Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 09, 00:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
per iniziare un ely con fly a 45 è consigliato
anche un honey bee lo romperebbe subito

a questo punto direi, non mcx nè msr, ma nine eagle solo pro
ottimo per iniziare, stabile quanto basta, ma impari realmente, ti diverti dentro, non è lento come l'mcx ne veloce come l'msr

ottimoooo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 01:00   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2009
ma il nine eagle solo pro va avanti e indietro?
Renato96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 01:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Dalle domande che fai evinco che sei davvero agli inizi, quindi permettimi di darti sempre il solito consiglio: comincia con il prenderti un bel simulatore che, oltre ad essere un indispensabile strumento didattico sia per il principiante che per l'esperto, può funzionare da "videogioco" nelle fredde giornate invernali.
Quando poi riuscirai a fare perfettamente hoovering in tutte le direzioni e 8 in cielo con il simulatore, compera un bel classe 450 e fatti aiutare da qualcuno esperto almeno le prime volte che lo utilizzi.
Qualsiasi acquisto senza passare prima dal simulatore sarà inesorabilmente accompagnato da tanti crash = tante delusioni = tante spese = grosso rischio di abbandonare l'hobby.
Probabilmente dopo un paio di settimane di simulatore potresti già passare all'acquisto di un eli vero....ma ricorda di farti aiutare da qualche esperto e di leggere molto il barone per imparare a settarlo a dovere.
E ricorda che qui troverai molti amici sempre disponibili!
Vecchio 30 dicembre 09, 01:33   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2009
Probabilmente parlerò da profano, e do quindi solo il mio contributo quale novellino in questo campo:

Renato96, come probabilmente saprai esistono due categorie ben distinte di elicotteri:

i cosidetti coassiali, che utilizzano due "file di pale" molto stabili e facili da pilotare
e
gli elicotteri con otore di coda, molto più vicini a un elicottero vero, reattivi, veloci e, perlopiù, altrettanto difficli da controllare;

Detto questo, qualora il tuo obbiettivo fosse acquistare un primo elicottero, affidabile, stabile, e "vero" nella fascia di prezzo che hai indicato le scelte ottimali sono varie:

Per le tipologie Coassiali:
per circa 90€ Easy Copter V4 Colibri (oppure i relativi cloni, come ad esempio lo Scorpio di cui trovi un Club con tutte le spiegazioni e recensioni in questo forum)
per circa 90€ Easy Copter V5 Mini leggermente più grande del V4 ma altrettanto divertente e bello da vedere.
per + di 100€ e-flite mSR, ottimo modello anchesso...

e cosi via; qui sul forum trovi molti altri Coassiali ottimi per iniziare dal quale puoi prendere spunto e informazioni.

Per le tipologie con Rotore di coda:

non sono decisamente la persona adatta a consigliare, essendo io stesso principiante e cercando io stesso consiglio a riguardo...
Per la mia poca esperienza costruita perlopiù dalle informazioni e suggerimenti letti su queste pagine direi che come ti ha consigliato maRRRco il Nine Eagle Pro è un prodotto esteticamente molto bello e più controllabile di altri della sua classe.

E si, tutti quelli qui citati fanno MOLTO più che andare avanti e indietro !!! Ciao!
Windam Hooji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 01:46   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di persico 10

Data registr.: 02-05-2009
Immagini: 2
Quoto
persico 10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 12:39   #16 (permalink)  Top
User

grazie Windam Hooji e tutti gli altri per i consigli che mi avete dato
mark.me invece mi puoi dire un simulatore (sempre che costi poco però)
Vecchio 30 dicembre 09, 17:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di persico 10

Data registr.: 02-05-2009
Immagini: 2
ciao sempre su ely shop simulatore phoenix rc € 99
persico 10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 18:55   #18 (permalink)  Top
User

una curiosità ma è più costoso l'elimodellismo o l'aereomodellismo?
Vecchio 02 gennaio 10, 09:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turbodiesel

Data registr.: 02-01-2009
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
Citazione:
Originalmente inviato da Renato96 Visualizza messaggio
una curiosità ma è più costoso l'elimodellismo o l'aereomodellismo?
Dipende..ci sono aerei che costano e eli che costano lo stesso. Prenditi un Lama V4, non ti pentirai
Vecchio 02 gennaio 10, 20:33   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di arturambot

Data registr.: 02-01-2010
Invia un messaggio via MSN a arturambot
Smile

Ciao Renato anche io sono nuovo del forum ma se mi posso permettere il mio consiglio è quello di iniziare con un coassiale (anche in casa ) tipo easycopter v6 dopo di che quando sarai riuscito ad alzarlo (per un principiante nn è sicuramente facilissimo) puoi pensare a qualcosa di più impegnativo , io ho acquistato un ely Typhoon che ancora non ho provato perchè su consiglio di chi gia vola ho acquistato un buon simulatore con il quale mi sto destreggiando ,
Importante non vorrei spaventarti ma l'eli che ho acquistato usato era di una persona che si è presentata in campo volo appana comprato il "giocattolo" e , mi dicono che per un banale errore è partito il rotore tagliandogli due dita!!!!!!
ragion per cui inizia pure con uno piccolo meno (ma non mai) peroicoloso se poi la passione ti prende ci riuncontreremo tutti su questo bellissimo ed utilissimo Forum
ciao e spero di bnon essermi dilungato troppo.
Principiante simulatore Phoenix coassiale easycopter V6 ( come ero spensierato)! TYPHHOON radio OPTICA 6ch ancora imballato ( ma per poco)T-REX 450 pro supercombo , negozianti , tranquilli...il tempo di assemblarlo e sono subito da Voi per i pezzi di ricambio!!!!
arturambot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks