21 maggio 10, 05:19 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| E altra cosa: Ci sono vari modelli tra cui dovrò scegliere e se si, c'è una preferenza, considerando che desidero fare solo volato tranquillo e sto imparando? le soluzioni sono tante, però ti dico il mio parere, in base all'esperienza e a quello che sento e lèggo in giro: PARTIAMO DALLA RADIO !!! (COSì FAI UNA SPESA UNICA, TANTO MI PARE CHE LA MALATTIA SI SIA DECISAMENTE CRONICIZZATA...) dunque io prenderei in considerazione queste due opzioni: 1) Walkera WK-2801pro 2.4G 8-CH Radio Set with RX-2801 Receiver da accoppiare a : HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera HM1#A Metal Edition w/ 2.4GHz Brushless Helicopter BNF $112.95 2) Tarot 450Pro 3D RC Helicopter with 2801pro 8-CH Transmitter RTF ti dico SINCERAMENTE questo: il Tarot è una copia esatta del trex450 Pro, e so che va molto bene, però sarebbe un po' un "doppione" di quello che hai... io pur che ce l'ho, non mi sento di parte nel consigliarti l' 1#A (anche e soprattutto perché l'abbiamo trovato senza radio, perché altrimenti non te lo consiglierei, in quanto ti ritroveresti con una radio ottima ma priva di memorie, quindi molto poco flessibile, una spesa inutile): per fare volato è favoloso, preciso, veloce, silenziosissimo... tu ormai in 30' lo tari RTF100%, la testa è 6 ch ccpm ma semplicissima in confronto a quella dello Storm (in pratica devi regolare, staccandoli con le mani, due o tre link, e avvitare o svitare le testine, poi prendi il tuo pitch gauge, anche sul campo di volo, fai il passo che ti dirò e sei a posto = lavoro globale di un'ora...) guarda in rotore pieno come si comporta, questa libbra di goduria... YouTube - 1#A rotor in rotor (washmachine) - 20.05.10.avi INFINE (Storm e 1#A mica li butti...), l' OBIETTIVO FINALE E' 1) T.REX 450 PRO (KIT / ARTF / RTF) oppure (nel tuo caso credo che ti sfagioli di più, perché non te lo danno RTF) 2) PROTOS 450 (in uscita ufficiale il 6 giugno p.v.) p.s. con 40 dollari prendi le rx extra... (la 2801 ha 8 memorie, ci piloti anche il CB100 ) YouTube - wk2801 Pro + CB100.avi YouTube - wk2801 Pro + CB100 (2).avi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 21 maggio 10 alle ore 05:27 |
21 maggio 10, 05:31 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| buonanotte (o Buon Mattino, è uguale...) io fra un paio di ore scendo e mi faccio un paio di batterie prima di colazione (che non faccio mai...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
21 maggio 10, 05:43 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 256
| Citazione:
Scusami se ho dato tutt'altra impressione e sinceramente penso che senza gente che sia disposta a dare consigli, questo forum (o magari solo questa sezione) non ha ragione di esistere. Scusami ancora.
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 | |
21 maggio 10, 06:55 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
Le pale in carbonio costano mediamente il doppio, ma non sono cifre alte. Il concetto è un po' diverso, e riguarda tutta la situazione contingente: nella fase in cui sei, e per lo scopo attuale che stai perseguendo, sinceramente io metterei le pale in legno o in hard foam o in fibra. Non è per risparmiare i 10 o 15 euro... è perché non te ne fai di nulla, del carbonio, e concettualmente se devo rompere nei test e nei primi voli due o tre pale, nel prezzo di due di carbonio ne entrano molte di più "normali". Hai preso uno Storm430 invece di un T-Rex Pro con un obiettivo tanto razionale quanto preciso, e da me apprezzato proprio perché fatto con tantissimo cervello (che poi manca nel valutare l'aerologia...ma nessuno è perfetto, YouTube - A qualcuno piace caldo in quest'ottica la coerenza non parla il Carboniese... non adesso. E' recente il consiglio di esperti qui di b-r proprio in risposta alla richiesta "pale così o cosà?": la differenza si sente ma ai fini del volato o di un hovering da principianti quelle in carbonio non meritano. E cmq alla fine si va a gusto, c'è chi vuole il top a tutti i costi, e io condivido pienamente anche questo atteggiamento. Basta che non diventi motivi per creare un sine qua non per gli altri. Quindi non è che redmarv non ascolta, anzi, ma non ha bisogno di pale in carbonio...per il momento... (credo che già le veda ruotare su un Protos...) p.s. a scanso di fraintendimenti: se ho un t-rex che le monta di serie e giustappunto le monta, personalmente se le rompo le sostituisco con le stesse...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 21 maggio 10 alle ore 06:58 | |
21 maggio 10, 11:23 | #125 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il punto non è se rendono meglio nel hovering piuttosto che nel volato, (rendono benissimo e basta) se mai puoi fare affidamento su pale che, a seconda della marca (previo controllo con bilanciatore per scrupolo) le monti senza problemi di cambio del C.G. (le pale in legno sentono l'umidità), svergolamenti e possibili rotture del legno e sflamento del termorestringente che le riveste. Verifichi il tuo bel traking e via tranquillo. Per altro i prezzi delle pale in fibra classe 450 si sono abbasati. Poi vedi tu!!! | |
21 maggio 10, 12:02 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
| Citazione:
Ma delle ragioni per fare un affermazione cosi ci sono, parliamo ad esempio delle pale, carbonio o legno, le pale in carbonio sono una bellissima cosa perchè sono rigide (flettono pochissimo)e sono molto leggere, ti potrei fare un post lungo un libro, ma il punto si traduce in questo: con le pale in carbonio l'eli è più reattivo ai comandi, immediato, ma anche nervoso, tu vuoi un eli più reattivo? non credo. Poi le pale in legno hanno il vantaggio di disintegrarsi immediatamente in caso di contatto riducendo l'urto trasmesso ad altri componenti. Ti ho chiesto quanto hai messo di negativo, ti ho parlato di giri, non mi hai risposto, perchè è il motivo per cui hai rotto questo set di pale per altro, ma mi hai fatto delle domande? No, mi hai detto quanto negativo hai? No, deduco che l'argomento non ti interessa e per me va bene cosi. Siete voi a dover desiderare di capire, fare delle domande. Il punto è che qui dentro sta diventando una pagliacciata, ed è un peccato perchè questo forum è il top nel modellismo in italia, ci sono nomi del FAI F3N che equivale a dire che in un forum di calcio ci trovi gente che gioca in serie A, ma in ogni thread leggo interventi fatti di fantasie empiriche, scarsamente motivati o per nulla motivati, saccentisti e basati solo sul sentito dire che fanno immediatamente capire a chi è competente che chi scrive non ha nessuna esperienza diretta delle cose che dice, chi è principiante ovviamente non può capire e si porta a casa un bagaglio di pressapochismo spacciato e venduto per vangelo a paroloni. Siccome sono sicuro al 100% che ci sono tante persone in gamba che vengono qui a leggere sono per farsi 4 risate di questo scempio, a me non interessa far parte di questo spettacolo comico e fare da spalla ai clowns, preferisco starne fuori. | |
22 maggio 10, 00:36 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 118
|
[QUOTE=rugrug;2075239][B][I] 2) Tarot 450Pro 3D RC Helicopter with 2801pro 8-CH Transmitter RTF ti dico SINCERAMENTE questo: il Tarot è una copia esatta del trex450 Pro Sai che mi piace molto questa accoppiata, ci sto' facendo un bel pensiero...
__________________ Pilota con Brevetti PPL e GPL. Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso. |
22 maggio 10, 00:42 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 118
| Citazione:
Sai che mi piace molto questa accoppiata, ci sto' vacendo un bel pensiero..... Con il 2801 ci posso pilotare tutti i Walkera che ho ed in piu' mi prendo 450pro che era il salto che volevo fare.
__________________ Pilota con Brevetti PPL e GPL. Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso. | |
22 maggio 10, 04:36 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 256
| Citazione:
Per quel che riguarda il passo, dovrò attendere le pale nuove, in negozio qui non ne avevano e gli arrivano settimana prossima, se nel frattempo trovo su internet (in italia però) dove comprarle a prezzo umano farò da li, tanto che mi vorrei prendere anche un set di ricambio per il cb100, che non guasta mai Rug, sono d'accordo con la tua teoria, e per quel che riguarda un altro eli ancora (o magari solo la radio) beh, devo attendere che le mie finanze si ristabiliscano, insomma pregate per me che i miei lavori vadano bene nei prossimi mesi (e anche oltre magari ).
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 | |
22 maggio 10, 14:17 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
| Citazione:
Le due osservazioni sulla curva del passo sono queste: - il rotore deve sempre fare più giri possibili (la regola è tanti giri, poco passo), per renderti l'idea immagina due situazioni, un eli sta ipoteticamente in hovering a 5,5° e 3000 rpm oppure 6° e 2500rpm, sembra la stessa cosa, ma in realtà set a 2500 giri rende l'eli molto più instabile. - se parti da un passo a 0 (in normal), non so perchè è un errore abbastanza radicato, devi pensare che per fare la curva hai 5 punti che sono relativamente pochi quindi si fanno compromessi, in oltre tieni conto che con lo stick a 0 non stai più volando, il risultato per farla breve è che con un passo che va da 0° a hovering circa al centro, in fase di discesa hai un passo piuttosto alto, per questo motivo parti con del negativo in modo da ridurre il passo nella parte bassa dell stick, -2° è il minimo sindacale. Se ci aggiungi una situazione in cui hai pochi giri, per i motivi che dicevo l'eli ti diventa instabile proprio in un momento in cui non deve esserlo. Me ne sto guardando bene in tutto questo dal darti percentuali dei giri da impostare, come numeri del lotto, altra cosa ormai molto diffusa (qui). Per un motivo preciso, nella curva motore i giri sono soggetti a molti fattori, come pale, misura e profilo, motore usato, batterie, peso odv. La regola che vale sempre è comunque di puntare ad un regime alto e poco passo per i motivi che ho spiegato, quindi sul punto 2 della curva motore devi alzare un pò la percentuale. Una volta per settare il motore si parlava di contagiri, ma ora è roba per le skiappe che fanno 3d, dinosauri che non hanno capito che siamo nell'era walkera. Ok, quello che potevo dirti sulla curva è questo, in termini per quanto possibile semplici, analizzando l'esperimento di volo che hai fatto. Mi sono speso a scriverlo ancora perchè se no sembra che voglio fare il segreto di pulcinella e la cosa non mi appartiene, chiaramente il discorso "curve" è ampio, ma io come ho detto mi vorrei chiamare fuori (in generale), prima che arriva rug con qualche teoria astratta e un videocorso a sconfessare tutti, vorrei evitare di partecipare a spettacoli circensi. Anche se una cosa te la vorrei raccomandare (sperando di non entrare in polemica), in ragione di tanti thread fatti in merito: evita di provare setting su un 450 in cantina/garage/laboratorio/salotto come ti hanno suggerito, perchè si sono gia fatti male in molti. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Atterraggio....mica tanto dolce... | telemaster | Aeromodellismo | 11 | 24 settembre 06 20:59 |