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Vecchio 21 dicembre 09, 18:30   #1 (permalink)  Top
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Tubo.. dove sta il rotore di coda..

Salve sapete indicarmi quali viti allentare per deviare l inclinazione di questo tubo per farsi che l asse dell stabilizzatore collimi con la vertiacle dell eli..? grazie
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Vecchio 21 dicembre 09, 18:52   #2 (permalink)  Top
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Salve sapete indicarmi quali viti allentare per deviare l inclinazione di questo tubo per farsi che l asse dell stabilizzatore collimi con la vertiacle dell eli..? grazie
prima di tutto devi dire che ely hai ,poi guarda l'estremita' del tubo che e' fissata al telaio e li troverai le viti che fissano il tubo ,di solito sono quattro.
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Vecchio 21 dicembre 09, 18:56   #3 (permalink)  Top
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prima di tutto devi dire che ely hai ,poi guarda l'estremita' del tubo che e' fissata al telaio e li troverai le viti che fissano il tubo ,di solito sono quattro.
l eli e uno storm 450, le 4 viti sono quelle sotto il giro? ho provato ma non si allenta il tubo.. ora sto provando a riallineare svitando dallo stabilizzatore, pero poi quando stringo torno di nuovo storto e fa uno scatto sul tubo come se avesse una sede..? Ai fini della stabilita è importante l asse dei palini rispetto a quello dell eli? grazie
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Vecchio 21 dicembre 09, 19:02   #4 (permalink)  Top
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l eli e uno storm 450, le 4 viti sono quelle sotto il giro? ho provato ma non si allenta il tubo.. ora sto provando a riallineare svitando dallo stabilizzatore, pero poi quando stringo torno di nuovo storto e fa uno scatto sul tubo come se avesse una sede..? Ai fini della stabilita è importante l asse dei palini rispetto a quello dell eli? grazie
si le viti sono quelle sotto il giro.allenta quelle quattro,e allenta quelle dello stabilizzatore orizzontale,aggiusta il tubo e poi per ultimo stringi lo stabilizzatore,si i palini devono essere perfettamente verticali.poi ricontrolla la tensione della cinghia.
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Vecchio 21 dicembre 09, 19:07   #5 (permalink)  Top
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si le viti sono quelle sotto il giro.allenta quelle quattro,e allenta quelle dello stabilizzatore orizzontale,aggiusta il tubo e poi per ultimo stringi lo stabilizzatore,si i palini devono essere perfettamente verticali.poi ricontrolla la tensione della cinghia.
Grazie e come la controllo la tensione..? Verso la fine del tubo c e un foro dove passa la cinghia e sopra c un pezzo in metallo che gli fa come da guida.. stringendo una vite diventa duro, e in quella posizione esce dalla sede(la vite) nel lato opposto.. dove deve stare..?
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Vecchio 21 dicembre 09, 19:09   #6 (permalink)  Top
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Grazie e come la controllo la tensione..? Verso la fine del tubo c e un foro dove passa la cinghia e sopra c un pezzo in metallo che gli fa come da guida.. stringendo una vite diventa duro, e in quella posizione esce dalla sede(la vite) nel lato opposto.. dove deve stare..?
no la tensione la devi controllare a monte nel telaio.non deve essere ne troppo tesa ne lasca.
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Vecchio 21 dicembre 09, 19:12   #7 (permalink)  Top
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no la tensione la devi controllare a monte nel telaio.non deve essere ne troppo tesa ne lasca.
grazie ma come applico eventuali variazioni.. ha una vite per la tensione questa cinghia?
Svitando il blocchetto del rotore l ho quasi rtaddrizzato.., prima stringevo una vite all volte e non riuscivo, ora le porte tutte a fine corsa e poi stringo senno creo tensioni che poi non correggo piu.. grazie ancora ora ffinero con lo stab centrale.. ciao.
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Vecchio 21 dicembre 09, 19:16   #8 (permalink)  Top
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grazie ma come applico eventuali variazioni.. ha una vite per la tensione questa cinghia?
Svitando il blocchetto del rotore l ho quasi rtaddrizzato.., prima stringevo una vite all volte e non riuscivo, ora le porte tutte a fine corsa e poi stringo senno creo tensioni che poi non correggo piu.. grazie ancora ora ffinero con lo stab centrale.. ciao.
allentando le solite viti e nel caso devi tirarla sfili leggermente il tubo verso l'esterno,se invece e' la devi allentare,spingi leggermente il tubo all'interno del telaio.
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Vecchio 21 dicembre 09, 19:18   #9 (permalink)  Top
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allentando le solite viti e nel caso devi tirarla sfili leggermente il tubo verso l'esterno,se invece e' la devi allentare,spingi leggermente il tubo all'interno del telaio.
Grande grazie!!!
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Vecchio 21 dicembre 09, 19:41   #10 (permalink)  Top
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credo d esserci riuscito!!! pero ora dopo aver allentato e stretto cosi tanto volte ho diminuito la presa delle viti..? in questi punti va dato il frena filetti..?

E grazie ancora..
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