16 dicembre 09, 01:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2009
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| curiosità tecnica...
salve ragazzi spero di non dar fastidio a nessuno perchè in quanto neofita mi inserisco in questo topic solamente per una curiosità tecnica. ho intenzione di iniziare l avventura nel fantastico mondo dell eli, a farmi innamorare è stato il mio lama v3 che puntualmente tutti i pomeriggi scarico 2 lipo in garage ottenendo buoni risultati perlomeno vado e atterro dove dico io, dato che vorrei acquistare un t-rex 450 oggi mi sono comprato il simulatore real flight 4.5..... bè in confronto il lama v3 è molto facile e stbile in hovering mentre nel simulatore il trex 450 mi dà da fare e non poco sulla radio in dotazione cè una levetta in alto a sx con scritto CH.8-MODE-IDLE UP. la levetta come esce dalla casa è impostata tutto in sotto(ch8) e mettendo la leva dx dello stick tutto abbassato lelicottero ha le pale ferme e non mi permette di fare 3d rovesciati, dopo 3 ore ho spostato la levetta in alto a sx al centro su mode e mi sono accorto che se tengo la leva dello stick tutta abbassata le pale girano lo stesso e in questo caso mi fa fare il volo rovesciato.... io vorrei sapere dato che è la realtà alla fine, che spiegazione mi potete dare in merito? che processo avviene nell elicottero spostando questa levetta? percio quando si vola veramente la levetta in alto a sx viene tenuta neutra in modo che le pale a stick tutto abbassato non si muovono e poi in aria se si decide di fare un 3d si sposta al volo con il dito su mode? |
16 dicembre 09, 01:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
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Ciao Antonello, vedo che sei nuovo del forum, quindi mi permetto di indicarti la sezione "elimodellismo principianti" che è quella più appropriata per questo genere di domande Comunque per rispondere al tuo quesito velocemente, devi pensare alla curva motore e passo come due cose indipendenti tra loro; quando tiri l'interruttore dell'idle-up, svincoli la gestione motore dal passo.In pratica avrai un regime motore/rotore costante (teorico..) ed il passo varierà in base allo stick da -11/12° a +11/12° (ad esempio)
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16 dicembre 09, 01:34 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2009
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| Citazione:
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16 dicembre 09, 01:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
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puoi cambiare modalità sia a terra che in volo, in atterraggio se vedi il rotore che gira piano ed il motore al minimo è perchè si è tirato l'interruttore dell' Hold (per eseguire l'autorotazione)
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