04 maggio 11, 09:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2011 Residenza: Caltanissetta
| Cb180q Citazione:
Ho provato ad allineare il piatto in orizzontale come dici tu (batteria collegata + radio), avendo visto che il piatto non era perfettamente in orizzontale. Ma aimè ho starato nuovamente tutto. Ero già a buon punto con la regolazione "a prova" (decollo, atterraggio) ero quasi riuscito a tenerlo in hovering (anche se tirava un pò qua ed un pò la). Ti posto la foto del rotore per avere maggiori dettagli su dove intervenire, forse avrò toccato i tiranti sbagliati. | |
04 maggio 11, 09:54 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
mi devi solo dire due cose: -dove sono inseriti i due tiranti (potrei guardare in qualche sito ma tu mi puoi ragguagliare più esattamente): lo schema di riferimento è il quadrante dell'orologio, con il naso dell'elicottero ore 12 e la coda ore6 -in quale direzione/direzioni tira l'elicottero una volta in aria
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 maggio 11, 10:01 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero di essere stato chiaro. Ultima modifica di joxriders : 04 maggio 11 alle ore 10:08 | |
04 maggio 11, 10:59 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
durante il decollo dove tira non fa testo, non così importante, e neppure quando dai gas invece è in volo stazionario (hovering), ad un metro da terra, con lo stick del ciclico (alettone+elevatore) più al centro possibile (compatibilmente con l'evitare che l'elicottero ti vada per casi suoi...), che devi dirmi DOVE tira vedrai che in questa condizione tira sempre in una direzione, o principalmente verso quella sempre che non ci sia un intervento significativo da parte tua
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 maggio 11, 21:16 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, ho letto adesso il tuo post, purtroppo, dopo aver smontato tutto l'eli, per smontare la carrozzeria, al momento di provare se il montaggio era andato tutto a posto, ho urtato con l'elica posteriore è ho rotto una pala. Adesso sino a quando non mi consegneranno i nuovi ricambi (avevo ordinato le eliche della Helipal, quelle che non si rompono) non potrò effettuare nuove prove, a meno che tu non mi dia qualche dritta... a presto..... Jox | |
04 maggio 11, 22:17 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
se spulci il 3D del CB180 mi pare che qualcuno abbia messo una bipala, ma non so dirti altro
Bookmarks |
| |