12 maggio 10, 08:05 | #61 (permalink) Top | |
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hai scaricato il software? hai visto come funziona? IMPORTANTE: la PRIMA COSA che devi fare appena ti arriva l'elicottero, è di SALVARE UNA COPIA DEL FILE delle impostazioni della radio QUINDI: CLICCA su GETUSER poi SAVE (mettigli nome ST430 HeliPal) quindi puoi salvare sul PC quanti file di settaggio ti pare, e richiamarli al bisogno
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12 maggio 10, 09:39 | #62 (permalink) Top |
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IMPORTANTE: la PRIMA COSA che devi fare appena ti arriva l'elicottero, è di SALVARE UNA COPIA DEL FILE delle impostazioni della radio QUINDI: installa il software (puoi farlo già adesso scaricandolo tra le opzioni in fondo pagina dell'elicottero sul sito) -collega la radio al PC -apri il programma -CLICCA su GETUSER -poi SAVE (mettigli nome ST430 HeliPal, o semplicemente lascia quello che c'è già) -a questo punto copia incolla il file orginale e chiamalo red1, e in questo metti il Dual Rate al 60% su ELEV e AILE (ch1 e ch2) -assegna al selettore (levetta) di sinistra (dovrebbe essere SW. la funzione THROTTLE CUT -assegna al selettore "A" (dovrebbe essere quello di destra) la funzione DUAL RATES -lascia per ora VR(A) e VR( come sono (poi andranno invertiti, per comodità), cmq dimmi come sono impostati -salva le modifiche -carica questo file "red1" sulla radio -vai a volare -metti il tr.kit -controlla bene che il trim del gas sia a zero, e che la levetta idle sia anch'essa in posizione zero o normal, che la levetta di destra sia inserita per avere il DUAL RATES (ATTENTO CHE SE NON HAI MODIFICATO LE IMPOSTAZIONI QUI DI SOLITO C'E' IL MODO 3D !!!) -decolla da erba rasa oppure da un cartone LARGO -STAI A DEBITA DISTANZA -CONTROLLA CHE I COMANDI CORRISPONDANO (ELEV avanti-indietro, AILE dx-sx) -dai poco gas e un po' di timone dx-sx per vedere se il REVERSE E' CORRETTO e se il gyro risponde, poi aumenta un po' i giri e guarda se lo Storm tende a ruotare su se stesso oppure tirare decisamente da un lato -prova ad alzarlo pochi cm, guarda come si comporta, se tutto va bene, riparti e tiralo su qualche cm di più
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14 maggio 10, 02:18 | #64 (permalink) Top |
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Oggi l'ho ritirato. Dalle prime impressioni pare ben fatto (anche se io non credo di essere un metro di misura affidabile) e l'assemblaggio pare curato. Le dimensioni sono impressionabili, confrontato col moscerino a cui sono abituato (cb100) domani mi arriva il training kit, quindi non ho neanche provato a tirarlo su, e comunque dovrò attendere un pò di tempo decente (qui piove sempre) per provarlo per bene. Per quanto riguarda la radio, credo di aver fatto le configurazioni come suggerite da rug, ma devo ora controllare se sono corrette, appena le batterie per il radiocomando sono cariche faccio i controlli di rito. Ho qualche domanda per chi è più esperto di me: - Altre impostazioni da configurare oltre a quelle suggerite da rug? - Consigli per l'approccio al primo volo? - Altri consigli?
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14 maggio 10, 05:36 | #65 (permalink) Top | |
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accendi la radio, collega la batteria, attendi che il sistema faccia il binding e fai un primo esame visivo del piatto, per vedere se è orizzontale, poi ovviamente controlla il REVERSE dei servo (quindi se i comandi sono giusti), poi man-tieni ASSOLUTAMENTE la funzione di Hold sul selettore di sinistra (taglia il gas e ti salva per ogni emergenza, è l'unico sistema per fermare il motore...).. Come ti ho suggerito, se imposti i Dual Rate al 60% dovresti avere un elicottero più gestibile per i primi stacchi, poi via via lo porterai a regime (100%) o al percento che più ti piacerà. la grande incognita è sempre la taratura del gyro, quindi usa un bel cartone largo dove se tende a ruotare te ne accorgi immediatamente, mentre nell'erba il tr.kit fa una certa "presa" e può parere tutto ok invece quando si alza può ruotare inaspettatamente da un lato (di solito a sinistra)... Ma sono quasi certo che se hai preso la RTF sia già tarato. Bene, adesso ci sono due o tre amici che non aspettano altro che di sapere come va e come ti ci trovi per partire a loro volta con l'ordine cmq COMPLIMENTI... (metti foto quando puoi...)
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15 maggio 10, 10:02 | #66 (permalink) Top |
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allora, mr.Meraviglia Scarlatta, è ancora in Cielo (Paradiso), Lei e il suo Temporale? vuole magari scendere un momento in Terra e oltre a 'sto tempazzo, dare noi PCM* anche qualche info ? Tutta questa aspettativa e poi... puff, desaperecidos *Poveri Comuni Mortali
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15 maggio 10, 11:38 | #67 (permalink) Top |
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Ehhh sono qui sono qui! Basta guardare le previsioni meteo su Perugia, per vedere che minimo fino a Lunedì non ci sarà clemenza per provare a tirare su questo mostriciattolo Nonostante io riesca a trovare posti al coperto (oltre a casa) dove far volare il cb100, non credo sia il caso di sfruttare qualche portico di palazzo per testare questo qui Intanto però potrei postare qualche fotuzza effettivamente... Qualche particolare che vuoi fotografato nello specifico? Per quanto riguarda la radio ho dovuto fare un'installazione (piuttosto rompi scatole) di win xp sul pc per poter fare le configurazioni, come suggerito da tema attualmente sono caricate sulla radio per benino. A tal proposito avrei un paio di quesiti: I valori di Dual Rate che mi hai fatto impostare, praticamente riducono al 60% la "reattività" dell'eli negli spostamenti laterali e in avanti/indietro? (termini tecnici per questi spostamenti please? ). Il tutto quando attivo la levetta corrispondente ovviamente? E poi la funzione di Throttle Cut che mi hai fatto impostare sull'altra levetta, serve a togliere energia al motore in caso di crash? (o in caso di controlli pre volo?)
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15 maggio 10, 11:50 | #68 (permalink) Top |
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Vi stavo seguendo nelle discussioni perche' anche io sarei interessato ad acquistare uno Storm 430 ( e chissa' se riesco a mettere via qualche soldino in piu' per il 450).Ho un coassiale da circa un mese e mi sono gia' un po' annoiato a girare per le mura di casa.L'unico mio dubbio e che il "salto" di difficoltà sia un po' troppo per me! Che dite forse sarebbe meglio prima provare un Esky Honey Bee o un Walkera CB180Z? Scusatemi se mi sono infilato nel bel mezzo della vs. discussione di prime impressioni sullo Storm 430. |
15 maggio 10, 12:27 | #69 (permalink) Top | |
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Dunque, io lo storm l'ho appena acceso per vedere se il motore andava e se i servo rispondevano correttamente ai comandi, nulla di più al momento. Magari appena ci sarà il tanto sospirato collaudo potrai leggere notizie più precise in merito (odio la pioggia oramai). Per quel che riguarda il passaggio da un coassiale ad un eli del genere non saprei, io il coassiale l'ho avuto per circa due giorni, prima di disintegrarlo e ora è un carinissimo modello statico. Sono passato subito dopo ad un cb100 (versione mini del cb180 ) che dopo qualche crash demotivante agli inizi mi ha fatto imparare parecchio (almeno credo, ma tanto non si impara mai abbastanza ). L'unica cosa che mi sento di dirti è questa: Il cb180 è più grande del cb100, quindi questo implica avere spazi più grandi al coperto per volare quando fuori il tempo non è clemente. Per il resto non so che dirti, se si comporta smilmente al cb100 è un buon acquisto, ultimamente riesco a mandare il 100 all'aperto anche in presenza di vento moderato (ma non troppo ) e di certo non sono un gran pilota, anzi sono proprio una schiappa (vedere il video pubblicato nel 3d dedicato al cb100 per credere ).
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15 maggio 10, 13:14 | #70 (permalink) Top |
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Ovviamente voglio spostare la mia passione all'aperto, altrimenti con il Walkera CB180Z anche se piu' corto di una 20 cm dello Storm poterei sicuramente qualche lampadario!! Cmq ti ringrazio per i consigli, ti seguiro' strettamente nel forum per sentire le tue impressioni (magari se ci documenti con un video non sarebbe male).Non per farti i conti in tasca ma alla fine quanto ti e' costato fra spese di spedizioni e spese doganali l'acquisto online ad Hk? Saluti e buon primo volo!! |
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