21 novembre 05, 11:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
| Freddo e voli...
Qui fa un freddone cane, ieri volevo volare a tutti i costi col mio dragonskifezz 5 ma c'era vento e si gelava.. allora sono andato nella casetta in campagna, ho fatto largo e ho iniziato a fare hovering. Ho imparato che lo spazio non è mai troppo. Per imparare a volare c'è bisogno di stare all'aria aperta altrimetni sarà sempre un "attento al tavolo, attento al lampadario" Ma ora ditemi una cosa: sono in hovering a 2 metri, cabro e l'eli perde giri in maniera impressionante. E' normale certo che perda giri, ma è normale che li perda fino a farlo scendere a terra? cioè se voglio muovermi in avanti o indietro per la stanza, devo stare continuamente a bilanciare con lo stick del gas? No, perchè se è così solo adesso inizio a capire quanto difficile sia volare con un elicottero.... |
21 novembre 05, 12:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
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E'giusto dover correggere sempre, ma non e' giusto che perda giri (a meno che non li perda perche' togli gas). Per quanto riguarda il muoversi e' sempre da controbilanciare la tendenza a salire o scendere. Inclinando l'eli per fargli prendere velocita' diminuisce la spinta verticale per cui tende a scendere e bisogna dare gas. Inclinandolo dal'altra per femarlo la velocita' si trasforma in quota (l'eli sale come un pendolo), per cui per non farlo salire tocca togliere gas. Questa e' la difficolta' delle virate ad altezza costante. Ultima modifica di Claudio_F : 21 novembre 05 alle ore 12:13 |
21 novembre 05, 12:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
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Un po cala ovvio, a volte basta un gradino per farlo alzare o abbassare inoltre a un metro d'altezza c'è sempre il cuscino d'aria che crea i vortici, per tenere un eliccottero murato in cielo (fermo) bisogna avere hely grandi, classi 50 o 90 ma non è detto che stiano li, più hai un mezzo preciso meno coreggi ma non esiste un eliccottero fermo, altresi potrebbe dipendere dalla batteria o dal motore se fa freddo e hai una batteria al'lipo prima di metterla in funzione dovresti tenerla un po al caldo in tasca avrai cosi una batteria pronta, quando è freddo in effetti si vola male bisogna usare certi accorgimenti. Ciaoo |
21 novembre 05, 16:30 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
oltre a quello cheti hanno detto i piu' esperti di me, prova anche a controllare che il leveraggio del cabra e picchia non tocchi contro la ruota grande degli ingranaggi che prende i giri dal pignone del motore e anche che il comando del passo sul albero motore non inclini verso fine corsa l'alberino stesso provocando una perdita di giri. Il mio DF36 aveva entrambi i difetti di cui sopra, magari il 35 e' meglio, ma nel caso tanto vale controllare. | |
22 novembre 05, 00:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 765
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Ma scusate, ora io avendo un 36 e nn avendo ancroa volato, ma solo provato senza ple montate in casa per prendere familiarita' coi comandi, nn capisco una cosa: -col 36 una volta fatte partire le pale, e avendo rimesso l'interruttore di destra in basso, le pale girano sempre e a velocita' costante, e agendo sullo stick sinistro cambia solo l'elevatore (o l'inclinazione delle pale penso si chiami), mentre tenendo l'interruttore destro alzato (quindi in modalita' 3D) allora si che si comanda il gas, cioe' la velocita' del motore. Giusto? e quindi nn basta, x dirla a breve, tenere l'interruttore destro abbassato e comandare quindi sol lo stick sinistro solo l'elevatore, cioe' il passo??? xke' parlare sempre di gas??? |
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