Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 09, 15:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2009
quale elicottero per iniziare?syma?

ciao a tutti.ho comprato un elicottere v max 3 canali e dopo un po di tempo sono diventato bravino...riuscivo a stabilizzarlo facilmente e velocemente ma quando provavo ad andare diritto oppure indietro la coda si girava e quindi mi faceva sbagliare direzione.Ora mio fratello giocandoci un po l'ho rotto ma non vorrei parlare di questo.Ho trovato su ebay un modello che a mio parere è allettante.E' un syma S006 shark.E' sempre un 3 canali e ha una batteria da 1000 mah.vi posto il link:
SYMA S006 3-CH Alloy Shark RC RTF Mini Helicopter Gift su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
io vorrei sapere se è buono oppure se dovrei prenderne direttamente uno con una elica soltanto e quella della coda non in orizzontale ma in verticaleLa marca è conosciuta ed è affidabile?mi dite cortesemente cosa fare?vorrei spendere una 30-40ina di euro.grazie a tutti
davidinookki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 15:47   #2 (permalink)  Top
User

oppure prendere un altro elicottero con elica di coda verticale..come questo ad esempio:
SYMA SM601 Schweizer 300 Radio Control Helicopter Gift su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies è piu stabile e quale piu efficiente?grazie mille
Vecchio 24 dicembre 09, 15:53   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Se vuoi iniziare seriamente, senza "buttare" euri per giocattolini, che peraltro NON ti insegnano niente, compra un walkera CB100 o un pò più grande (meno adatto per svolacchiare in casa) un CB180D.
E' vero che costano un pò di più, ma tif anno "entrare" nel mondo degli ely con la possibilità di imparare realmente, e senza sprecare denaro.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 16:11   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Se vuoi iniziare seriamente, senza "buttare" euri per giocattolini, che peraltro NON ti insegnano niente, compra un walkera CB100 o un pò più grande (meno adatto per svolacchiare in casa) un CB180D.
E' vero che costano un pò di più, ma tif anno "entrare" nel mondo degli ely con la possibilità di imparare realmente, e senza sprecare denaro.
ciao il primo modello che mi hai detto costa sui 150 euro!!!esagerato secondo me.il secondo modello che ho linkato non va bene?ha una elica sola e quella della coda è in verticale.che ne pensate?
Vecchio 24 dicembre 09, 16:22   #5 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Citazione:
Originalmente inviato da davidinookki Visualizza messaggio
ciao il primo modello che mi hai detto costa sui 150 euro!!!esagerato secondo me.il secondo modello che ho linkato non va bene?ha una elica sola e quella della coda è in verticale.che ne pensate?
che è un giocattolo...

Tieni conto che i modelli che ti ho citato costano,è vero. ma sono "completi", nel senso che ,oltre ad essere dei veri modelli, hanno radio serie , batterie lipo, caricabatterie ecc.
Leggiti un pò:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-cb100.html

e pensaci su

Vecchio 24 dicembre 09, 16:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chromium

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Dipende da cosa vorrai fare poi: Cadal è stato corretto. Io ho iniziato con un 4ch coassiale (un pò meglio del tuo, perchè ha l'imbardata che tu non hai... ), ma non appena ho messo mano su un rotore di coda ho lasciato il coassiale dov'è. Però a me interessava volare...

E' qui che subentra il punto. l'elicottero a rotore di coda (diciamo così) è molto più divertente e complicato del coassiale, perchè più instabile (non sta dritto da solo... non ti aspettare che come per il coassiale dai manetta e lui sta lì) e perchè ti permette di fare più cose, in virtù del fatto che per girare viri oltre che "curvare" con la coda.

Insomma devi farti questa domanda: A me interessa imparare a volare con gli elicotteri RC o voglio solo un giocattolo da usare in casa una volta ogni tanto?

Se la risposta è che vuoi imparare, sono soldi buttati via a mio avviso quei 30$. Mentre sono spesi benissimo quelli proposti da Cadal (alternativa: E-Flyte Blade MSR).

Viceversa, il contrario.
Vecchio 24 dicembre 09, 16:35   #7 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

integro quanto detto da Chromium:
il coassiale è "facilissimo" e rischi , dopo poco tempo di annoiarti, anche se ti permette di agire come in un vero ely (vedi virate utilizzando la differente velocità dei due rotori), il CB100 ha tutta la "facilità" del coassiale pur comportandosi come un vero ely , anche dal punto di viata "estetico"

Vecchio 24 dicembre 09, 16:42   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
in effetti gli eli con fly a 45 gradi hanno aperto un nuovo (migliore )modo di approcciare agli eli r.c.,rispetto ai "lusinganti" coassiali...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 22:55   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
in effetti gli eli con fly a 45 gradi hanno aperto un nuovo (migliore )modo di approcciare agli eli r.c.,rispetto ai "lusinganti" coassiali...
Io vorrei essere sincero...ho un po di paura a prendere un elicottero del genere...prendete in considerazione il primo link ke ho pubblicato...vorrei usare qll tipo di elicottero per un po di tempo..dato ke ho usato un 3 canali per poco piu di 5 giorni vorrei usarlo per piu tempo...cmq stiamo parlando di comprare un elicottero di minimo 160 euro...rispetto ad uno di 28 euro....che ne pensate della mia opinione e del primo elicottero che ho linkato..il syma s006...grazie a tutti
Vecchio 25 dicembre 09, 12:32   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da davidinookki Visualizza messaggio
Io vorrei essere sincero...ho un po di paura a prendere un elicottero del genere...prendete in considerazione il primo link ke ho pubblicato...vorrei usare qll tipo di elicottero per un po di tempo..dato ke ho usato un 3 canali per poco piu di 5 giorni vorrei usarlo per piu tempo...cmq stiamo parlando di comprare un elicottero di minimo 160 euro...rispetto ad uno di 28 euro....che ne pensate della mia opinione e del primo elicottero che ho linkato..il syma s006...grazie a tutti
ma per coassiale quale intendete?grazie
Rispondi

Bookmarks