04 gennaio 10, 18:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009
| non riesco a tenerlo stabile...
possiedo un nine eagls kestrel 500 birotore,come da titolo non riesco a tenerlo stabile in volo compie dei movimenti circolari devo correggerlo sempre destra inistra avanti dietro....
|
04 gennaio 10, 19:10 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
se è un coassiale, come credo sia, allora devi fare il tracking delle pale superiori. Ne troverai menzione nel manuale, altrimenti fai una ricerca nei forum. Sempre che non sia piegato uno dei due alberi. Credo che il problema che lamenti si chiami effetto toilet. Saluti e buon anno, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
05 gennaio 10, 14:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2009 Residenza: roma rocca priora
|
esattamente non conosco il modello neanche io ma ho avuto un coassiale anche io(ancora cell'ho)io ho un easy copter v6 purtroppo alcuni negozi non lo vendono più vendono un modello simile ma con estetica diversa chiusa parentesi il traking delle pale si regola ad occhio e si fà esattamente così(ti leggo quello che c'è sritto sul manualetto el mio ely) prendele l'elicottero e posarlo su un tavolo bloccando il carrello su du esso o chiedere a qualcuno di tenerlo ben fermo dal carrello stando bene attenti agli occhi al viso alle mani ecc,allontanare l'elicottero ad una distanza dicirca 30 cm poi si consiglia di indossare un protezione per gli occhi un paio di occhiali anti infortunistica una visiera fai te io ci sono solo stato parecchio attento però devi vedere bene le pale nitide. accendi l'ely e la radio(naturalmente)e dai gas arriva circa a metà dela corsa (sarebbe più o menoil gas che si dà in genere per tenere in hovering l'ely o più fai te)se il traking è sbagliato le pale dovrebbero oscillare se hai detto che fà dei cerchi allora è propio il traking allora prendi l'ely e stacchi il tirante della roll bar e fai due giri di solito si avvita quindi vai in senso orario e rifai la procedura per vedere le pale se la vibrazione diminuisce continua ad avvitare se aumenta svita e finche non sono ferme che non oscillano più continua a girare p.s. il fatto riguarda e pale superiori se non avessi capito ma penso tu abbia capito;comincia con 2 giri quando l'oscillazione è quasi finita dai solo un giro; ricorda arrivate ad un traking ottimale le pale non oscillano nemmeno di un millimetro se nno hai capito qualcosa io sono quà saluti andrea |
Bookmarks |
| |