27 dicembre 09, 02:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: roma
| Helicommand 3D - chiarimenti -
Posto anche su questo forum lo stesso thread. tanto per raccogliere qualche altra opinione... ... ma fa veramente quello che c'è scritto? Premessa doverosa: sono un assoluto principiante... infatti mi trovate sul relativo forum. Mi sto esercitando da alcune settimane al simulatore (RealFlight 5), ho comprato un TRex 450 Pro super combo, radio e palle varie, e di questo mi sono limitato solo ad esaminare manuale e parti. Ogni tanto provo con risulatti deludenti a far volare un coassiale Robbe Blue Arrow XL arrivato al terzo set di pale. Così capite il senso vero della domanda e non ridete troppo... Allora se ce l'avete o lo conoscete, sicuramente avete letto la presentazione sul sito o altre descrizioni. Dunque vediamo se ho capito bene. Preciso che io e l'inglese andiamo parecchio d'accordo, quindi escludiamo tutte le problematiche di questo tipo. Allora: io lo monto su un modello ben calibrato, e quello autotrimma da solo i comandi, e in pratica mi fa stare il modello fermo a mezz'aria nella posizione che gli ho programmato? Io ho capito questo. Però mi sorge il dubbio d'aver capito male perchè sono un assoluto neofita e magari quelli danno per scontata una certa conoscenza di base nel descrivere il prodotto. Vediamo se lo rendo meglio: c'è scritto (tra i vari articoli che ho letto) che io programmo col pc una determinata traiettoria e quello me la esegue pulito pulito; che compensa da solo le variazioni d'altitudine del terreno grazie alla telecamera che rileva perfino il tipo di terreno; che compensa perfino il vento leggero! Cioè ma è vero oppure ho trovato la Wanna Marchi dell'elicotterismo r/c? Perchè io per ste cose impazzisco... Poi ovviamente vi rendete conto di che razza di "scorciatoia" rappresenterebbe un simile prodotto per un principiante come me. Pur sottolineando la necessaria prudenza (argomento sul quale credo di essermi pronunciato abbastanza chiaramente sull'altro forum) nell'esercitarsi con un modello professionale, voi capite che se quell'affare fa quello che dicono, io potrei mettere in campo con mesi d'anticipo, rispetto alla durata media di pratica preliminare al simulatore. Cioè parliamoci chiaro: se voi tenete ben presenti le caratteristiche del prodotto (almeno come descritte praticamente all'unanimità), io potrei "programmare" direttamente sul modello vero una modalità "principiante/intermedio/reale" come faccio al simulatore. Mi spiego? Ora voi vi starete piegando dal ridere perchè di sicuro c'è qualcosa che mi sfugge che per voi esperti è assolutamente banale e scontata. C'è qualcuno che la smette e mi dice cos'è? A parte gli scherzi grazie a tutti dell'attenzione. |
Bookmarks |
| |