Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 09, 20:13   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Praticamente collego il regolatore al canale 1 della rx poi mi sono preso un normale portapile con 4 stilo e gli ho messo uno spinotto da servo al fondo del cavetto e l'ho collegato a quella presa segnata con la freccia rossa.

Il pacco batterie l'ho messo sotto l'eli (appena posso ti posto la foto), non è una bella soluzione ma è solo temporanea, per fare un bel lavoro dovresti comprare un bec esterno tipo questo:
UBEC 3 AMP

Io lo ordinerò a breve...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 01:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommj

Data registr.: 14-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ale31786 Visualizza messaggio
Praticamente collego il regolatore al canale 1 della rx poi mi sono preso un normale portapile con 4 stilo e gli ho messo uno spinotto da servo al fondo del cavetto e l'ho collegato a quella presa segnata con la freccia rossa.

Il pacco batterie l'ho messo sotto l'eli (appena posso ti posto la foto), non è una bella soluzione ma è solo temporanea, per fare un bel lavoro dovresti comprare un bec esterno tipo questo:
UBEC 3 AMP

Io lo ordinerò a breve...

Ti ringrazio molto della spegazione! Ma a questo punto non ci capisco più niente. Ho sempre saputo, o meglio, appreso leggendo qua e là, che la tensione alla ricevente la porta il cavetto tipo BEC che esce dal regolatore e che regolarmente va collegato al CH1. Se la ricevente è a 6 canali non ho quindi la possibilità di alimentarla diversamente perchè non ha altri "buchi". Che devo fare? Cambiare ricevente o regolatore?
E' esattamente come questa:
http://www.mella.it/images/prodotti/...7774530d6a4fd2
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 03:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
ciao anch' io ho questo regolatore, che per quel che costa va molto bene!
C'è scritto bec ma non lo ha... risolto con bec esterno
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 11:26   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Ti ringrazio molto della spegazione! Ma a questo punto non ci capisco più niente. Ho sempre saputo, o meglio, appreso leggendo qua e là, che la tensione alla ricevente la porta il cavetto tipo BEC che esce dal regolatore e che regolarmente va collegato al CH1. Se la ricevente è a 6 canali non ho quindi la possibilità di alimentarla diversamente perchè non ha altri "buchi". Che devo fare? Cambiare ricevente o regolatore?
E' esattamente come questa:
http://www.mella.it/images/prodotti/...7774530d6a4fd2
Non ho nessuna ricevente futaba ma presumo che l'alimentazione separata vada sul canale 6 (infatti sul sesto spinotto c'è scritto 6/, non vorrei farti bruciare niente quindi prima di provare aspetta che qualcuno ti dia conferma/smentita di cosa sto dicendo...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 23:58   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Io invece ho una Futaba 6CH, associata alla radio. Ma scusa, come l'alimenti la ricevente, ce l'hai il posto sull'Heli. Io sicuramente no.
Sulla futaba 6ch, non mi pare ci sia la posizione per il bec esterno.
Puoi risolvere con una prolunga a Y, oppure puoi farla.
Dell'Esc tieni il filo nero e il filo bianco, (massa e segnale), lo mandi dentro la femmina dell'Y, del bec esterno tieni il rosso e il nero (alimentazione) e vai all'altra femmina della Y, il maschio della Y lo colleghi al ch3.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 16:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommj

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dell'Esc tieni il filo nero e il filo bianco, (massa e segnale), lo mandi dentro la femmina dell'Y, del bec esterno tieni il rosso e il nero (alimentazione) e vai all'altra femmina della Y, il maschio della Y lo colleghi al ch3.

In effetti è proprio come dici tu! Perchè da buon principiante ho scoperto proprio poco fa, che il regolatore non ha il BEC e quindi devo crearlo in qualche modo (non si finisce mai di imparare, cose da matti!!!). Quindi ho già comprato il cavo Y al quale collegherò il BEC vero e proprio e poi alla ricevente. Grazie anche a te, sei stato prezioso.
Ciao!!
Vecchio 16 dicembre 09, 01:04   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
In effetti è proprio come dici tu! Perchè da buon principiante ho scoperto proprio poco fa, che il regolatore non ha il BEC e quindi devo crearlo in qualche modo (non si finisce mai di imparare, cose da matti!!!). Quindi ho già comprato il cavo Y al quale collegherò il BEC vero e proprio e poi alla ricevente. Grazie anche a te, sei stato prezioso.
Ciao!!
ti consiglio di scollegare il filo rosso dell'esc e il filo bianco (se c'è) del bec
sfilandoli dai connettori e isolandoli!
Vecchio 16 dicembre 09, 09:52   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommj

Citazione:
Originalmente inviato da sescot:

Citazione:
ti consiglio di scollegare il filo rosso dell'esc e il filo bianco (se c'è) del bec
sfilandoli dai connettori e isolandoli!

Quale delle 2 devo tenere in considerazione. Mi si è creata una seria confusione!!!
Vecchio 16 dicembre 09, 22:14   #19 (permalink)  Top
User

Esc:
Utilizzerai la massa, filo nero (o marrone) e il bianco (opposto).
La massa connetterà tutta l'elettronica, il filo bianco sarà il segnale del gas.
Bec:
Utilizzerai la massa (nero o marrone) e il centrale (rosso) che alimenterà la rx i servi ecc.
Sfila i fili non utilizzati alzando il gancino in plastica sui connettori, isolali con termorestringente. Avrai la certezza che i 5 volt del bec non vadano sull'esc e il segnale del gas non influisca sul bec (sempre che il bec abbia il filo bianco, spesso ne è sprovvisto).
Se hai problemi...
Vecchio 17 dicembre 09, 14:38   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommj

Citazione:
Esc:
Utilizzerai la massa, filo nero (o marrone) e il bianco (opposto).
La massa connetterà tutta l'elettronica, il filo bianco sarà il segnale del gas.
Bec:
Utilizzerai la massa (nero o marrone) e il centrale (rosso) che alimenterà la rx i servi ecc.
Sfila i fili non utilizzati alzando il gancino in plastica sui connettori, isolali con termorestringente. Avrai la certezza che i 5 volt del bec non vadano sull'esc e il segnale del gas non influisca sul bec (sempre che il bec abbia il filo bianco, spesso ne è sprovvisto).
Se hai problemi...

Ok, esauriente al 100%. Me lo stampo per non avere sorprese. Grazie molte
Ciao!
Rispondi

Bookmarks