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Vecchio 05 gennaio 10, 16:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Mauri_3
 
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Walkera cb180q

Ciao a tutti ho acquistato questo ely e chiedevo dato per accorciare i tempi quali regolazioni bisogna fare perchè voli stabile solo sulla radio? giusto?
Mauri_3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 17:13   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-12-2009
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ciao

appena puoi mi fai sapere come va che piacerebbe anche a me questo ely..... dove lo hai preso e a quanto?
grazie
xxx120981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 18:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
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Invia un messaggio via MSN a agorano
pollici e allenamento gli elicotteri hano sempre bisogno ci correzzioni, le uniche cose che puoi fare salire in hovering e con i trim cercare un ipotetico punto neutro
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 21:09   #4 (permalink)  Top
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per un volo stabile ci vuole solo un'ottima elettronica e un buon trimmaggio poi per le altre manovre devi farlo regolare.qst può essere un'inizio
jian15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 14:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di _skeyedreamer_
 
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Salve a tutti compagni! Avrei una curiosità da esprimere riguardo a questo modello: l'argomento è il riscaldamento dei due motori.

Le superfici sono in grado di smaltire il calore sufficientemente oppure è opportuno fare delle pause durante la completa scarica di una batteria?
Se dovessero essere necessarie le pause non sarebbe possibile aumentare la superficie radiante abbastanza da scaricare tutta una batteria anche senza nessuno stop?

grazie mille
_skeyedreamer_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 20:43   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _skeyedreamer_ Visualizza messaggio
Salve a tutti compagni! Avrei una curiosità da esprimere riguardo a questo modello: l'argomento è il riscaldamento dei due motori.

Le superfici sono in grado di smaltire il calore sufficientemente oppure è opportuno fare delle pause durante la completa scarica di una batteria?
Se dovessero essere necessarie le pause non sarebbe possibile aumentare la superficie radiante abbastanza da scaricare tutta una batteria anche senza nessuno stop?

grazie mille
E' noto ai possessori di questo eli che i motori brushed con cui è equipaggiato ti lasciano molto presto se li tiri senza sosta per un'intera scarica.
Conviene a metà volo lasciar raffreddare i motori.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 12:14   #7 (permalink)  Top
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Walkera cb180q

Salve, sono nuovo del giro, ed ho acquistato un Walkera cb180q. Come principiante penso sia già un buon modello di approccio. Volevo fare qualche domanda hai più esperti, in considerazione che il mio auto apprendimento mi ha portato già a sostituire diversi ricambi.
Come posso stabilizzare l'eli, visto che ogni volta che l'ho alzo da terra circa 1mt. comincia a tirare ed andare avanti. con i trim non ci sono riuscito, è il caso di intervenire negli uniball?
Esiste un modo a eli fermo di settarlo con precisione?
joxriders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 14:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da joxriders Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo del giro, ed ho acquistato un Walkera cb180q. Come principiante penso sia già un buon modello di approccio. Volevo fare qualche domanda hai più esperti, in considerazione che il mio auto apprendimento mi ha portato già a sostituire diversi ricambi.
Come posso stabilizzare l'eli, visto che ogni volta che l'ho alzo da terra circa 1mt. comincia a tirare ed andare avanti. con i trim non ci sono riuscito, è il caso di intervenire negli uniball?
Esiste un modo a eli fermo di settarlo con precisione?
rimetti i trim a metà (50% se digitali), tranne quello del gas che devi lasciarlo a zero


negli elicotteri a passo variabile un buon punto di partenza è l'ispezione visiva dell'orizzontalità del piatto, inoltre la radio permette degli aggiustamenti fini del trimmaggio, cosa che non è possibile nella maggior parte dei 4 canali a passo fisso quando usi la loro radio di serie a 4 canali pure essa.

quindi puoi anche dare un occhiata al piatto a batteria collegata e motore fermo, ma le regolazioni finali vanno fatte portandolo in volo ad un metro- metro e mezzo d'altezza, possibilmente senza training kit


dopo di che agisci sui tiranti, in funzione del loro punto di attacco sul piatto e della direzione in cui va l'elicottero


se mi dici dove sono inseriti i tiranti (come riferimento l'orologio, con le ore 12 in corrispondenza del naso dell'elicottero) e dove ti tira l'elicottero, posso fornirti indicazioni meno generiche (ovvero più precise)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 19:46   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da joxriders Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo del giro, ed ho acquistato un Walkera cb180q. Come principiante penso sia già un buon modello di approccio. Volevo fare qualche domanda hai più esperti, in considerazione che il mio auto apprendimento mi ha portato già a sostituire diversi ricambi.
Come posso stabilizzare l'eli, visto che ogni volta che l'ho alzo da terra circa 1mt. comincia a tirare ed andare avanti. con i trim non ci sono riuscito, è il caso di intervenire negli uniball?
Esiste un modo a eli fermo di settarlo con precisione?
Perdonami la brutalità, ma non hai fatto una buona scelta come principiane a prendere un modello con una scocca in scala, è troppo fragile e ad ogni errore la distruggi.

Per prima cosa smonta la scocca (in rete trovi le istruzioni per toglierla senza danni) e volaci senza finchè non impari a controllarlo, aggiungi i tiranti del D.

Come seconda cosa cambia le ruote sostituendole con quelle morbide che trovi in ogni negozio di modellismo e che di solito si mettono sugli aeroplani, al massimo dovrai allargare il buco per far entrare la vite o rastremarne un po l'estremità per adattarle all'alloggio, ti garantisco atterraggi più morbidi.

Per il resto Rugrug ti stava già spiegando come fare a trimmarlo.

Saluti
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 20:18   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Perdonami la brutalità, ma non hai fatto una buona scelta come principiane a prendere un modello con una scocca in scala, è troppo fragile e ad ogni errore la distruggi.

Per prima cosa smonta la scocca (in rete trovi le istruzioni per toglierla senza danni) e volaci senza finchè non impari a controllarlo, aggiungi i tiranti del D.

Come seconda cosa cambia le ruote sostituendole con quelle morbide che trovi in ogni negozio di modellismo e che di solito si mettono sugli aeroplani, al massimo dovrai allargare il buco per far entrare la vite o rastremarne un po l'estremità per adattarle all'alloggio, ti garantisco atterraggi più morbidi.

Per il resto Rugrug ti stava già spiegando come fare a trimmarlo.

Saluti
beh, certo che hai ragione

i fuso richiedono atterraggi precisi e morbidi, specialmente se hanno le ruote, soprattutto se hanno le ruote del 180Q
__________________
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
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