![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
![]() | consiglio per evolvere 2
ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum. Sono un aliantista (Mi piacerebe definirmi tale ![]() Bene, dopo mesi il salotto di casa mia non ha più segreti e atterro agevolmente su ogni mensola; questo non mi ha dato certamente l'illusione di sapere pilotare un elicottero (il bladino è stata la mia prima esperienza) ma in compenso mi ha messo la voglia di andare avanti (e possibilmente all'aperto). Il punto è questo: volendo passare a un modello più grande e più evoluto (se no dov'è il divertimento) cosa mi consigliate? Avevo pensato a un blade cp (non pro) un po' per fidelizzazione alla marca un po' perchè è tutto pronto e non devo impazzire a settare la mia radio (almeno non subito) e un po' per il prezzo tuttosommato contenuto. Voi avete altri consigli? tenete conto che dove volo io di elicotteristi "esperti" non se ne vedono e poi sono un volatore solitario... Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
se sei in grado di tenere bene in hovering l'Msr ,magari anche di muso , sei sicuramente in grado di passare ,non propio in maniera indolore ,a un 4 canali con rotore di coda e fly a 90 gradi , o al 6 canali come il blade cp . Io posseggo il cp pro 2 E-flite ,e ti dico che è accettabile come eli rtf,credo che pero ' il"vecchio " Blde cp ,non piu' in produzione , sia un pochino meno precisoperche' non ha il DD per la coda e il giro separato e non è in 2.4. In effetti non è che stai scegliendo un eli facilissimo da usare ,avendo come esperienza l'Msr .Il naturale passaggio (teorico) dovrebbe essere un 4 canali con rotore di coda (tipo Honey bee a 4 canali), comunque sicuramente non è un "missione impossibile" ciao Eduardo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
![]() |
grazie! il cp "normale" in effetti l'avevo trovato solo su internet e non sapevo che fosse fuori produzione.. in effetti il pro mi attirava di più ma temo sia troppo difficile per me (in realtà non lo so: voloano alla stessa maniera e la differenza è solo nell'allestimento?) avevo pensatoanch'io a un 4 canali ma penso (forse erroneamente) che una volta che ci ho preso le misure non sia troppo diverso dal mSR (se dico vaccate vi prego di dirmelo) e quindi volevo provare a fare volare un eli a passo varibile... meglio il cp pro? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
![]() |
grazie ancora! mi sto quasi convincendo per un 4 canali con la flybar a 90 (non ho capito perchè ma mi dicono che sia più performante). L'honeybee l'ho già adocchiato ma non è che c'è in giro una qualche alternativa con le stesse caratteristiche? L'honeybee mi sembra (ma solo al mio occhio ignorante) un po' plasticoso... qualcosa di più preciso? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
Secondo me l'honey bee è una bella scuola per i pollici, è bello robusto (nonostante le apparenze, soprattutto la versione V2 che ha carrello e telaio rinforzati) e costa il giusto. Preciso non tanto, ma secondo me per quella fascia di prezzi è il miglior rapporto qualità/costo/robustezza/facilità di riparazione/disponibilità/costo dei ricambi. Lo prendi, impari, ti impratichisci un po' nella meccanica e a quel punto valuti se prendere un 6 ch con una radio seria. Io ho da 1 anno e più l'honeybee, da 4 mesi il blade mSR e ti assicuro che ancora non mi sono annoiato di nessuno dei due, ci sono ancora amplissimi margini di miglioramento! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un consiglio per evolvere... | Ventcello | Elimodellismo Principianti | 8 | 29 dicembre 09 18:00 |
consiglio | bisco_88 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 11 giugno 09 10:12 |
consiglio | gerry74 | Elimodellismo in Generale | 2 | 01 settembre 06 00:33 |
Un Consiglio... | On road | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 29 agosto 06 19:14 |
Un consiglio! | Art&Oro | Elimodellismo in Generale | 16 | 12 gennaio 06 10:45 |