Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 09, 22:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

Data registr.: 28-10-2008
consiglio per evolvere 2

ciao a tutti
è la prima volta che scrivo su questo forum. Sono un aliantista (Mi piacerebe definirmi tale ) che per l'inverno (niente termiche e campo infangato), un po' per sfizio si è comprato un blade msr.
Bene, dopo mesi il salotto di casa mia non ha più segreti e atterro agevolmente su ogni mensola; questo non mi ha dato certamente l'illusione di sapere pilotare un elicottero (il bladino è stata la mia prima esperienza) ma in compenso mi ha messo la voglia di andare avanti (e possibilmente all'aperto).
Il punto è questo: volendo passare a un modello più grande e più evoluto (se no dov'è il divertimento) cosa mi consigliate?
Avevo pensato a un blade cp (non pro) un po' per fidelizzazione alla marca un po' perchè è tutto pronto e non devo impazzire a settare la mia radio (almeno non subito) e un po' per il prezzo tuttosommato contenuto.
Voi avete altri consigli?
tenete conto che dove volo io di elicotteristi "esperti" non se ne vedono e poi sono un volatore solitario...
Grazie
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 15:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

??
Vecchio 30 dicembre 09, 22:01   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
se sei in grado di tenere bene in hovering l'Msr ,magari anche di muso , sei sicuramente in grado di passare ,non propio in maniera indolore ,a un 4 canali con rotore di coda e fly a 90 gradi , o al 6 canali come il blade cp . Io posseggo il cp pro 2 E-flite ,e ti dico che è accettabile come eli rtf,credo che pero ' il"vecchio " Blde cp ,non piu' in produzione , sia un pochino meno precisoperche' non ha il DD per la coda e il giro separato e non è in 2.4. In effetti non è che stai scegliendo un eli facilissimo da usare ,avendo come esperienza l'Msr .Il naturale passaggio (teorico) dovrebbe essere un 4 canali con rotore di coda (tipo Honey bee a 4 canali), comunque sicuramente non è un "missione impossibile" ciao Eduardo p.s. il simulatore è sempre consigliabile
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 22:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

grazie! il cp "normale" in effetti l'avevo trovato solo su internet e non sapevo che fosse fuori produzione..
in effetti il pro mi attirava di più ma temo sia troppo difficile per me (in realtà non lo so: voloano alla stessa maniera e la differenza è solo nell'allestimento?)
avevo pensatoanch'io a un 4 canali ma penso (forse erroneamente) che una volta che ci ho preso le misure non sia troppo diverso dal mSR (se dico vaccate vi prego di dirmelo) e quindi volevo provare a fare volare un eli a passo varibile...
meglio il cp pro?
Vecchio 30 dicembre 09, 22:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
se sei in grado di tenere bene in hovering l'Msr ,magari anche di muso , sei sicuramente in grado di passare ,non propio in maniera indolore ,a un 4 canali con rotore di coda e fly a 90 gradi , o al 6 canali come il blade cp . Io posseggo il cp pro 2 E-flite ,e ti dico che è accettabile come eli rtf,credo che pero ' il"vecchio " Blde cp ,non piu' in produzione , sia un pochino meno precisoperche' non ha il DD per la coda e il giro separato e non è in 2.4. In effetti non è che stai scegliendo un eli facilissimo da usare ,avendo come esperienza l'Msr .Il naturale passaggio (teorico) dovrebbe essere un 4 canali con rotore di coda (tipo Honey bee a 4 canali), comunque sicuramente non è un "missione impossibile" ciao Eduardo p.s. il simulatore è sempre consigliabile
domanda (forse) stupida: esiste un 6canali che sia magari non proprio facilissimo ma almeno facile da usare?
Vecchio 30 dicembre 09, 23:14   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
grazie! il cp "normale" in effetti l'avevo trovato solo su internet e non sapevo che fosse fuori produzione..
in effetti il pro mi attirava di più ma temo sia troppo difficile per me (in realtà non lo so: voloano alla stessa maniera e la differenza è solo nell'allestimento?)
avevo pensatoanch'io a un 4 canali ma penso (forse erroneamente) che una volta che ci ho preso le misure non sia troppo diverso dal mSR (se dico vaccate vi prego di dirmelo) e quindi volevo provare a fare volare un eli a passo varibile...
meglio il cp pro?
... allora ,il problema è questo :le reazioni del Msr sono molto piu' lente rispetto ad un 4 canali classico,per cui non è che ti annoieresti con un classico Honeey bee a 4 canali .Il problema è comunque non solo essere in grado , di domarlo ,ma di riuscire ad effettuare bene alcune manovre ,tipo hovering di muso e magari 8 in avanti e in retro ...e ti spiego! Arrivare troppo presto al 6 canali non si vince nessun premio ,soprattutto se poi ,le manovre non imparate si devono imparare (e ovviamente è molto piu' complesso e costoso ,anche in termini di tempo-x i crash-) direttamente con il 6 canali . Te infatti ,sai che se cadi con l'Msr (e anche con hooney bee a 4 canali) i danni sono molto, molto limitati e a volte pari a zero ;invece con un 6 canali ,gia' , risettare qualcosa , anche se comperi un R.T.F (ma 6 un volatore solitario) non è propio facilissimo . Naturalmente piu' sono grandi piu' sono stabili ,ma anche richiedono piu' PRUDENZA ! ciao Eduardo se hai domande non ti creare problemi !P.s il mio E-flite in cucina YouTube - Il canale di edubufly
Vecchio 31 dicembre 09, 11:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

grazie ancora!
mi sto quasi convincendo per un 4 canali con la flybar a 90 (non ho capito perchè ma mi dicono che sia più performante). L'honeybee l'ho già adocchiato ma non è che c'è in giro una qualche alternativa con le stesse caratteristiche? L'honeybee mi sembra (ma solo al mio occhio ignorante) un po' plasticoso... qualcosa di più preciso?
Vecchio 31 dicembre 09, 12:04   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
grazie ancora!
mi sto quasi convincendo per un 4 canali con la flybar a 90 (non ho capito perchè ma mi dicono che sia più performante). L'honeybee l'ho già adocchiato ma non è che c'è in giro una qualche alternativa con le stesse caratteristiche? L'honeybee mi sembra (ma solo al mio occhio ignorante) un po' plasticoso... qualcosa di più preciso?
ed hai perfettamente ragione! è un po' plasticoso, e forse questo è il motivo della sua resistenza ai crash. In questa classe , e per quella che deve essere la sua funzione ,spesso limitata e "transitoria " di essere "solo " un eli "scuola" e a fare in modo di insegnare un hovering di muso,qualche 8(magari anche in retro) e un pochino di volato è insuperabile !Comunque pure se plasticoso non è tanto impreciso ,io parlo della serie precedente ma, credo che in questa recente puo' solo essere migliorata! La fly normale a 90 gradi ti rende l'eli reattivo ,in realta' è la angolazione a 45 che lo rende addormentato. ciao Eduardo
Vecchio 31 dicembre 09, 12:08   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
grazie ancora!
Ti dico la mia da megaprincipiante: un eli a 6 ch è forse più stabile di un honey bee, ma molto più difficile da settare, aggiustare e comunque è molto più delicato. Tieni presente che a detta di molti esperti un 6 ch senza radio programmabile (come quello della esky che volevi prendere) ha poco senso.
Secondo me l'honey bee è una bella scuola per i pollici, è bello robusto (nonostante le apparenze, soprattutto la versione V2 che ha carrello e telaio rinforzati) e costa il giusto. Preciso non tanto, ma secondo me per quella fascia di prezzi è il miglior rapporto qualità/costo/robustezza/facilità di riparazione/disponibilità/costo dei ricambi.
Lo prendi, impari, ti impratichisci un po' nella meccanica e a quel punto valuti se prendere un 6 ch con una radio seria. Io ho da 1 anno e più l'honeybee, da 4 mesi il blade mSR e ti assicuro che ancora non mi sono annoiato di nessuno dei due, ci sono ancora amplissimi margini di miglioramento!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 15:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

ok, convinto per l'honey fp v2 magari con le pallette da imbranato....
consigli su dove comprarlo?
Rispondi

Bookmarks