15 maggio 10, 13:27 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
|
Comprato da Helipal ho speso: Total: USD $246.16 Per Eli e spedizione. E mi son toccati poco più che 13 euro di spese doganali, con elicottero arrivato in 8 giorni tondi tondi a perugia (e ritirato da me il 10 giorno perchè non ero in casa quando è passato il postino ). In più ho speso 12 euro in un negozio di modellismo qui vicino per un misuratore di passo (che ancora devo utilizzare ) e con circa 7 euro mi sono fatto un buon training kit di dimensioni sufficenti (su internet costa poco, ma avendo dimenticato di ordinarlo assieme all'eli non avevo voglia di aspettare la spedizione, mentre al negozio per un TK per classe 450 mi han chiesto 39 euro, quindi ho comprato le aste in carbonio e ho provveduto da me.). Per il resto, io son qui proprio per condividere le mie impressioni e il resto ;) Oltre che per stressare l'anima al povero rugrug
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 |
15 maggio 10, 14:11 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
dopo di questo, puoi volare quello che vuoi... Walkera HM UFLYS Helicopter (2010 Special Edition) [ Walkera-Heli-HM-UFLYS ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM-UFLYS Walkera HM UFLYS Helicopter (2010 Special Edition), Walkera helicopter, walkera parts,
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 maggio 10, 14:14 | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
di kit ne ho 3 o 4, e me ne servono al max due... Pejo per te, e vino x me...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 maggio 10, 15:44 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
|
Ahahahah! Ma guarda! Il fatto è che, oramai dovresti averlo capito, mi piace andare ad impelagarmi in questioni rognose (tipo il "fai da te") e poi mi piace tanto lamentarmene Comunque sia inizio a dare qualche suggerimento a chi dovesse prendere questo Eli. Inizio dalla Trasmittente: Per configurarla occorre collegare il cavo usb (incluso nel prezzo) al pc, questo chiederà subito l'installazione dei relativi driver. A questo punto le opzioni sono 4: 1) Avete sul vostro pc Windows Xp e non troverete alcun problema ad installare suddetti driver e sopratutto a far funzionare il software per configurare la radio (buon per voi). 2)Avete sul vostro pc Windows Vista, che non darà eccessivi problemi nell'installazione dei driver, ma che al momento di avviare il software per configurare la radio ve lo manderà in palla, bloccandolo bellamente. (per le soluzini al problema leggere più avanti) 3)Avete sul vostro pc Windows 7, nessun problema ad installare i driver (addirittura dovrebbe pescarseli da se via internet), nessun problema ad installare il software, ma quando lo avvierete sembrerà funzionare, ma non farà un bel nulla in realtà(soluzione più avanti). 4) Avete sul vostro pc una qualsiasi distribuzione Linux, su internet sono disponibili di driver per sistemi GNU/Linux, ma personalmente non li ho ancora neanche guardati, anche perchè credo proprio che il relativo software per configurare la radio non funzionerà affatto, manco riuscendo a farlo girare con emulatori (vedi wine), ma questo non significa che in un futuro io non decida di sviluppare qualcosa in tal senso (quando e se mai avrò tempo ). Dunque per i punti 2 e 3 ci sono due soluzioni fattibili: 1) Installate (magari su un vecchio pc o magari su una partizione del vostro Hard Disk) una copia di Win Xp e la usate solo per quello. 2)Installate su una "macchina virtuale" una copia di Xp così occupando solo pochi giga sul vostro sistema attuale, potrete configurare la radio come meglio vi pare e piace. Sul secondo punto, per chi non sapesse cosa sia una macchina virtuale può dare un occhio qui: VirtualBox Se lo ritenete necessario (se proprio non riuscite ad installare win xp sulla macchina virtuale) potrei fare, in un paio di giorni (come dicevo sopra, tra lavoro e studio sono con l'acqua alla gola) un video in cui spiego passo passo come fare. In ogni caso, io ho visto che con la macchina virtuale si fa in fretta ed è il tutto ben funzionante Ah Rug, che foto devo fare al modello?
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 |
15 maggio 10, 15:49 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
15 maggio 10, 16:13 | #76 (permalink) Top |
| sarebbe carino che tu circonstanziassi con più dettagli questa specie di "puah"... sai almeno di che elicottero stiamo parlando e come vola? altra domanda, anzi rispondi PRIMA A QUESTA anziché la precedente: che cosa pensi di un Honey Bee V2? che sia utile dal punto di vista della progressione didattica per approcciare ai modelli più impegnativi oppure lo consideri un puah n°2? oppure ancora: ritieni che un principiante (magari neppure post-coaxiale) debba subito volare modelli classe 450 o superiori? stai bene attento a che cosa rispondere, oppure fino a che sei in tempo cancella il tuo puah n°1, perché ti sei messo nella classica situazione di chi non ne esce più fuori e farà la figura del p...a
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 15 maggio 10 alle ore 16:17 |
15 maggio 10, 16:20 | #77 (permalink) Top |
|
no, non sei più in tempo per cancellare un bel nulla, e mi dispiace perché hai perso una bella occasione a questo punto non vorrei essere ll tuo avvocato, anzi lo sarei solo se fossi costretto d'ufficio...(ma dovresti solo sperare che in me prevalga la Professionalità più stretta e autoarchica anziché la Questione Morale...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
15 maggio 10, 16:27 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
le foto? più hard possibile
15 maggio 10, 16:55 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
ma cos'è una minaccia? Vedi la situazione è semplice, non è una questione di "puah", sei tu che ti atteggi a professore e dispensi consigli strampalati, la verità che ti piaccia o no è che sei anche tu un principiante che fa appena un pò di hovering... Vuoi delle motivazioni ? ok... cosa vuol dire " pilota quello e puoi far volare tutto" ? Esempio credi che con quella zanzara sei pronto a gestire un raptor 50. Poi, e veramente più importante, il punto non è alzare l'elicottero, è il volato! L'utente che ha chiesto consiglio non è un esordiente ma è partito da un coassiale, non dice quale o non mi ricordo, uno decente spero, buona scelta per avvicinarsi all'elimodellismo. Allora comincia ad uscire dal salotto, senza vento, sempre che per coassiale non intendiamo in eli che ti sta in tasca, altrimenti non serve a nulla. Fai prima di tutto hovering perfetto, poi volato, 8, hovering frontale perfetto. Quindi se reputi che l'elimodellismo fa per te prendi un simulatore SERIO, una bella radio, un BUON gyro ed un 450 come si deve, se le finanze te lo permettono un 500 ancora meglio ( questo è personale dipende dalle possibilità perchè i costi salgono parecchio). |
15 maggio 10, 17:09 | #80 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
I vari UOLCHERA, zanzarini etc etc non servono a una beneamata fava ! (ora sento nuovamente i nemici che si stanno avvicinando, pronti ad abbattermi )
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
Bookmarks |
| |