare dall'entusiasmo. COMINCIA DA UN MICRO!!!
Sai che ti dico?
Mi stai simpatico, quindi farò come te, inizio con uno difficile!!!
Dai scherzo, ora mi prendo l'HB2, se vedrò che è oltre le mie possibilità tornerò sui miei passi come hai fatto te, ma prima ci voglio provare.
Vecchio 09 gennaio 10, 21:52   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
c'è l'annuncio del mio mcx s300 se interessa
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks