Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 09, 22:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gaetanux Visualizza messaggio
e come faccio ad impostarlo in modo tale ke si attiva quando lo stick è al centro e non quando è in basso???
Ovviamente metti l'idle up, dopo che hai acceso l'elicottero in modalità normale, poi basta che metti lo stick del gas al centro e poi attivi l'idle up.
Io lo metto un pò sotto il centro, a livello che vedo che l'elicottero mi si sta per alzare, poi attacco l'idle up e l'elicottero mi rimane cmq a terra e non schizza in alto in volo.

Cmq siccome io non sono esperto questo prendilo con le pinze giusto per farti un'idea e aspetta che qualcuno più anziano e ferrato ti risponda ;-)
Vecchio 14 dicembre 09, 17:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommj

Data registr.: 14-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ovviamente metti l'idle up, dopo che hai acceso l'elicottero in modalità normale, poi basta che metti lo stick del gas al centro e poi attivi l'idle up.
Io lo metto un pò sotto il centro, a livello che vedo che l'elicottero mi si sta per alzare, poi attacco l'idle up e l'elicottero mi rimane cmq a terra e non schizza in alto in volo.

Cmq siccome io non sono esperto questo prendilo con le pinze giusto per farti un'idea e aspetta che qualcuno più anziano e ferrato ti risponda ;-)
Quoto in pieno!
Se metti l'Idle-up quando è ancora a terra e con lo stick del gas abbassato si rischia di farlo "esplodere" con la conseguenza anche di farsi molto male! (C'è anche un bel filmatino in merito su Youtube). Non sono affatto un esperto come tanti ce ne sono in questo forum (tra l'altro molto preziosi!!), ma se sei alle prime armi io ti consiglio di imparare bene l'hovering in tutte le posizioni, poi cominci con il volato e poi con il 3D (con l'idle-up appunto). E se ancora non hai il simulatore, prendine uno perchè dal canto mio è stata la spesa più utile che ho fatto per questo hobby. Con il simulatore ti puoi cimentare nel 3D senza toccare il portafogli per le relative riparazioni. Io sto cominciando adesso a fare il 3D (simulato) e avrò distrutto un centinaio di heli......ma i soldini non li ho toccati!!! Quindi, per ora, non toccarlo ancora l'interruttore dell'Idle-up....
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 22:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaetanux

Data registr.: 09-10-2008
ok grazie per i consigli...mi potresti scrivere il link del video su youtube???
gaetanux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 17:21   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommj

Citazione:
ok grazie per i consigli...mi potresti scrivere il link del video su youtube???
Eccolo............e divertiti:
YouTube - Raptor 50 explosion

P.S. Lo si vede anche nel filmato che il passo era invertito per l'idle-up, infatti il fumo va in alto e non in basso, ma lui niente, continua a dare gas!!!
Vecchio 15 dicembre 09, 18:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaetanux

ma come mai è esploso??? cosa ha provocato l'esplosione???
Vecchio 15 dicembre 09, 19:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommj

Citazione:
ma come mai è esploso??? cosa ha provocato l'esplosione???

Visto che botta?!
Sforzava troppo e la struttura ha ceduto.
Vecchio 15 dicembre 09, 19:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di modelcommander

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Visto che botta?!
Sforzava troppo e la struttura ha ceduto.
non ha dceduto la struttura, ma bensi' una pala. di conseguenza l' altra ha macinato l' ely con la sola forza d' inerzia!
non ho mai attivato l' idle-up a terra proprio per paura di questo ed ora ne ho la conferma. spesso si setta un idle1 questo sarebbe un punto intermedio che da meno gas, poi si passa in idle2 ed i giri vanno a pieno.
Vecchio 15 dicembre 09, 19:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaetanux

scusate le troppe domande...ma in poche parole cosa fa l'idle-up...nel senzo nel hely cosa succede quando lo si attiva??? cosa cambia???
Vecchio 15 dicembre 09, 20:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di modelcommander

Citazione:
scusate le troppe domande...ma in poche parole cosa fa l'idle-up...nel senzo nel hely cosa succede quando lo si attiva??? cosa cambia???
il passo varia da +10° a -10°ed il motore inizia a girare a manetta con lo stik al minimo ed al massimo,mentre a metà circa sull' 85%
ho messo un video su you tube,basta digitare "gaui hurricane 425 by matteo" all' inizio del volo vedi uno scatto,li ho attivato l' idle up.

P.S. visualizzate in tanti, ho scommesso con un amico che supero le 200 visualizzazioni!
Vecchio 15 dicembre 09, 20:47   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

E invece, in modalità normale, come varia il passo? Aumento i giri del motore per decollare, ma il passo?? (Ho l'eli sotto l'albero! )
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks