26 dicembre 09, 13:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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sicuro a dext e non a sinistra ? A dext ,ma non essendo in volo, quindi a terra in fase di decollo, credo, solo il reverse sul giro sbagliato. A sinistra ,piu' probabilmente, vedendo l'eli da dietro come a voler ruotare in senso orario, buco sulla squadretta sbagliato, giri pochi, lipo non piu' valida,gain sbagliato ecc.ecc. ciao Eduardo |
26 dicembre 09, 13:40 | #3 (permalink) Top |
User |
l'elicottero è a scoppio, cmq forse hai ragione è a sinistra il giroscopio funziona ma è vero che da spento le palette di coda devono avere un'incidenza positiva di 3 gradi? anni di aerei ma pochi minuti da elicotterista...a parte molte ore di simulatore mai regolato un hely
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26 dicembre 09, 13:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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...beh si apre un discorso lungo e per molti controverso ,io ti dico la mia che è poi quello che è scritto su tutti i manuali di istruzione degli eli.La squadretta del servo di coda deve essere a 90 gradi con il servo e il picht slider di coda deve essere parallelo o leggermente avanti rispetto (come riferimento di parallelismo) all alberino di coda !(questo è la vera teoria volendo volare solo in AVCS)ma ...ognuno dice la sua ,fuori pero' da quella che è la verita' scritta su tutti i manuali!Rispondendo alla tua domanda ogni eli ha di progetto un suo valore di passo sui palini ,che è stato impostato dal suo specifico progetto ! ciao Eduardo |
26 dicembre 09, 14:46 | #5 (permalink) Top |
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Edoardo ma perchè a sinistra? Non dovrebbe essere più probabile che la coda vada verso destra se uno da passo? Se le pale del rotore principale girano in senso orario si intende...intendo la coda che si muove a destra quindi l'ely in senso antiorario visto da sopra Se è così puoi provare iniziando ad alzare un po' il gain del giroscopio e se arriva a sbacchettare riscendi un po' e alza i giri. Ma chiaramente parli del giroscopio con "attivata" la funzione blocco di coda? Ciao |
26 dicembre 09, 16:52 | #6 (permalink) Top | |
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26 dicembre 09, 22:38 | #9 (permalink) Top |
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Purtroppo la maggior parte delle volte non ho ragione... ne è la prova che oggi sono riuiscito a schiantare a terra 2 eli nel giro di 10 minuti Edoardo ti metto le foto nel thread Gaui... Col trex ho capito perchè dicono "fare le buche"...ho fatto proprio una buca!!! Confermo per il fatto del trimmaggio, per esempio il gp750 (che tra l'altro non è piezo) con una lipo sta al centro, con un'altra invece da fermo appena lo attacco mi fa muovere il servo fino al limite...do due tacche di trim e rimettendolo al centro sta fisso. Con la lipo in cui invece sta al centro fermo anche con trim a zero, se lo accendo col trim spostato di due tacche (magari avevo usato prima l'altra lipo) non gli frega niente...sta semrpe al centro! Chi ci capisce è bravo! Ciao |
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