Honey Bee FP o cp - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 09, 12:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
Honey Bee FP o cp

Ciao ragazzi volevo porvi,dopo aver letto milioni di discussioni, una domanda semplice semplice

Da possessore di un blade mcx s300 volevo passare ad un secondo eli, e le scelte ricadono su questo bel giocattolino ma, fp o cp?

La domanda in se è, so le differenze anche se non nello specifico ma mi chiedevo, il cp senza fare 3d e cose del genere è veramente piu difficile del fp?

Per 20 euro di differenza, non conviene(se non è piu difficile) il cp? So che è un RTF con radiocomando schifoso, ma... voglio dire per 20 euro si ha un elicottero migliore da usare poi con un radiocomando migliore in un futuro, cosa mi consigliate?

Auguri a tutti!
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 11:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
...indipendentemente dalla differenza di prezzo che puo' essere allettante,devi considerare che gia' il passaggio dal" piccolino " che possiedi a uno dei due è traumatico ! Si consiglia di passare a un 4 canali per gli inevitabili crash in fase di apprendimento :una cosa è per un principiante rimettere in volo un passo fisso e una cosa è rimettere in volo un passo variabile!Purtroppo ,ciascuno di noi ,vorrebbe un eli che facesse ora da istruttore e poi del magnifico 3D dopo ...ma non è cosi ,ogni modello è piu' adatto ad uno scopo . Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 12:07   #3 (permalink)  Top
User

fp ho capito spero solo di non annoiarmici ecco, prenderò a 129 euro il v2 con batterie 11.1.
Avevo pensato di prendere anche 2 battrie da 1500 mah da 11.1 il trainer e un dissi buono per i motori.
Che ne dici/te
Vecchio 27 dicembre 09, 12:19   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zzmetalname Visualizza messaggio
fp ho capito spero solo di non annoiarmici ecco, prenderò a 129 euro il v2 con batterie 11.1.
Avevo pensato di prendere anche 2 battrie da 1500 mah da 11.1 il trainer e un dissi buono per i motori.
Che ne dici/te
passando da un coassiale a un honey bee a 4 canali ,ti garantisco ,non avrai modo di annoiarti! Le prime venti lipo scaricate cerca di effettuarle in posti ampi ,ridossati dal vento e con pavimentazione liscia (no prato).Ricorda che un 4 canali con rotore di coda deve essere anticipato nelle manovre ,come avere una biglia su un vassoio senza manici da tenere in equilibrio . Ti ricordo la naturale tendenza ,in decollo, a scivolare sulla sua sinistra .Io userei solo lipo dello stesso peso (o minore ) di quella di scatola,e sicuramente dissipatori ai motori ! ciao e preparati ad un po' di "lotta" Eduardo
Vecchio 27 dicembre 09, 12:55   #5 (permalink)  Top
User

oook sto partendo con l'ordine volevo sapere giusto cosa significa 2s e 3s per le batterie della HE e se tra 20c e 25c cambia molto, speriamo beneeeee.
Vecchio 27 dicembre 09, 13:21   #6 (permalink)  Top
User

2S è una lipo a "2 elementi" e 3 S a tre .Mi sembra di ricordare che il nuovo honeey bee sia a 3S .Tra 20 c e 25 c cambia poco ...ciao Eduardo
Vecchio 27 dicembre 09, 13:31   #7 (permalink)  Top
User

sto tartassando solo te e mi dispiace ma volevo giusto una delucidazione, perchè sul loro sito costa cosi poco?

Esky Honey Bee V2 (Green) 4CH FP RC Helicopter RTF 2.4GHz (0002435) [ESKY-HELI-0002435G] - EUR70.62 : ESky TWF RC Helicopters, honey bee, honey bee king 3, belt cp v2, lama 3, lama 4
Vecchio 27 dicembre 09, 18:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-MACS

Data registr.: 19-12-2009
ciao!
sto valutando pure io l'acquisto di un FP V2..visto che il CP3 arrivatomi una settimana fa lo tengo in hovering solo con l'aiuto di un amico e la sua radio collegata alla mia..ho fatto un passo TROPPO lungo..
il prezzo così vantaggioso deriva dal fatto che praticamente lo compri dal produttore..a quelli devi aggiungere poco meno di 30€ se lo vuoi ricevere in una ventina di giorni senza tracciatura..o aggiungere 46€ se lo vuoi in 4 giorni EFFETTIVI a casa tua..
il mio ci ha messo 3 gg da hong kong..mi è convenuto perchè nell'ordine c'erano 300 € di ricambi vari ed un altro CP3 di un amico..
se fai l'ordine da solo arrivi a 115€..con 129€ più 8€ di spese ti arriva in 3 gg dall'italia senza problemi di dogana..
Questa è solo la mia esperienza..nulla di più.

saluti

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 19:32   #9 (permalink)  Top
User

ok ok winning , cavoli ma il cp3 è veramente cosi difficile? speriamo bene con questo a 4 canali...! Grazie per tutte le risposte ora sono più sicuro e domani procedo con l'ordine, dannato paypal che non ho soldi sulla carta
Vecchio 27 dicembre 09, 20:11   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
passando da un coassiale a un honey bee a 4 canali ,ti garantisco ,non avrai modo di annoiarti! Le prime venti lipo scaricate cerca di effettuarle in posti ampi ,ridossati dal vento e con pavimentazione liscia (no prato).Ricorda che un 4 canali con rotore di coda deve essere anticipato nelle manovre ,come avere una biglia su un vassoio senza manici da tenere in equilibrio . Ti ricordo la naturale tendenza ,in decollo, a scivolare sulla sua sinistra .Io userei solo lipo dello stesso peso (o minore ) di quella di scatola,e sicuramente dissipatori ai motori ! ciao e preparati ad un po' di "lotta" Eduardo
mi quoto e ti rassicuro ! ciao Eduardo
Rispondi

Bookmarks