Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 05, 13:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rivp6
Giusto per la precisione, che non contesti:
Non voglio fare polemica... quindi amici come prima!

...però una tiratina d'orecchie la meriti! Ora leggi il perchè:

comma 1) Nella vita si può sbagliare anche in buona fede...
comma 2) non affrettarsi mai nei giudizi...

Spiegazione del primo e secondo comma:
Hai fatto un solo ordine, tra l'altro probabilmente sbagliando nel farlo.
Hai pubblicamente denigrato il lavoro di una "ditta" che nei tuoi confronti non ha mostrato del "dolo reiterato".
L'errore può capitare a chiuque, del tipo: sbagli tu a fare l'ordine o sbagliano loro a spedire l'articolo, ma prima di infangare pubblicamente un nome sarebbe meglio provare ad accordarsi con l'interessato.
(anche a me è capitato un articolo sbagliato che proprio non mi serviva... ho telefonato ed il giorno dopo in posta prioritaria mi è arrivato quello giusto... avevo risolto il tutto!).
E' chiaro che solo un comportamento "recidivo" del tipo "sbagliano sempre loro" porterebbe a conclusioni diverse.
Sino ad ora però non hai rilevato un comportamento doloso e recidivo da parte di quel venditore, avendo tu fatto un solo ordine e sopratutto non avendo tentato di chiarire l'accaduto.

Ti sei però precipitato a denigrarlo in pubblico. Direi "Incautamente": fatto gravissimo che danneggerebbe non poco il lavoro di una persona onesta: danni morali e materiali!

Fatto gravissimo che merita "pentimento" da parte tua... scuse pubbliche per il malinteso e tre genuflessioni col capo cosparso di cenere (sono troppo buono! )

comma 3) vietato confutare i commi 1 e 2! ..
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)

Ultima modifica di Yerakon : 23 novembre 05 alle ore 13:36
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 21:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Andiamo per ordine:

- Hai fatto un solo ordine

visto il primo, mi sono fermato lì.

- tra l'altro probabilmente sbagliando nel farlo.

questo ammettiamolo, in quanto la scritta "carbon" è per i polli (il sottoscritto)

Hai pubblicamente denigrato il lavoro di una "ditta" che nei tuoi confronti non ha mostrato del "dolo reiterato".

- Ho detto solo che io non mi sono trovato bene e l'ho motivato senza parole ne offensive ne accusative

ma prima di infangare pubblicamente un nome

- ripeto: Ho detto solo che io non mi sono trovato bene e l'ho motivato senza parole ne offensive ne accusative

Ti sei però precipitato a denigrarlo in pubblico. Direi "Incautamente": fatto gravissimo che danneggerebbe non poco il lavoro di una persona onesta: danni morali e materiali!

- ripeto: Ho detto solo che io non mi sono trovato bene e l'ho motivato senza parole ne offensive ne accusative

Anche perchè i moderatori avrebbero tranquillamente oscurato il messaggio se fosse stato "denigrante" o "infangante".
Altre cosette sull'ordine, se vuoi te le dico in MP, altrimenti mi sembra proprio di lavare i panni sporchi in pubblico.

Poi modifichiamo il regolamento del forum con il seguente articolo:

"non si accettano critiche che siano negative su negozi e fornitori"

e siamo tutti felici e contenti.

Senza polemiche, ognuno è libero di pensarla come gli pare.

Saluti

Per i moderatori: se ho ecceduto, liberissimi di eliminare i post!
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 05, 08:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dylan
 
Data registr.: 13-11-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 83
Torno alla domanda iniziale.
Io ho acquistato un paio di settimane fa per la prima volta dal negozio in oggetto. Prezzo decisamente buono, disponibilità, spedizione ultraveloce e curata nonostante le poste (che comunque hanno il vantaggio di costare meno dei corriere e che quindi secondo me dovrebbero essere un'alternativa presente in ogni negozio online).
Concludendo, tutto perfetto!
dylan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 05, 16:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rivp6
Ho pagato 220€ ??? e quello che spacciano per "Fiber Rotor Blade" sono quelle in ABS.
Questa è la frase offensiva.
Non sono solo le parolacce ad offendere (nelle tue affermazioni non ci sono parolacce) ma offende la tua affermazione che ha un contenuto lesivo e che non ha nulla a che vedere col modo di pensare libero di ciascuno di noi.

Nella tua frase stai accusando qualcuno di spacciare un prodotto per un'altro. Ripeto: fatto gravissimo che denigra il lavoro altrui. Ancora più grave perchè si è rivelata un'affermazione falsa.

Non volevo scatenare la polemica ma solo invitarti ad una riflessione... che non hai accolto con lo spirito che intendevo dare al mio post.

Saluti.
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 05, 20:21   #15 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Riferimento: Qualcuno ha acquistato su ElyShop???

X rivp6
La dicitura che trovi sul sito e' la stessa che trovi sul sito della align e che trovi scritto sulle targhetta.
In particolare le pale che mi sono capitate tra le mani:

- Nere Carbon (quelle nella foto che hai messo) sono costruite in plastica (o qualcosa di simile) caricata in polvere di carbonio o cmq polvere nera (personalmente sono le uniche prodotte da align che utilizzo, per quello che costano vanno benissimo)

- Pale Gialle sembrano in plastica rivestite da uno strato di fibra, ma visto che non le ho mai rotte non so come sono all'interno (personalmente le ho trovate penose, veramente pesanti)

- Pale Bianche, sono il legno ricoperto di termoretraibile
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 14:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Riferimento: Qualcuno ha acquistato su ElyShop???

Credo che prima di tutto dovrebbe essere l'aquirente premuroso nell'informarsi su quello che compra.
Tutto sommato la dicitura dell'articolo non dice che le pale sono in fibra di carbonio ma solo "fiber" che di per sè vuol dire poco nulla... In oltre dal prezzo dell'articolo era facilmente deducibile che non si trattava di pale in fibra di carbonio...

cmq pure io ho acquistato e mi son trovato bene.

Per il prezzo maggiorato era compreso il contrassegno nel totale?
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 00:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Considerazioni

Ciao,
mi introduco con delucidazioni SPETTACOLARI!!!!!!
Ho comprato tantissimo da Elyshop, mi sono sempre trovato bene o quasi...come tutte le cose del resto....
Giuseppe Fornaroli è una gran brava persona, molto disponibile, ho sempre fatto da Lui ordini via mail, chaiamato fino allo sfinimento e una volta si è accollato spese di spedizione di un ordine fatto da me per giunta sbagliato, colpa mia e della mia inesperienza....
Certo, ci sono prezzi e prezzi, anche loro hanno delle robe che costano, per me, esageratamente, ma il comprarle o no lo decido io, il suo mestiere è vendere, poi è certo che se non mi va bene una cosa la cerco altrove, ma quando ordinavo della roba e sapevo di parlare con Giuseppe andavo tranquillo, e per un principiante come me è davvero tanto.
Ha ragione Robero, sbagliare è umano....
....volevo solo dire la mia in merito, ci sono passato anche io con loro e volevo mettere in chiaro come mi sono trovato....poi è chiaro che i soldi sono tuoi e decidi Tu dove andare a spenderli...Ciao....
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno ha mai acquistato da Davesmotor ??? RRRappy50 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 28 maggio 07 12:16
Qualcuno ha acquistato da Mattfly? JET-A1 Aeromodellismo 8 13 marzo 07 22:53
rc hover qualcuno ha mai acquistato? hurricane01 Elimodellismo in Generale 3 19 gennaio 07 14:39
qualcuno ha già acquistato ratto Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 ottobre 06 22:16
Qualcuno ha mai acquistato da questo negozio?? gandelr Elimodellismo Principianti 7 15 dicembre 05 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002