13 dicembre 09, 00:42 | #1 (permalink) Top |
User | Comandi coassiali
Ho un piccole ed economico coassile senzza gyro Nessun problema per il volo stazionario, decollo e atterraggio. Ma quando provo ad andare avanti, l'eli tende a avvitarsi, compensando l'avanzamento riesco ad andare avanti dritto. Questo succede per colpa dell'eli che non vale una ciccha o si fa' cosi' ? Come per la virata con gli aerei che bisogna compensare cabrando. Grazie |
13 dicembre 09, 02:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2009
| Citazione:
| |
13 dicembre 09, 12:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2009
| Tutto dipende dalla qualità del modello e dalla presenza o meno del rotore di coda. I modelli coassiali senza rotore di coda, come ad esempio gli E-Flite CX2 - CX3, MSX o Esky Lama V3, sono sicuramente i più facili da pilotare e non bisogna compensare. Io ho l'MSX e posso dire che sta in aria in volo stazionario praticamente da solo. La presenza del giroscopio poi è assolutamente determinante, specialmente nei modelli con rotore di coda; questo infatti esegue automaticamente, attraverso il blocco di coda, le compensazioni di cui parli contrastando le forze che determinerebbero l'autorotazione dell'elicottero. Gli elicotteri con rotore di coda sono molto più difficili da governare e richiedono molta esperienza.
|
Bookmarks |
| |