02 gennaio 10, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: roma
| Altro domandone "mongolo" - indicatore d'inclinazione
Esiste un indicatore dell'inclinazione laterale e longitudinale del modello? Mi spiego meglio... man mano che prendo dimistichezza coi controlli al simulatore mi rendo conto di avere un problema (che probabilmente si potrebbe presentare anche nel volo reale... non so). Quando il modello é lontano semplicemente non riesco a rendermi conto del suo assetto guardandolo... e quindi ovviamente non riesco a fare le opportune correzioni. Non credo sia un problema "grafico" dato che uso un monitor da 50 pollici e ho tutti i parametri del motore grafico del simulatore al massimo. E va bene faccio "outing". All'inizio credevo che le "sagomine" sui display delle radio servissero proprio a tale scopo. Leggendo il manuale della radio Futaba 12ch che ho preso per la mia futura "creatura" mi pare di capire che non è così... in effetti non ho capito che ce l'hanno messe a fare (almeno stando alle funzioni della schermata di default del display, come indicate nel mauale). (ehi tu laggiu! smettila di ridere che non é carino....) |
03 gennaio 10, 13:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Da quanto avevo letto in thread passati tu dovresti capire come è messo il modello dalle reazioni che ha in base ai comandi che dai, per quel poco che ho visto oggi SE VOLI ALTO è un buon metodo Sicuramente i 450 come dimensioni non aiutano... Ciao HappyMan | |
03 gennaio 10, 14:22 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
ma nel tuo caso volando in una piscina capovolta che problemi ci sono? saluti yuri | |
03 gennaio 10, 15:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Anche ammesso di avere una cosa del genere, guardare il display sarebbe impensabile mentre voli: il tempo che guardi giù e poi riporti su lo sguardo, l'elicottero è andato chissà dove! Gli unici accorgimenti validi sono colori vistosi sulla capottina e sul tubo di coda e non allontanarsi troppo, se succede in teoria dai movimenti che fa in funzione dei comandi si può capire com'è messo ma occorre saper volare bene in tutte le posizioni (dritto e rovescio) quindi non è cosa semplice.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
Bookmarks |
| |